dolore al ginocchio

dolore al ginocchio

Messaggioda cryptone » gio lug 09, 2009 18:31 pm

ogni volta che faccio un escursione un pò seria, mi fa male il ginocchio destro, all'esterno e un poco anche all'interno.
Mi fa male solo in discesa.
Può essere il legamento?
che posso fare? devo dire addio al trekking?
cryptone
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun giu 22, 2009 12:53 pm

Messaggioda pippolongo » gio lug 09, 2009 18:41 pm

cazzarola! Sono appena stato dall'ortopedico per lo stesso motivo. Mi a trovato un po' di assimetrie che vdevo anche io a occhio. In più un piccolo versamento di liquido.

Mi ha prescritto ultrasuoni, magnetoterapia, un tutore, un antiinfiammatorio e un farmaco che aiuta la cartilagine. Più, ovviamente, tanto sano riposo...

COnsiglio: da qualche gita ho preso la bella abitudine di andare in giro con racchette e non correre MAI, soprattutto in discesa. La situazione è migliorata molto.
Spero che con il tutore migliori ulteriormente....

In bocca al lupo
pippolongo
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven giu 16, 2006 18:57 pm

Messaggioda cryptone » gio lug 09, 2009 18:46 pm

io uso sempre le bacchette e non corro mai.
andrò anche io dal medico.
comunque nutro poche speranze, dato che pur usandolo poco ogni volta mi da dolore, credo che ci sia poco da fare.
cryptone
 
Messaggi: 23
Iscritto il: lun giu 22, 2009 12:53 pm

Messaggioda pippolongo » gio lug 09, 2009 19:05 pm

io sono arrivato al punto che salire le scale di casa era una tortura. Se hai solo un po' di dolore, che magari si manifesta sopratutto quando premi, non devi abbatterti troppo!

Vai dal medico che sicuramente troverà il problema :wink:

A
pippolongo
 
Messaggi: 132
Iscritto il: ven giu 16, 2006 18:57 pm

Messaggioda genk » gio lug 09, 2009 19:26 pm

ci sono un sacco di "problemi" alle ginocchia.
io ne ho uno che mi tiro dietro ormai da 13/14 anni, in parole povere, la sede dove alloggia la rotula è consumata e qualcosa si muove andando a toccare qualche nervo.
cura: tanta bici e nuoto.
i farmaci per la ricostruzione della cartilagine li avevano prescritti anche a me ma mi avevano anche detto che erano pressochè inutili (inoltre mi davano allergia).
cmq io ho visto che andando in bici e facendo nuoto risolvo, specialmente bici...un oretta due volte alla settimana, e gli altri 5 giorni posso corrercì su e farci quel che voglio.
una buona cosa, che fa bene per diversi problemi alle ginocchia, è comprarsi un "tutore" in neoprene...è qualcosa di magico quando si è in giro e si iniziano ad avere problemi seri (vedi ginocchia che cedono per il dolore :D )
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk
 
Messaggi: 663
Iscritto il: dom set 17, 2006 21:59 pm
Località: Trentino..near Preore

Messaggioda il.bruno » gio lug 09, 2009 21:10 pm

non disperare.
io 3 anni fa dopo un paio di gite con discese molto lunghe ho avuto una notevole intensificazione di un dolore ad un ginocchio, che fino a quel momento era stato solo un piccolo fastidio.
ho fatto ecografie, risonanze, tac, visite specialistiche, senza avere grandi risultati se non dei vaghi "hai un po' di tendinite".
in realtà non ho mai smesso di andare in giro, se non appena dopo l'occasione in cui è venuto fuori, riposo che peraltro non mi ha assolutamente fatto migliorare.
alla fine con un po' di alti e bassi sta passando da solo.
Avatar utente
il.bruno
 
Messaggi: 3778
Images: 77
Iscritto il: gio set 16, 2004 13:19 pm
Località: Milano


Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.