val gardena

Luoghi, itinerari, rifugi, esperienze in Italia in Europa e nel mondo.

val gardena

Messaggioda splash » mer giu 24, 2009 17:18 pm

il 4 parto per una settimana a selva di val gardena.. mi dite qualche bel itinerario??? grazieeeeeee :)
splash
 
Messaggi: 204
Iscritto il: sab giu 07, 2008 1:53 am

Messaggioda il.bruno » mer giu 24, 2009 23:21 pm

da un punto a caso della valle inizia a camminare, e vedrai che sarai soddisfatto!


detto questo (che in buona parte è vero), se ci dici che livello di escursioni vuoi fare magari si riesce a darti qualche consiglio più specifico.
Avatar utente
il.bruno
 
Messaggi: 3778
Images: 77
Iscritto il: gio set 16, 2004 13:19 pm
Località: Milano

Messaggioda splash » gio giu 25, 2009 0:59 am

il.bruno ha scritto:da un punto a caso della valle inizia a camminare, e vedrai che sarai soddisfatto!


detto questo (che in buona parte è vero), se ci dici che livello di escursioni vuoi fare magari si riesce a darti qualche consiglio più specifico.


trekking o anche ferrata o insieme che impegna anche tutta la giornata..
splash
 
Messaggi: 204
Iscritto il: sab giu 07, 2008 1:53 am

Messaggioda il.bruno » gio giu 25, 2009 20:47 pm

qualche ideuzza buttata lì

1. giro del sassolungo
passo sella-rifugio vicenza-rifugio sassopiatto-passo sella
molto bello e fa giornata piena

2. rifugio puez, da passo gardena oppure da selva lungo la vallunga

3. ortisei o santa cristina (non mi ricordo)-seggiovia rascesa-malga brogles-discesa a valle

4. sul sella vai a passo gardena e c'è la ferrata tridentina, però in genere molto affollata, e leggo che te l'hanno già proposta in altro topic

5. cabinovia col raiser-sass rigais (salita per sentiero attrezzato sul versante est, discesal dal sentiero attrezzato sul versante sud ovest)

6. selva-rifugio stevia (quando sono stato io c'era solo il sentiero normale, ora so che c'è anche una ferrata, contestata per vari motivi ambientali, ma meglio non entrare in questo argomento).
Avatar utente
il.bruno
 
Messaggi: 3778
Images: 77
Iscritto il: gio set 16, 2004 13:19 pm
Località: Milano


Torna a In Italia ed extraeuropeo

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.