M@zzo ha scritto:cinetica ha scritto:quoto,
il vero potere, gli stegocrati manovrano la politica e l'economia nazionale ed internazionale secondo trame difficilmente intelleggibili.
Quando qualcuno piscia un po' troppo fuori dal vaso ... berlu in questo caso, ecco che spunta fuori la velina, il mills, lo scandaletto eccetera ...
i pagliacci che vanno al governo son tutti compromessi, son tutti ricattabili,
ora l'uomo forte non esiste, e le lobby son forti piu che mai.
il solito complotto....
...ma chi sono i poteri forti nostrani scusa?
quanto vale il più forte dei nostri lobbisti rispetto a una russia, o una cina, che sul mercato fanno quello che vogliono, come vogliono e quando vogliono.
Pure gli americani, per farsi rispettare, vanno in giro a mostrare i muscoli a destra e a manca e ora Obama, che ha visto che il conto del mostrare i muscoli non si può pagare, sta cercando di buttarla sulla leadership morale.
Ma quali poteri forti?
In occidente siamo in trincea se non ve ne foste accorti.
anch'io credo poco ai complotti,
nemmeno l'espressione "poteri forti" mi piace, perche sempre usata a sproposito,
penso invece che tante cose importanti vengano decise da persone e in luoghi molto meno evidenti di quel che sembra a noi dai giornali,
ed è anche logico: se devo giocare sporco, mai lo farò alla luce del sole.
la nostra storia è piena di cose che non si capiscono e forse non si capiranno mai,
la strategia della tensione, la p2, Pasolini, Mattei, Ustica, 11 settembre ....
e poi le massonerie, il Gruppo Bilderberg, il Sionismo ....
si, si tutta roba da romanzi ci dirai tu...
tu citi russia, america, cina .... infatti le lobby e i giochi di potere sono ben al di sopra dei confini nazionali
Obama è salito al potere perchè indubbiamente ha avuto il sostegno di qualcuno, anzi piu di qualcuno... se farà qualcosa di buono e quanto margine di manovra abbia forse lo dirà la storia.
Tornando in topic, guarda caso, appena il nanetto comincia ad esagerare ecco che salta fuori qualcosa.... perchè ? come te lo spieghi ?