consigli per una giornata a TRAVERSELLA

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

consigli per una giornata a TRAVERSELLA

Messaggioda cicot » mer giu 17, 2009 1:41 am

Nei prossimi giorni andrò finalmente a Traversella, sono due anni che non vado e visto tutte le vie nuove che sono state aperte (grazie grazie grazie a Caio e amici, se ci sono) vorrei qualche suggerrimento per vie che ritenete particolarmente belle.
ad esempio credo per una giornata credo che 2 V, 2 6a, 2 6b e 2 6c siano già molto più che sufficiente
i gradi sono indicativi nel senso che sapendo quanto bastonano non parto con l'illusione di chiuderli ma di aver la soddisfazione di aver lottato e goduto su belle vie.
grazie a tutti
cicot

Messaggioda lingerie » mer giu 17, 2009 8:17 am

ecco bravo vieni su a traversella che si sta da Dio....

come prima giornata ti consiglio la cotoletta è secondo me il settore piu' carino li nei dintorni del rifugio...
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda c.caio » mer giu 17, 2009 8:49 am

... il consiglio di andare al settore della Cotoletta e' ottimo, e' vicino al rifugio, alla base c'e' l'ombra fresca e ci sono delle bellissime vie (Volano Melanzane, La Paiassa di Battista, Diedro d'autunno, Cotolama, Hyakutake, Moto d'orgoglio... da non perdere!).
Se tu volessi fare due passi in piu' potresti andare al settore delle Anime (che prende sole da tarda mattinata in avanti) e li' avresti tutto il range di difficolta' che chiedi, senno' al piu' nuovo settore chiodato, il III salto, dove hai tutte le difficolta' che cerchi.... con dei 5a/6a/6c veramente spettacolari (tipo Serenissima, Via del Sale, Opera logica....)

... se verrai su questo fine settimana io saro' li' in zona a chiodare
c.caio

Images: 33

Messaggioda cicot » mer giu 17, 2009 13:18 pm

grazie,
questa sera propongo l'offerta al mio socio,
ma se veniamo nel fine setimana non è che mi fai lavorare, ultimamente come si dice dalle mie parti ho la capra sulla schiena...
tra l'altro ho sentito che lì in zona il fiume fa delle belle pozze per fare il bagno o sbaglio?
cicot

Messaggioda c.caio » mer giu 17, 2009 13:31 pm

cicot ha scritto:grazie,
questa sera propongo l'offerta al mio socio,
ma se veniamo nel fine setimana non è che mi fai lavorare, ultimamente come si dice dalle mie parti ho la capra sulla schiena...
tra l'altro ho sentito che lì in zona il fiume fa delle belle pozze per fare il bagno o sbaglio?

.. no no, stai tranquillo, io saro' al Torrione degli Istruttori a trafficare e preferiscoo sempre farlo da solo.
:wink: :wink:

Il fiume Chiusella e' disseminato di belle polle d'acqua nelle quali fare il bagno, pero' chiedi a Lingerie che le conosce meglio di me....
c.caio

Messaggioda cicot » lun lug 06, 2009 11:25 am

stato ieri dove il mio amico si è sparato un 5a avvista a Traversella alla 3 uscita su roccia in assoluto nonchè prima volta da primo (secondo me farlocco :D in confronto al resto, aria di fessura alla paretina)
Per quanto mi riguarda Parzialmente stremato mi ha cotto per bene per tutta la giornata, il tetto berlone mi guardava... ma faceva un caldo porco nel primo pomeriggio, poi la pioggia per cui rimando l'appuntamento a settembre.

nota: ho spedito il mio amico principiante sul didiedro alle felci e stic..i solo 3b...si è proprio buttato giù di morale visto la performance fatta prima alla paretina...

ciao Caio
cicot

Messaggioda Albarei » gio ago 20, 2009 16:53 pm

Siccome è un po' di tempo che manco e non essendoci mai stato in agosto, chiedo alcune info:
1) fine agosto troppo caldo?
2) ho una vecchia guida, del '98, dove dice che al rifugio Piazza è possibile dormire. E' ancora così? Se sì pensavo di arrivare la sera prima per scalare dal primo mattino fintanto che non scalda troppo
3) oltre alla guida, al rifugio sono in vendita il libro dei Comix e la maglietta?

Grazie
Albarei

Messaggioda c.caio » gio ago 20, 2009 23:41 pm

Albarei ha scritto:Siccome è un po' di tempo che manco e non essendoci mai stato in agosto, chiedo alcune info:
2) ho una vecchia guida, del '98, dove dice che al rifugio Piazza è possibile dormire. E' ancora così? Se sì pensavo di arrivare la sera prima per scalare dal primo mattino fintanto che non scalda troppo
3) oltre alla guida, al rifugio sono in vendita il libro dei Comix e la maglietta?

Grazie

1).... in questi giorni fa un caldo asfissiante ma prossimamente dovrebbe calare un po'.
2) Al rifugio e' possibile dormire, basta telefonare per prenotare al 0125/749233
3) Al rifugio trovi la guida nuova, il libro dei comix, la maglietta e.... se hai un po' di sfortuna, anche il sottoscritto....

:)
c.caio

Messaggioda Albarei » ven ago 21, 2009 9:34 am

c.caio ha scritto:
Albarei ha scritto:Siccome è un po' di tempo che manco e non essendoci mai stato in agosto, chiedo alcune info:

Grazie

1).... in questi giorni fa un caldo asfissiante ma prossimamente dovrebbe calare un po'.
2) Al rifugio e' possibile dormire, basta telefonare per prenotare al 0125/749233
3) Al rifugio trovi la guida nuova, il libro dei comix, la maglietta e.... se hai un po' di sfortuna, anche il sottoscritto....

:)

Bon, ti ringrazio; pensavo di venire o la prossima settimana o quella dopo. Ciao
Albarei

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder