Nessuno parla delle elezioni?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda cinetica » mar giu 09, 2009 12:17 pm

M@zzo ha scritto:
cinetica ha scritto:quoto,
il vero potere, gli stegocrati manovrano la politica e l'economia nazionale ed internazionale secondo trame difficilmente intelleggibili.
Quando qualcuno piscia un po' troppo fuori dal vaso ... berlu in questo caso, ecco che spunta fuori la velina, il mills, lo scandaletto eccetera ...
i pagliacci che vanno al governo son tutti compromessi, son tutti ricattabili,
ora l'uomo forte non esiste, e le lobby son forti piu che mai.

il solito complotto....
...ma chi sono i poteri forti nostrani scusa?
quanto vale il più forte dei nostri lobbisti rispetto a una russia, o una cina, che sul mercato fanno quello che vogliono, come vogliono e quando vogliono.
Pure gli americani, per farsi rispettare, vanno in giro a mostrare i muscoli a destra e a manca e ora Obama, che ha visto che il conto del mostrare i muscoli non si può pagare, sta cercando di buttarla sulla leadership morale.
Ma quali poteri forti?
In occidente siamo in trincea se non ve ne foste accorti.

anch'io credo poco ai complotti,
nemmeno l'espressione "poteri forti" mi piace, perche sempre usata a sproposito,
penso invece che tante cose importanti vengano decise da persone e in luoghi molto meno evidenti di quel che sembra a noi dai giornali,
ed è anche logico: se devo giocare sporco, mai lo farò alla luce del sole.

la nostra storia è piena di cose che non si capiscono e forse non si capiranno mai,
la strategia della tensione, la p2, Pasolini, Mattei, Ustica, 11 settembre ....

e poi le massonerie, il Gruppo Bilderberg, il Sionismo ....

si, si tutta roba da romanzi ci dirai tu...

tu citi russia, america, cina .... infatti le lobby e i giochi di potere sono ben al di sopra dei confini nazionali

Obama è salito al potere perchè indubbiamente ha avuto il sostegno di qualcuno, anzi piu di qualcuno... se farà qualcosa di buono e quanto margine di manovra abbia forse lo dirà la storia.

Tornando in topic, guarda caso, appena il nanetto comincia ad esagerare ecco che salta fuori qualcosa.... perchè ? come te lo spieghi ?
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda pasasò » mar giu 09, 2009 12:21 pm

M@zzo ha scritto:Quel 7,5% farebbe statistica ma avrebbe pochissima valenza politica.

Governare con quella sinistra è totalmente impossibile per chiunque.
Belle parole, bei sogni...perlopiù impraticabili o velleitari che se trasformati in governo convogliano a quella sinistra qualche elettore in più e allontanano i moderati con le conseguenze già viste.

Se vi fa piacere pensate pure a una estrema sinistra al 7,5%.
Ma, come per l'estrema destra, l'utilità per una coalizione di governo di prendere quei voti non vale il rischio.

pochissima valenza politica?

guarda il peso della lega con un 10,x%... e vedremo che poco peso politico avrà...
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda Falco5x » mar giu 09, 2009 12:31 pm

Roberto ha scritto:E se il rischio di Berlusconi ad oltre il 50% avesse cominciato a far capire a chi conta veramente che è un pericolo serio? E questi gli avessero tolto il loro benevolo appoggio?
Le ultime settimane hanno lasciato il segno: la moglie, le veline, le ragazzine nude, le dicerie, gli scandali presunti o meno, le foto e i primi ministri stranieri con il pene eretto ....
Berlusconi ha cercato di fare una prova di forza e l' ha persa, ora il suo potere è minore, la Lega lo tiene per le palle e Fini è quasi pronto a fargli le scarpe.
La sinistra non esiste e il vero potere si fa i fatti suoi, indipendentemente da Berlusconi, che si avvia ad essere fuori luogo e fuori tempo.

Mah, questa mi sa essere una eccessivamente lusinghiera interpretazione del nostro paese. Come dire che una regia esiste, forte e intelligente? troppo onore, troppo onore...
Secondo me il nostro profilo è assai più basso, e se il berlusca fallirà sarà per errori propri e non per macchinazioni altrui. C'è invece un sottobosco di furboni che nel berlusca vedono il loro tornaconto e una buona garanzia di potere, questo sì, gli stessi che prima contavano sulla DC e poi su Craxi. A loro però non conviene perdere chi gli spiana la strada, quindi non credo nel declino pilotato del Nostro. Il problema vero di quest'ultimo è invece la Lega, che va attentamente gestita con poche misurate concessioni e tanta morfina. Ad esempio regalando qualche presidenza regionale tipo il Veneto (Galan l'avrà finalmente capito? oppure fare la parte del finto tonto nella sceneggiata è previsto dal suo copione?).
Sperando che il popolo leghista incazzato ma non si svegli mai del tutto.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Roberto » mar giu 09, 2009 12:57 pm

E se il rischio di Berlusconi ad oltre il 50% avesse cominciato a far capire a chi conta veramente che è un pericolo serio? E questi gli avessero tolto il loro benevolo appoggio?

Ci sono i punti iterrogativi, la mia non era una semplice domanda.
Comunque per "poteri forti" non intendo "grandi vecchi" o "cupole" varie, ma chi detiene il potere di muovere grandi quantità di denaro, che poi può essere sia l' industriale che il mafioso, o tutte e due le cose contemporaneamente e non per forza italiano.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda maurizio56 » mar giu 09, 2009 14:14 pm

Attenzione a CL, hanno in mano la Lombardia e si stanno piano piano prendendo tutte le province, e sappiamo tutti da che parte stanno.....................paura, questo è un vero potere forte.. :twisted: :twisted: :twisted:
maurizio56

Messaggioda alefabula » mar giu 09, 2009 14:32 pm

Silvio è sempre li! Non è cambiato nulla!
alefabula

Messaggioda Roberto » mar giu 09, 2009 14:54 pm

alefabula ha scritto:Silvio è sempre li! Non è cambiato nulla!

La realtà, pura e semplice .... :(
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Pirocefalo » mar giu 09, 2009 16:46 pm

Falco5x ha scritto:Alcuni commenti a caldo?
...

Prima delle elezioni mi auguravo che qualche potenza europea ci potesse conquistare liberandoci così da noi stessi affinché la finissimo di farci del male, ma notando la crescita delle destre in Europa non mi resta che sperare in qualche potenza africana.

beh, domani avremo gheddafi a roma... vediamo quello che si puo' fare.

M@zzo ha scritto:Che dire...

che il Pdl vincesse era scontato.
La sinistra non esiste, l'alternativa non esiste. E la colpa è dell'alternativa.
...

questo e' il punto chiave, secondo me.

e' andata come doveva andare. e basta.

perche' avrei dovuto votare PD? me lo spiegate?
per togliere l'imperial corona dalla testa del berlusca?
gia' fatto grazie: non funziona.

cos'e' cambiato dalla celebre esertazione di moretti a d'alema: "di' qualcosa di sinistra"?

e' un _gran bene_ che questa pomposa, barocca, impastata sinistra abbia preso una bella bastonata.
Fatelo a Julia! Fatelo a Julia! A Julia, non a me!
Pirocefalo

Messaggioda Burbetta » mar giu 09, 2009 17:40 pm

Sulle elezioni non c'e' molto da dire....tanto finisce sempre cosi e mi chiedo come....me lo chiedo ancora...smettero' di chiedermelo prima o dopo, tanto e' solo uno spreco di tempo ed energie....
Burbetta

Images: 10

Messaggioda Picchio » mar giu 09, 2009 17:57 pm

Burbetta ha scritto:Sulle elezioni non c'e' molto da dire....tanto finisce sempre cosi e mi chiedo come....me lo chiedo ancora...smettero' di chiedermelo prima o dopo, tanto e' solo uno spreco di tempo ed energie....

Finisce sempre così perchè la gente non va più a votare.

L'affluenza è ridicola, ci vantiamo di aver avuto un'affluenza maggiore rispetto ai nostri partner (?) europei, però i nostri partner (?) europei avevano solo la tornata di elezioni europee, non l'equivalente delle nostre amministrative (almeno penso). Se avessimo avuto solo le europee non saremmo arrivati neanche al 50%...
Sono proprio curioso di vedere cos'accadrà il giorno del ballottaggio quando c'è anche il referendum e la destra/Lega si sta già affrettando a dire di rifiutare la scheda relativa.

Forse è meglio così, se la gente avesse veramente a cuore la politica e la partecipazione alla vita politica forse sarebbe già scoppiata la guerra civile.
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda SteP » mar giu 09, 2009 18:01 pm

M@zzo ha scritto:...

ps: purtroppo quello che temo è che il calo del consenso di Silvio verrà attribuito ai vari fatti Noemi-veline-fotine e che quindi la prossima campagna sarà giocata su questo genere di "alte motivazioni" molto più di questa...

Io invece temo che mister B, per recuperare i voti populisti che sono passati da FI-AN-PDL alla Lega, si metta ad urlare, e fare, cose sempre più populiste.
Già ha iniziato all'ultimo giorno di campagna elettorale a Milano a urlare che non "permetterà" che ci siano a Milano così tanti stranieri da sembrare in Africa. E visto che è un uomo del fare, lo farà (non domani, però, che arriva a Roma l'ex nemico numero 1 del mondo occidentale, il Colonnello). E qualcuno lo ringrazierà porgendogli la spalla per coprire i suoi affari.
Immagine
Ultima modifica di SteP il mar giu 09, 2009 18:06 pm, modificato 1 volta in totale.
SteP

Messaggioda Davide62 » mar giu 09, 2009 18:01 pm

maurizio56 ha scritto:Attenzione a CL, hanno in mano la Lombardia e si stanno piano piano prendendo tutte le province, e sappiamo tutti da che parte stanno.....................paura, questo è un vero potere forte.. :twisted: :twisted: :twisted:

assolutamente vero ed inquietante.
CL, Compagnia delle Opere...........una specie di opus dei "laico".
Davide62

Images: 113

Messaggioda M@zzo » mar giu 09, 2009 18:47 pm

Davide62 ha scritto:
maurizio56 ha scritto:Attenzione a CL, hanno in mano la Lombardia e si stanno piano piano prendendo tutte le province, e sappiamo tutti da che parte stanno.....................paura, questo è un vero potere forte.. :twisted: :twisted: :twisted:

assolutamente vero ed inquietante.
CL, Compagnia delle Opere...........una specie di opus dei "laico".

per quanto può contare almeno a Bergamo CL&CdO han preso una bella scoppola.
Certo tutto è partito dal cambio di vescovo, non più così vicino a Cl.
Ma ora gli è saltato pure il sindaco (che era in realtà un indipendente di sinistra vicino al PD, ma molto sostenuto da CdO...fate vobis...).
Gli manca solo una testa (quella del direttore del noto quotidiano locale) e poi han perso tre dei quattro punti di forza su cui si basava il controllo della città.

Certo che in quel di Berghem siamo ancora al medioevo...c'ha ragione mi fijo.. :wink:
M@zzo

Images: 7

Messaggioda Burbetta » mar giu 09, 2009 19:56 pm

Picchio ha scritto:
Burbetta ha scritto:Sulle elezioni non c'e' molto da dire....tanto finisce sempre cosi e mi chiedo come....me lo chiedo ancora...smettero' di chiedermelo prima o dopo, tanto e' solo uno spreco di tempo ed energie....

Finisce sempre così perchè la gente non va più a votare.

Non penso sia solo x questo, si, chi non va a votare oltre a non interessarsi alla politica insulta anche chi in passato si e' fatto veramente il mazzo per fare in modo di ottenere il diritto al voto, e gia' qui e' vergognoso, pero' si tratta sempre del fatto che la maggior parte di italiani ( per quanto pochi) ha scelto Berlusconi e io mi chiedo dopo le ultime uscite come diavolo sia possibile!
Soprattutto la cosa sulla quale davvero c'e' da uscirci di testa e' che quando si parla prima e dopo le elezioni sembra che nessuno lo voti, tutti a prenderlo x il culo e lamentarsi ma poi quando si vota la maggioranza da il voto a lui.
Questo e' uno dei piu' grandi misteri della vita, porca miseria...
Burbetta

Images: 10

Messaggioda valli » mar giu 09, 2009 20:03 pm

...................PERCHE'? CI SONO STATE LE ELEZIONI? 8O BAH.....nel mio comune è stato eletto il Duce della scorsa legislatura quindi per me il caso non ha commenti :evil: ... Del resto...non me ne preoccupo.. :?
.....torna sempre sui tuoi passi, non farti sviare dai consigli di un alpinista sconosciuto....
valli

Images: 11

Messaggioda Sbob » mar giu 09, 2009 21:32 pm

Quello che più mi ha colpito è stata la capacità della sinistra di perdere nelle amministrazioni locali molto peggio che a livello nazionale.
Storicamente la sinistra era stata capace di scegliere personalità di alto livello per le amministrazioni locali, ottenendo risultati migliori che a livello nazionale. Invece ultimamente... la Campania è un esempio eclatante, Bassolino che a Napoli era un dio è stato mandato a farsi figuracce in regione, al suo posto una pessima Iervolino che è riuscita a fare un disastro senza pari.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Vivaldi-Marittime » mar giu 09, 2009 21:44 pm

Se continuiamo a dire che questa sinistra fa schifo ci terremo Berlusconi fino alla morte.
Suvvia, in qualcosa bisognerà pur credere. Penso che prima o poi, a sinistra, si avvierà finalmente un buon processo di turn over nella classe dirigente. D'altrone il PD non funziona perchè è ancora una somma improbabile di domocristiani più comunisti. Il PD comincerà a funzionare quando sarà fatto di persone giovani, che non si sono guardate in cagnesco per 30 anni.

Poi, come dice Bulow...
Se è notte si farà giorno...

Abbiamo fermato i Tedeschi nazisti, fermeremo anche i milanesi rampanti.
In armonia...
A. Vivaldi :-({|=
Immagine
Vivaldi-Marittime

Images: 3

Messaggioda Sbob » mar giu 09, 2009 21:49 pm

Vivaldi-Marittime ha scritto:Se continuiamo a dire che questa sinistra fa schifo ci terremo Berlusconi fino alla morte.
Suvvia, in qualcosa bisognerà pur credere. Penso che prima o poi, a sinistra, si avvierà finalmente un buon processo di turn over nella classe dirigente. D'altrone il PD non funziona perchè è ancora una somma improbabile di domocristiani più comunisti. Il PD comincerà a funzionare quando sarà fatto di persone giovani, che non si sono guardate in cagnesco per 30 anni.

Questo lo quoto!
Sbob

Images: 2

Messaggioda cinzi » mar giu 09, 2009 23:04 pm

leggo qesto topic con interesse e apprezzo il tono pacato della discussione...

al di la della delusione prevista c'è comunque da prendere atto che

L'Italia è una nazione di centrodestra
L'Europa è di centrodestra

credo che sia interessante cercare di capire il motivo e di inquadrare nel contesto storico economico

lascio la parola ai forumisti colti (ho letto con grande piacere interventi di spessore)
cinzi

Images: 11

Messaggioda AlpineMan® » mar giu 09, 2009 23:08 pm

usti si e' votato li nei fondovalli?
8)
io voto solo per la mona
:P
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà