Antidoto alla tristezza...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Antidoto alla tristezza...

Messaggioda n!z4th » sab giu 06, 2009 23:59 pm

Stavo tornando a casa dopo aver accompagnato a casa la murusa...serata breve, eravamo stanchi entrambi. Ma non è questo il punto.
Sulla strada intravedo un gatto steso, è chiaramente morto.
All'inizio non mi fermo...Non tanto perchè mancasse la voglia ma perchè -sono sincero- avevo vergogna delle auto dietro. Brutta cosa la vergogna. Poi preso dalla morsa del rimorso (di cosa poi?!?) me ne torno indietro e accosto. E' bianco, ha le orbite fuori. Entrambe. E basta. Sembra uno scherzo. Come si può morire con le sole orbite fuori? E' chiaramente un gatto domestico, tenuto bene, bel pelo. Solo ora è umido per l'asfalto bagnato...Penso che il padrone preferisca vederlo così, piuttosto che maciullato da tonnellate di auto che durante il sabato sera gli sarebbero salite sopra, forse anche solo per goliardia tra amici. Che schifezza...
E allora lo prendo, senza badarci troppo. Con entrambe le mani. E bado di tenergli la testa alta, quasi per non volergli fare un torto.Come se volessi farmi perdonare di essere automobilista pure io.

E' ancora caldo.

E la tristezza si impadronisce di me. Me ne torno mogio. E stringo ora il mio gatto, raccomandandogli di non andare in strada...

:cry: :?
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda crodaiolo » dom giu 07, 2009 0:11 am

devi essere un animo sensibile... :|

mi ricordi un amico che anni fa, di partenza per una scalata,
nella stessa situazione mi impose di riportarlo subito a casa
per riporre il gattone ancora caldo... nel freezer :mrgreen:

e, ovviamente, "riesumarlo" spacciandolo per coniglio una settimana dopo
crodaiolo

Images: 894

Re: Antidoto alla tristezza...

Messaggioda Burbetta » dom giu 07, 2009 0:45 am

n!z4th ha scritto: E stringo ora il mio gatto, raccomandandogli di non andare in strada...

Che tenero :smt003

povero micio... :(
Burbetta

Images: 10

Messaggioda cinzi » dom giu 07, 2009 1:24 am

sei proprio di animo raffinato :wink:
bravo mik, poche persone l'avrebbero fatto, pochissime anzi
cinzi

Images: 11

Messaggioda lamontagnadiluce » dom giu 07, 2009 9:00 am

crodaiolo ha scritto:devi essere un animo sensibile... :|

Che gente... :roll:
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda didi » dom giu 07, 2009 10:14 am

Uno dei miei 3 gatti...Fiocco-quello dal pelo tutto bianco...è morto così..Travolto da una macchina in corsa..L'ha trovato mia sorella sotto casa, disteso sotto un alberello, dietro il bottino della spazzatura...aveva metà testa fracassata ... E' stato molto doloroso..Gli altri due se ne sono stati mogi per almeno una settimana... :(

Bravo Mik, hai fatto la cosa giusta e la sensazione che hai provato, la conosco bene...talvolta si ha paura del giudizio degli altri anche se non se ne ha colpa...
Un'esperienza simile è capitata pure a me e a mio moroso all'una di notte, tornando verso casa...Sul ciglio della strada gli è sembrato di aver visto un capriolo...si è fermato, ha messo la retro...era proprio un capriolo ferito che con le zampette rotte, tentava disperatamente di sollevarsi...Ci siamo fermati...più volte abbiamo provato a contattare l'enpa che però purtroppo non ha dato risposta..incredibile...Altre macchine passavano, rallentavano e ci guardavano con disprezzo, ritenendoci per forza responsabili, solo perchè eravamo lì, vicino ad un capriolo ferito che cercavamo di proteggere e tener tranquillo...Dopo 45 minuti circa una voltante della polizia che passava di lì ci ha dato il cambio e lo abbiamo affidato a loro...
"Tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato c'è un campo sconfinato, ci incontreremo lì"
didi

Images: 5

Messaggioda Omselvadegh » dom giu 07, 2009 10:42 am

n!z4th ha scritto:Stavo tornando a casa dopo aver accompagnato a casa la murusa...serata breve, eravamo stanchi entrambi. Ma non è questo il punto.
All'inizio non mi fermo...Non tanto perchè mancasse la voglia ma perchè -sono sincero- avevo vergogna delle auto dietro. Brutta cosa la vergogna. Poi preso dalla morsa del rimorso (di cosa poi?!?) me ne torno indietro e accosto. E' bianco, ha le orbite fuori. Entrambe. E basta. Sembra uno scherzo. Come si può morire con le sole orbite fuori? E' chiaramente un gatto domestico, tenuto bene, bel pelo. Solo ora è umido per l'asfalto bagnato...Penso che il padrone preferisca vederlo così, piuttosto che maciullato da tonnellate di auto che durante il sabato sera gli sarebbero salite sopra, forse anche solo per goliardia tra amici. Che schifezza...
E allora lo prendo, senza badarci troppo. Con entrambe le mani. E bado di tenergli la testa alta, quasi per non volergli fare un torto.Come se volessi farmi perdonare di essere automobilista pure io.

E' ancora caldo.

E la tristezza si impadronisce di me. Me ne torno mogio. E stringo ora il mio gatto, raccomandandogli di non andare in strada...

che avete fatto sporaccioni?

era per rovinare un po il clima di sensibilità che c'era
8)
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda n!z4th » dom giu 07, 2009 12:00 pm

Hai fatto bene, ormai la tristezza mìè passata 8)
Michele
n!z4th

Messaggioda Davide62 » dom giu 07, 2009 15:22 pm

Omselvadegh ha scritto:
n!z4th ha scritto:Stavo tornando a casa dopo aver accompagnato a casa la murusa...serata breve, eravamo stanchi entrambi. Ma non è questo il punto.

E' ancora caldo.

che avete fatto sporaccioni?

era per rovinare un po il clima di sensibilità che c'era
8)

Non hanno fatto un bel niente, il "buon" Michele è andato in bianco clamorosamente.
E' questa la vera ragione della profonda tristezza, la storia del micino (encomiabile se fosse veritiera :twisted: :twisted: ) è solo una scusa per esternare il suo stato d'animo devastato da più ore in "tiro" pazzesco...........inutilmente........
Davide62

Images: 113

Messaggioda federicopiazzon » dom giu 07, 2009 15:59 pm

lamontagnadiluce ha scritto:
crodaiolo ha scritto:devi essere un animo sensibile... :|

Che gente... :roll:

vicentini=cannibali
mangiano una cosa che miagola...come loro!
HASTA LA CUMBRE SIEMPRE!
daghe a lo spit!!!!!!!!
federicopiazzon

Images: 85

Messaggioda ciocco » dom giu 07, 2009 22:37 pm

didi ha scritto:...era proprio un capriolo ferito che con le zampette rotte, tentava disperatamente di sollevarsi...Ci siamo fermati...più volte abbiamo provato a contattare l'enpa che però purtroppo non ha dato risposta..incredibile...Altre macchine passavano, rallentavano e ci guardavano con disprezzo, ritenendoci per forza responsabili, solo perchè eravamo lì, vicino ad un capriolo ferito che cercavamo di proteggere e tener tranquillo...Dopo 45 minuti circa una voltante della polizia che passava di lì ci ha dato il cambio e lo abbiamo affidato a loro...

...che, mentre se lo gustavano, sentitamente ringraziavano...
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda brando » lun giu 08, 2009 9:25 am

ciocco ha scritto:
didi ha scritto:...era proprio un capriolo ferito che con le zampette rotte, tentava disperatamente di sollevarsi...Ci siamo fermati...più volte abbiamo provato a contattare l'enpa che però purtroppo non ha dato risposta..incredibile...Altre macchine passavano, rallentavano e ci guardavano con disprezzo, ritenendoci per forza responsabili, solo perchè eravamo lì, vicino ad un capriolo ferito che cercavamo di proteggere e tener tranquillo...Dopo 45 minuti circa una voltante della polizia che passava di lì ci ha dato il cambio e lo abbiamo affidato a loro...

eran polizia, mica carabinieri
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda didi » lun giu 08, 2009 22:47 pm

ciocco ha scritto:

MI AUGURO PROPRIO DI NO!!!!! [-X
"Tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato c'è un campo sconfinato, ci incontreremo lì"
didi

Images: 5

Messaggioda Siloga66 » lun giu 08, 2009 23:59 pm

Ho sempre avuto un grande amore per i gatti fin da piccolo. Per cui non posso non apprezzare quel gesto che hai fatto "ennetizetaquattroecc."
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda n!z4th » mar giu 09, 2009 19:12 pm

Ringrazio sentitamente siloga 8)
Michele
n!z4th

Torna a Parole in libertà