Info Gran Sasso

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Info Gran Sasso

Messaggioda leprebianca » sab lug 11, 2009 7:46 am

Qualcuno sa se la "direttissima" al Corno Grande è percorribile o se in seguito al terremoto c'è stato qualche crollo. Oppure se addirittura c'è qualche divieto in genere sugli ititnerari causa crolli?
leprebianca

Images: 27

Messaggioda Roberto » sab lug 11, 2009 8:14 am

Tutto il Gran Sasso è il solito Gran Sasso, sasso più, sasso meno, poco o nulla è cambiato da prima del terremoto, a parte qualche circoscritto "scarrupamento" in canali da sempre un po "scarrupanti" :wink:
Insomma, si va in montagna a scalare come sempre, con la dovuta attenzione e prudenza 8)
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda gug » lun lug 13, 2009 13:13 pm

Per ciò che riguarda invece il crollo sul Pretone di un paio di anni fa, com'è ora la situazione?
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda granparadiso » lun lug 13, 2009 13:35 pm

non so se è tardi, ma questa è di ieri

Immagine

di gente ce ne era veramente tanta
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda Roberto » lun lug 13, 2009 15:48 pm

Un po di neve sullo Jannetta, per il solito il solito Paretone, sasso più sasso meno .... forse qualche "sasso più", rispetto alla frana del 2006 :lol:

A proposito di Paretone, cerco "portatori" per agosto, devo fare un carico fin sotto la "Farfalla": nessun volontario? :oops:
Roberto

Messaggioda leprebianca » lun lug 13, 2009 16:33 pm

granparadiso ha scritto:non so se è tardi, ma questa è di ieri

Immagine

di gente ce ne era veramente tanta

No, non è tardi, è per fine mese, indicativamente.
Grazie.
leprebianca

Images: 27

Messaggioda gug » lun lug 13, 2009 17:04 pm

Roberto ha scritto:A proposito di Paretone, cerco "portatori" per agosto, devo fare un carico fin sotto la "Farfalla": nessun volontario? :oops:

....quando? 8)
Io sarò solo a casa con le due bimbe nelle settimane a cavallo di Ferragosto e vorrei andare almeno una volta al Gran Sasso e magari a vedere zone in cui non sono mai stato: dipende però anche da quanto carico bisogna portare e se si riesce anche a fare una via.
A proposito: è vero che la seggiovia è chiusa?
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda Roberto » lun lug 13, 2009 19:01 pm

gug ha scritto:
Roberto ha scritto:A proposito di Paretone, cerco "portatori" per agosto, devo fare un carico fin sotto la "Farfalla": nessun volontario? :oops:

....quando? 8)
Io sarò solo a casa con le due bimbe nelle settimane a cavallo di Ferragosto e vorrei andare almeno una volta al Gran Sasso e magari a vedere zone in cui non sono mai stato: dipende però anche da quanto carico bisogna portare e se si riesce anche a fare una via.
A proposito: è vero che la seggiovia è chiusa?

La seggiovia è un cantiere e riaprirà solo quando sarà pronta la nuova (nel 2010, se tutto va bene).
Al Paretone dovrei andare in agosto, non so ancora quando. Se capiti da quelle parti fatti sentire, facciamo un giro fin sotto la Farfalla con non troppa roba sulle spalle (giuro) :lol:
Il problema è che il carico da portare è troppo per due persone (Cesare ed io) e dovremmo fare almeno due viaggi. Non è tanto il peso, quanto l' ingombro ed il rischio di fare qualche capitombolo sullo Jannetta, cosa che si può fare una sola volta nella vita, l' ultima 8)
Fare una via in concomitanza mi sembra impossibile, servirebbero i portatori per i portatori :(
Comunque non ti preoccupare, la mia era praticamente una battuta, in qualche modo Cesare ed io ce la faremo anche da soli, spero solo di averne l' occasione.
Roberto

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni