Piccola e forse sterile polemica su Alp GM e Ritratti

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Piccola e forse sterile polemica su Alp GM e Ritratti

Messaggioda Omselvadegh » mar giu 16, 2009 12:46 pm

Sono da sempre un sostenitore di Alp, mi piace come rivista, che ne dicano i più.
Trovo interessanti sia Alp+ che GM che Ritratti, sugli ultimi 2 ho un appunto da fare.

Da molti anni si parla di ecologia e di spreco delle risorse, e guarda caso GM e Ritratti hanno sempre un foglio in più, uguale alla copertina con il retro bianco...
mi chiedo a che c***o serve?

non credo che l'eliminazione del suddetto foglio garantisca una sopravvivenza eterna alle foreste pluviali o simili, ma forse il solo risparmiare un foglio colorato per, non so quanto sia la tiratura, 20.000 copie (?) potrebbe dare un piccolo segnale in più al risparmio e al riciclo.

Scusate se vi ho annoiato
sono rompiballe e pesante lo sò :wink:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda ciocco » mar giu 16, 2009 12:55 pm

Ammazza Om...

Sei rompiballe e pesante, lo sai?

:D
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda pasasò » mar giu 16, 2009 12:59 pm

è vero inutile spreco.

sarebbe da eliminare per fare diminuire il tasso di mortalità della foresta pluviale

:lol:
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Re: Piccola e forse sterile polemica su Alp GM e Ritratti

Messaggioda ales » mar giu 16, 2009 13:08 pm

Omselvadegh ha scritto:mi chiedo a che c***o serve?

spesso a chiudere i 16mi di stampa.
La stampa tipografica ha regole che i più non conoscono, ma che spesso impongono alcuni accorgimenti, come appunto usare un foglio bianco per finire la messa in macchina.

Oppure, se il foglio a cui ti rifirisci è della stessa carta della copertina, probabilmente viene messo proprio per non sprecarlo buttandolo via, visto che le carte da stampa hanno formati più grandi della copertina (stesa) di una rivista.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda ciocco » mar giu 16, 2009 19:31 pm

Caspita Ales, sei ferrato in materia!

Per caso mi sai mica quantificare il tasso di mortalità tra i tipografi?

:twisted:
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda ales » mar giu 16, 2009 20:00 pm

ciocco ha scritto:Per caso mi sai mica quantificare il tasso di mortalità tra i tipografi?

circa 1:1000 all'anno. Raddoppia se lo stampatore ha i pantaloncini corti. La barba lunga invece sembra proteggere la categoria.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Torna a Parole in libertà