Consiglio Giacca

Sci fuori pista, snowboard, scialpinismo

Consiglio Giacca

Messaggioda Capitan Sparrow » mer giu 24, 2009 13:39 pm

Volevo approfittare degli ultimi sconti per comprare una giacca da utilizzare nei periodi + freddi.
avendo iniziato a praticare scialpinismo solo a marzo ho comprato solo un softshell della montura e non avendo idea di quanto possa fare freddo nei mesi di dicembre-gennaio non so su che giacca orientarmi.

Chiedo quindi a voi + esperti di illuminarmi..
Tipo una salewa artika?? http://www.salewa.it/it/5/185/18567-ARTIKA_GTX_M_JACKET.html?
Capitan Sparrow

Messaggioda robyfox » mer giu 24, 2009 17:24 pm

Ti consiglio un guscio in goretex tre strati da mettere sopra, molto utile per ogni situazione
Poi sta a te aggiungere strati alla cipolla!!!a seconda del tup sangue, più è freddo e più aggiungi!! :idea:
robyfox

Messaggioda tommy~ » gio giu 25, 2009 11:56 am

robyfox ha scritto:Ti consiglio un guscio in goretex tre strati da mettere sopra, molto utile per ogni situazione
Poi sta a te aggiungere strati alla cipolla!!!a seconda del tup sangue, più è freddo e più aggiungi!! :idea:

Esatto, a meno che non ci siano condizioni polari è meglio vestirsi a strati... tanto dopo poco si muore sempre di caldo!

maglietta+maglia tecnica+guscio van bene sempre
tommy~

Messaggioda Capitan Sparrow » gio giu 25, 2009 16:39 pm

quindi piuttosto un guscio leggero x la salita e in discesa mi metto sotto il softshell??
se avete qualche consiglio su marca e modello è ben accetto
Capitan Sparrow

Messaggioda bernina4049 » gio giu 25, 2009 17:01 pm

Se chiedi la marca iniziano le paranoie questa è meglio di quella ma questa costa di meno ma questa ha una tasca in piu e questa ne ha una in meno.
Vuoi un consiglio comincia a girare per negozi, prova le varie giacce se opti per il goretex hanno tutte le stesse caratteristiche se opti per altre mebrane ognuna ha le sue carateristiche.
Comuqnue ti diranno che sono impermeabili al 100% e che sono traspiranti al 100% tutte balle sono si impermeabili ma non al 100% e sicuramente non sono traspiranti al 100% quindi ci suderai semrpe dentro.
Comuqnue unico consiglio gira prova e compra cio che ti senti meglio indossato.
bernina4049

Images: 1

Messaggioda tommy~ » gio giu 25, 2009 19:38 pm

No, in salita vai su leggero, di solito in inverno si usa una maglia in primavera si va con le maniche corte, in discesa puoi metter softshell e guscio anche se mi sa meglio una maglia tecnica

tieni conto che è uno sport faticoso e si suda molto, il guscio in goretex forse è impermeabile, sicuramente però non è traspirante al 100% si forma sempre condensa dentro...

io ne ho uno della Norrona e mi sembra ben fatto

http://www.sportler.com/sportlerShop/pr ... kt_9776667

na roba così va più che bene e ti dura una vita se la tieni decentemente
tommy~

Messaggioda Capitan Sparrow » gio giu 25, 2009 22:46 pm

tommy~ ha scritto:No, in salita vai su leggero, di solito in inverno si usa una maglia in primavera si va con le maniche corte, in discesa puoi metter softshell e guscio anche se mi sa meglio una maglia tecnica

tieni conto che è uno sport faticoso e si suda molto, il guscio in goretex forse è impermeabile, sicuramente però non è traspirante al 100% si forma sempre condensa dentro...

io ne ho uno della Norrona e mi sembra ben fatto

http://www.sportler.com/sportlerShop/pr ... kt_9776667

na roba così va più che bene e ti dura una vita se la tieni decentemente

Ok..è proprio il genere che intendevo io...
per quanto riguarda fatica e sudore me ne sono gia accorto nonostante le sole 7/8 uscite... :lol: però non vedo l'ora della prossima neve fresca!!!
Capitan Sparrow

Torna a Freeride - Scialpinismo