condizioni di salita per il gran zebrù

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

condizioni di salita per il gran zebrù

Messaggioda Tikru » sab giu 20, 2009 11:23 am

Ciao a tutti,

vorrei sapere se qualcuno di voi ha fatto la normale del gran zebrù, partendo dal pizzini. Ho sentito che c'è ancora molta neve e che il versante di solda scarica molto frequentemente. Vorremmo salire la prossima settimana. Grazie mille.
Tikru

Messaggioda mik80 » sab giu 20, 2009 20:19 pm

ciao! io sono salito l'anno scorso dal Pizzini, e credo che a parte il collo di bottiglia, in cui le scariche sono in tutte le stagioni, non ci siano grossi problemi, probabilmente viste le temperature minime quando si sale al mattino presto sarà tutto immobile, quando ci sono stato io, per le temperature troppo alte, la neve lungo i pendii si staccava dal ghiaccio,rendendo la discesa poco piacevole, ben venga la neve
mik80

Messaggioda § Diego § » mar giu 23, 2009 20:03 pm

ciao, io ci sono stato il fine settimana del 13/14 giugno, però sono salito dal canale delle Pale Rosse sulla parete Ovest, ma comunque la discesa l'ho fatta sulla normale, le condizioni erano ottime, il solo problema è che bisogna fare molto alla svelta, perchè col sole che c'era la neve mollava presto e quindi diventava un pacco..
§ Diego §

Messaggioda freak_antoni » mer giu 24, 2009 10:03 am

Ciao, io sono salito domenica fino a un centinaio di metri dopo l'uscita del collo di bottiglia e siamo tornati indietro perchè eravamo nelle nuvole. Le condizioni erano ottime (a parte il meteo ovviamente), la neve era tanta e dura (tutte le roccette erano coperte) e si saliva benissimo. Scariche non ce ne sono state anche perchè faceva molto freddo.
freak_antoni

Messaggioda al-bi » mer giu 24, 2009 14:03 pm

[size=150]freak_antoni[/size] ha scritto:.......

Scusa Freak, toglimi una curiosità,
sei salito legato a Dandi Bestia o a Granito Morsiani? :?: :?: :lol:

Dai fammi indovinare cosa canticchiavate durante la salita...
CACCOLE?, SONO BUONO? o la mitica EPTADONEEEEEE :lol: :lol:
al-bi

Images: 1

Messaggioda marziano » mer giu 24, 2009 20:34 pm

Noi siamo saliti oggi dai forni fino a metà della spalla W poi impossibile proseguire per vento e nebbia. Tanta neve soprattutto nel canale (cm 40).
Ciao
marziano

Messaggioda freak_antoni » gio giu 25, 2009 12:10 pm

No al-bi imploravo il Dandi Bestia di fermarmi a bere un "chinotto ogni due ore"...

P.S. ovviamente come doping eptadone :D
freak_antoni

Messaggioda al-bi » gio giu 25, 2009 13:28 pm

freak_antoni ha scritto:No al-bi imploravo il Dandi Bestia di fermarmi a bere un "chinotto ogni due ore"...

P.S. ovviamente come doping eptadone :D

Ma pensa te!!!
IO che vi pensavo dei vecchiacci senza benza....... :twisted:

Ovviamente a voi non mi legherei neppure seduto al BAR SPORT. :lol:

Ciao !!
al-bi

Messaggioda erricoilfico » mer lug 01, 2009 11:05 am

qualcuno mi sa dire a che ora è bene partire dal Pizzini per andare sul Gran Zebrù???
grazie
Certo sono uno stronzo egocentrico, ma avere un ossessione non è una cosa facile da condividere con qualcuno... (M. Twight)
erricoilfico

Images: 72

Messaggioda galga » mer lug 01, 2009 12:10 pm

Ciao,
ti posso solo dire che martedì 30 alle ore 1:30 al rifugio Tabaretta c'erano 6 gradi...quindi regolati di conseguenza. La parete nord, tracciata il giorno precedente, l'avevano trovata (parte bassa e uscita) pericolosa. Domenica 28 al Rif. Coston si vedeva la parete del Gran Zebrù (zona Minnigerode) scaricare in continuazione.
Ciao,
Andrea
galga

Messaggioda bernina4049 » mer lug 01, 2009 12:19 pm

Be le temperature sono in rialzo, sicuramente salirai dall normale, il problema lo puoi trovare nel canlino iniziale dove c'e la possibilità di scariche ma comuqnue dicono ancora super pieno di neve quindi alla mattina dovrebbe tenere okkio in discesa, sopratutto con affollamento.
Io consiglio prtirei prima delle 5, poi dipend eda che ora fa colazione il rifugio, sempre se la fai
bernina4049

Messaggioda bernina4049 » ven lug 03, 2009 11:00 am

erricoilfico ha scritto:qualcuno mi sa dire a che ora è bene partire dal Pizzini per andare sul Gran Zebrù???
grazie

Quando pensi di andare?
bernina4049

Messaggioda erricoilfico » ven lug 03, 2009 18:59 pm

bernina4049 ha scritto:
erricoilfico ha scritto:qualcuno mi sa dire a che ora è bene partire dal Pizzini per andare sul Gran Zebrù???
grazie

Quando pensi di andare?

Sono appena tornato :D
Certo sono uno stronzo egocentrico, ma avere un ossessione non è una cosa facile da condividere con qualcuno... (M. Twight)
erricoilfico

Messaggioda bernina4049 » lun lug 06, 2009 8:16 am

erricoilfico ha scritto:
bernina4049 ha scritto:
grazie

Quando pensi di andare?

Tutto bene? condizioni?...vogliamo anche le foto
bernina4049

Messaggioda erricoilfico » lun lug 06, 2009 11:24 am

bernina4049 ha scritto:
erricoilfico ha scritto:
bernina4049 ha scritto:
grazie

Quando pensi di andare?

Tutto bene? condizioni?...vogliamo anche le foto

Siamo saliti venerdì, partenza alle 4 dal Pizzini, arrivo in vetta alle 7.30; condizioni della salita...ottime, tutta tracciata per non dire scalinata!!!!!
per quanto riguarda il meteo invece siamo saliti nel nebbione più completo, poi arrivati in cime si è aperto un po'!!!!!!
erricoilfico

Messaggioda erricoilfico » lun lug 06, 2009 11:47 am

salita lungo il "collo di bottiglia"

Immagine

Immagine

entriamo nella nuvola e ci rimaniamo fino in vetta

Immagine

Immagine

in vetta attendiamo una mezz'ora fino a che si apre una vista magnifica

Immagine

Immagine
erricoilfico

Messaggioda celaf » gio lug 09, 2009 16:11 pm

Hai visto se c'era traccia provenire dalla suldengrat?
"I crepacci non sono un luogo adatto ai vivi..."
celaf

Messaggioda bernina4049 » gio lug 09, 2009 17:18 pm

Domenica mi è stato detto che c'era una traccia d'uscita dalla suldengrat, è da avlutare se hanno fatto l'intera cresta oppure se sono saliti dal canalino delle pale rosse!
bernina4049

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni