Tacul in giornata

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Tacul in giornata

Messaggioda francescoje » mar giu 23, 2009 7:43 am

Ciao. Qualcuno mi sa dire se è fattibile i M.B. di Tacul in giornata e che condizioni si trovano? In un anno con cassa integrazione risparmiare almeno il rifugio..... Ciao. Grazie a tutti. Francesco
francescoje

Re: Tacul in giornata

Messaggioda adrianovskj » mar giu 23, 2009 9:39 am

francescoje ha scritto:risparmiare almeno il rifugio.....

E dormire in tenda?
Prima di fare le cose in fretta preferirei far cosi, anche per abituarsi alla quota.
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Images: 120

Re: Tacul in giornata

Messaggioda Slowrun » mar giu 23, 2009 10:29 am

francescoje ha scritto:Ciao. Qualcuno mi sa dire se è fattibile i M.B. di Tacul in giornata e che condizioni si trovano? In un anno con cassa integrazione risparmiare almeno il rifugio..... Ciao. Grazie a tutti. Francesco

... dai scherzi a parte, il Tacul (normale) in giornata, a prescindere dalle condizioni/meteo/temperature ecc ecc che devi verificare a ridosso della data prevista, è una cosa "ordinaria" farlo in giornata dalla Midì (si va anche in cima al Bianco) ... un paio/tre orette in più se parti dal Torino.
Slowrun

Images: 3

Messaggioda Fabrizio Righetti » mar giu 23, 2009 13:18 pm

Ciao,
Mi permetto un'ulteriore considerazione a quelle già fatte che mi trovano d'accordo.
Ma se sei in ristrettezze economiche (e mi spiace), perchè andare al Tacul con tutte le montagne che ci sono nelle Alpi; tra autostrada e funivia spendi uno sproposito.
Altrimenti se proprio è al Tacul che desideri andare, e non scherzo, sentiero da Courmayeur e tendina o meglio rifugio (che solo pernottamento non è che costa uno sproposito). Così si ridà dignità anche a quelle bistrattate montagne.
In bocca al lupo
Fabrizio
Fabrizio Righetti

Images: 20

grazie

Messaggioda francescoje » mar giu 23, 2009 13:33 pm

beh, in effetti..... è che ormai i 4000 fattibili in giornata li ho fatti e il tacul mi ispirava. Tutti consigli ok.... uno sarà il mio.... ciaooooo e grazie.
francescoje

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni