lift Camp

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

lift Camp

Messaggioda sfasato » gio lug 02, 2009 23:33 pm

Ero indeciso se riesumare qualche vecchia discussione (alcune però son tipo di due anni fa), poi ho ceduto ad aprirne uno nuovo!
Ultimamente stà crescendo in me il desiderio di provare qualche viuzza sotto il mio limite e che conosco bene in solitaria. E' non perchè non abbia qlc con cui arrampicare, ma perchè attratto dall'arrampicare in completa solitudine, solo tu e la roccia, seguire il tuo ritmo e sincronizzarlo con ciò che ti circonda.
Trattandosi di esperienze sempre con corda dall'alto e guardandomi in giro, mi ispira l'acquisto del Lift della Camp. (Tra le altre ipotesi vagliate Croll, Shunt, Grigri modificato, Microcender Petzl).

Cosa ne pensate?
Nel frattempo è uscita qualche altra diavoleria interessante?
Voi cosa usate?

Grazie
sfasato

Messaggioda fausto1 » ven lug 03, 2009 8:28 am

Uso il Lift da qualche tempo, con la corda piazzata dall'alto. Mi trovo bene.
Qualcuno dice che la ridotta superfice della leva "di schiacciamento" della corda potrebbe al limite tranciarla, io non ho questa impressione ma sto attento a non creare niente lasco e uso corde intorno al 10. La Kong però ha fatto un attrezzo omologato anche per cadute fattore 2, ma non l'ho mai provato
fausto1

Images: 4

Messaggioda Brio_Kolpo_ITA » ven lug 03, 2009 9:53 am

fausto1 ha scritto:Uso il Lift da qualche tempo, con la corda piazzata dall'alto. Mi trovo bene.
Qualcuno dice che la ridotta superfice della leva "di schiacciamento" della corda potrebbe al limite tranciarla, io non ho questa impressione ma sto attento a non creare niente lasco e uso corde intorno al 10. La Kong però ha fatto un attrezzo omologato anche per cadute fattore 2, ma non l'ho mai provato

Forse è questo ? http://www.kong.it/doc/Kong_Back-Up.pdf
Questa è MIA -"Quando WALKER TEXAS RANGER scala una parete, trova un buon appiglio, fa forza e non si alza ... è la montagna che si abbassa per non farlo stancare."-
Brio_Kolpo_ITA

Torna a Tecniche e materiali