Scomparso

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda Burbetta » dom lug 05, 2009 9:14 am

grenoble ha scritto:
n!z4th ha scritto:
grenoble ha scritto:Ma nessuno di voi è mai scappato di casa? :roll:

sinceramente l'idea (fortunatamente quindi) non mi è mai balenata

Beato te... :wink:
Ti posso assicurare che se a casa tua ti stressano ci pensi eccome a scappare...

Eh gia' :x
Burbetta

Images: 10

Messaggioda grenoble » dom lug 05, 2009 9:58 am

Burbetta ha scritto:
grenoble ha scritto:Ma nessuno di voi è mai scappato di casa? :roll:

Io si, ma avevo 12/13 anni :-k
Di solito "scappare di casa" lo fa un minore, per un maggiorenne in teoria non e' una fuga, legalmente e' lecito andare dove gli pare, anche se credo che in caso a rigor di legge salterebbero fuori dei problemi di residenza e domicilio visto che, se non erro, dopo un tot di tempo sei obbligato a cambiarlo se a quello a cui sei legato non sei piu' reperibile, ma non so molto a riguardo...

Più o meno anch'io avevo quell'eta la prima volta che sono scappato volontariamente di casa.. bollori adolescienziali. :lol:
Era più la voglia di spaventare i genitori che quella di andarmene veramente (che avrei fatto?)
grenoble

Messaggioda Burbetta » dom lug 05, 2009 10:07 am

grenoble ha scritto:Più o meno anch'io avevo quell'eta la prima volta che sono scappato volontariamente di casa.. bollori adolescienziali. :lol:
Era più la voglia di spaventare i genitori che quella di andarmene veramente (che avrei fatto?)

Idem, anche io infatti non ho fatto molto, piu' che altro era un modo di attirare l'attenzione visto che i miei erano appena separati e non facevano che litigare, vorrei poter dire che avesse funzionato, ma quando tornai a casa erano ancora dietro a litigare, non gli hanno dato molta importanza, cosi e' stato il primo e unico tentativo. :smt082
Burbetta

Images: 10

Messaggioda Pirocefalo » lun lug 06, 2009 9:16 am

PIZZABIRRA ha scritto:...

sì, c'entra meno di zero - semplicemente ti rispondevo.

L'hai visto a un multisala, vero?
Fatelo a Julia! Fatelo a Julia! A Julia, non a me!
Pirocefalo

Messaggioda grip » lun lug 06, 2009 9:39 am

a volte basta dire....ME NE VADO...e sparire.....

sparire e basta non e' molto intelligente....se con i genitori non hai un buon rapporto...almeno che gli amici sappiano che stai bene e lo riferiscano.

poi puoi andare anche in Africa a drizzare banane...

a volte basta allontanarsi anche di 5km.....

io l'ho fatto....

periodo oramai passato di 15 anni fa'.....

in casa tirava una brutta aria...me son rotto ....ho trovato un appartamento in affitto e sono andato fuori dai maroni.....

a volte basta poco
grip

Images: 16

Messaggioda smauri » lun lug 06, 2009 13:35 pm

grip ha scritto:a volte basta dire....ME NE VADO...e sparire.....

quoto alla grande...
anche tutto il resto,
comunque speriamo che stia bene.
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda PIZZABIRRA » lun lug 06, 2009 15:25 pm

Pirocefalo ha scritto:
PIZZABIRRA ha scritto:...

sì, c'entra meno di zero - semplicemente ti rispondevo.

L'hai visto a un multisala, vero?

no

posso chiedere come mai sei tanto interessato?
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
PIZZABIRRA

Images: 0

Messaggioda n!z4th » lun lug 06, 2009 19:25 pm

credo perchè voglia fare del sarcasmo :roll:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda grenoble » lun lug 06, 2009 19:59 pm

N'zomma si sa nulla?
grenoble

Messaggioda Pirocefalo » mar lug 07, 2009 0:46 am

n!z4th ha scritto:credo perchè voglia fare del sarcasmo :roll:

guarda che l'aveva capito eh...

era una battuta, una semplice battuta.
potevo scrivere "ma stiamo parlando dello stesso film?"
il senso era esattamente quello.

perche' tra tutti gli scenari possibili, quello del film e' possibilissimo.
senza arrivare a quegli estremi, certo, ma che il tipo se ne sia andato in giro a rincorrere qualche suo sogno, con in pancia tanto rancore per la sua famiglia e/o quel che rappresenta, e' possibilissimo.
quindi, pb, mi viene da chiederti: ma quando del film dici "c'entra meno di zero", sei sicuro di averlo visto con attenzione?

per chiarezza: non ho mai pensato che la storia si sia svolta in questi termini.
perche' non ci sono elementi sufficienti per farsi un'idea, e poi perche', alla fine dei salmi, non m'importa un ca//o di cosa ha fatto il nostro amico, sono affari suoi.

due cose solo m'interessano.

primo: cosa farei se lo incontrassi.

secondo: trovavo intessante la posizione di nuvolarossa. volevo capire meglio, volevo capire se LUI pensava a una vicenda tipo quella del film. volevo discuterne con lui. per questo ho fatto quella domanda.

e' stato a quel punto che mr. "per piacere evitiamo confronti affrettati" ha fatto sfoggio dei suoi poteri telepatici.
Fatelo a Julia! Fatelo a Julia! A Julia, non a me!
Pirocefalo

Messaggioda pasasò » mar lug 07, 2009 10:04 am

Caro Pirocefalo, non voglio fare polemiche sulla pelle di questo ragazzo che è scomparso; ti dico solo che per me ogni storia è unica perchè unico è l'individuo e sinceramente guardando le dinamiche, per quello che ne sappiamo, non ho elementi per fare parallelismi fondati, tutto qui.

Se poi davvero ti interessa capire cosa fare se lo incontrassi credo che la cosa migliore l'abbia detta Arterio: parlare un attimo con lui e chiedergli come sta, se non vuole informare la famiglia comqunque farlo noi e poi buon viaggio per il mondo.
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda n!z4th » gio lug 09, 2009 9:35 am

Pirocefalo ha scritto:
n!z4th ha scritto:credo perchè voglia fare del sarcasmo :roll:

guarda che l'aveva capito eh...

era una battuta, una semplice battuta.
potevo scrivere "ma stiamo parlando dello stesso film?"
il senso era esattamente quello.

perche' tra tutti gli scenari possibili, quello del film e' possibilissimo.
senza arrivare a quegli estremi, certo, ma che il tipo se ne sia andato in giro a rincorrere qualche suo sogno, con in pancia tanto rancore per la sua famiglia e/o quel che rappresenta, e' possibilissimo.
quindi, pb, mi viene da chiederti: ma quando del film dici "c'entra meno di zero", sei sicuro di averlo visto con attenzione?

per chiarezza: non ho mai pensato che la storia si sia svolta in questi termini.
perche' non ci sono elementi sufficienti per farsi un'idea, e poi perche', alla fine dei salmi, non m'importa un ca//o di cosa ha fatto il nostro amico, sono affari suoi.

due cose solo m'interessano.

primo: cosa farei se lo incontrassi.

secondo: trovavo intessante la posizione di nuvolarossa. volevo capire meglio, volevo capire se LUI pensava a una vicenda tipo quella del film. volevo discuterne con lui. per questo ho fatto quella domanda.

e' stato a quel punto che mr. "per piacere evitiamo confronti affrettati" ha fatto sfoggio dei suoi poteri telepatici.

All'inizio capivo la tua posizione e curiosità per fare confronti e analogie su film...dopo si è trasformata in sarcasmo. A me è sembrato così.

Ma basta speculare polemiche qui
Michele
n!z4th

Messaggioda leprebianca » gio lug 09, 2009 19:09 pm

Evidentemente se un giorno, NUVOLAROSSA, sarà PADRE, o lo è già, e suo figlio ventenne (vent'anni oggi non sono quelli dei tempi di mio nonno che allora era abitudine partire senza sapere quando si sarebbe tornati) SPARISSE, beh, devo credere che il fatto lo lascerebbe indifferente...

Non ci credo neanche un pò.

Di solito sono i familiari che avvertono ed allertano le ricerche per uno scomparso. Il soggetto della scomparsa non può/non vuole farlo.

Se così non fosse "non sarebbe mai scomparso nessuno"...

Si rispetti quindi la preoccupazione di chi lo stà cercando.
leprebianca

Images: 27

Simone

Messaggioda lordoftheflies » ven lug 10, 2009 11:53 am

Ciao, sono la mamma di Simone Frassini, che è tornato a casa il 4 luglio. Sono d'accordo che ha 20 anni ed è sano di mente, però capirai che se mio figlio è via e non ho notizie posso cominciare a preoccuparmi per lui, perchè potrebbe essergli successo di tutto? E questo non perchè le famiglie sono gabbie ma perchè si vuole bene ai propri cari. E poi è ben felice di aver ripreso la sua vita cercando di portare avanti gli obiettivi che si era prefisso. Scusate lo sfogo, ma la libertà di ognuno finisce dove inizia quella degli altri.

nuvolarossa ha scritto:Scusate eh, ma se

- ha vent'anni;
- è sano di mente;
- si è allontanato volontariamente;

saranno ben fatti suoi.

Se poi c'è dell'altro è diverso, ma messa giù così se lo vedessi lo lascerei ben in santissima pace, secondo quello che lui vuole fare.
lordoftheflies

Re: Simone

Messaggioda vinicio-admin » ven lug 10, 2009 11:59 am

lordoftheflies ha scritto:Ciao, sono la mamma di Simone Frassini, che è tornato a casa il 4 luglio. Sono d'accordo che ha 20 anni ed è sano di mente, però capirai che se mio figlio è via e non ho notizie posso cominciare a preoccuparmi per lui, perchè potrebbe essergli successo di tutto? E questo non perchè le famiglie sono gabbie ma perchè si vuole bene ai propri cari. E poi è ben felice di aver ripreso la sua vita cercando di portare avanti gli obiettivi che si era prefisso. Scusate lo sfogo, ma la libertà di ognuno finisce dove inizia quella degli altri.

nuvolarossa ha scritto:Scusate eh, ma se

- ha vent'anni;
- è sano di mente;
- si è allontanato volontariamente;

saranno ben fatti suoi.

Se poi c'è dell'altro è diverso, ma messa giù così se lo vedessi lo lascerei ben in santissima pace, secondo quello che lui vuole fare.

Una bella notizia finalmente. Sono contento. E ringrazio la mamma di Simone per il messaggio. E' uno sfogo che fa bene a tutti: ci insegna qualcosa.
vinicio-admin

Images: 1

Re: Simone

Messaggioda Falco5x » ven lug 10, 2009 12:37 pm

lordoftheflies ha scritto:Ciao, sono la mamma di Simone Frassini, che è tornato a casa il 4 luglio. Sono d'accordo che ha 20 anni ed è sano di mente, però capirai che se mio figlio è via e non ho notizie posso cominciare a preoccuparmi per lui, perchè potrebbe essergli successo di tutto? E questo non perchè le famiglie sono gabbie ma perchè si vuole bene ai propri cari. E poi è ben felice di aver ripreso la sua vita cercando di portare avanti gli obiettivi che si era prefisso. Scusate lo sfogo, ma la libertà di ognuno finisce dove inizia quella degli altri.

:smt038 :smt038 :smt038
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda grip » ven lug 10, 2009 12:52 pm

mi fa' piacere....davvero...

un imbocca al lupo..e bentornato.!!

ps:mammadisimone......se vuoi continuare a girovagare nel forum sei la bene accetta...anche solo per fare 2 chiacchiere tra amici......

ma te prego fatte cambiare il Nick.....e' illeggibile :lol: :lol: :lol:

mauro
grip

Images: 16

Messaggioda ales » ven lug 10, 2009 14:03 pm

grip ha scritto:ma te prego fatte cambiare il Nick.....e' illeggibile

più che altro è inquietante...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda maurizio56 » ven lug 10, 2009 14:55 pm

Ciao Mamma di Simone, sono felice per Te e per Tuo figlio, come padre di una figlia di 23 anni e di un figlio di 27 Ti capisco benissimo e ho potuto capire la Tua ansia e preoccupazione dal momento che ( pur non conoscendoVi) ero in ansia anch' io per Voi genitori e per Simone, Vi auguro di riuscire a chiarire al più presto le Vostre posizioni, affinchè riprenda una serena convivenza famigliare, tanti tanti auguri, Maurizio. :) :) :)
maurizio56

Messaggioda n!z4th » sab lug 11, 2009 8:36 am

:smt038 :smt038 :smt038 :smt038 :smt038

(e con lui l'admin è addirittura RESUSCITATO)
:mrgreen:
Michele
n!z4th

Precedente

Torna a Generale