Pizzo Coca

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Messaggioda MauMau » gio mag 10, 2007 13:33 pm

e io che pensavo che quello fosse il canalone nordovest!!!! 8O
va be il prossimo inverno mi farò accompagnare da AM
che mi condurrà nel giusto canale
:D
MauMau

Messaggioda AlpineMan® » gio mag 10, 2007 20:03 pm

mau mau....dovresti ben sapere senza fra dell'ironia che avete saltato le balze preferendo i facili scivoli a lato...e suvvia cerchiamo di essere sinceri..

per il prossimo inverno..si puo' fare,pero' vieni fino sulla cima.poi magari la discesa la facciamo da quello che porta alle arigne..che mi sa che non sai ben di certo dove si piglia..
cosi magari mi dimezzi il carico di salita,..sai la damigianina per le invernali di liquido vitale alcolico sta sui 25 kg solo quella.. :P

mascalsone latino..ops alpino..

dai fai il bravo,da buon orobico non pianificare tuitto come fanno ste mezze fighette di sto forum..che prima di scalare una via sanno addirittur a quale tiro dovran far sosta per permettere il bide alla compagna di cordata.. 8O :D

dai so fa ol brao,che noter orobec an se di selvadec de natura..

questa foto l'hai gia..

Immagine

e ti ho segnato la linea del Baroni..se la guardi dalla stessa prospettiva..vedrai che poi appena ci sei nel canale tutto ha una risposta..

stam an gamba

:lol:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda sky's » sab mag 12, 2007 18:54 pm

Visto che siamo in tema di Coca :twisted: ... e visto che la foto casca a fagiolo :wink: Qualcuno ha info sulla nord (roccia) del Dente di Coca? grassie.
La fretta è la madre di tutte le cazzate
sky's

Messaggioda aquila80 » dom mag 13, 2007 22:03 pm

Ciao a tutti sono stato ad aprire il Rifugio Coca questo week end vi consiglio di lasciare perdere i canali per quest'anno la neve è già marcia alle 4 del mattino. Pericolo caduta sassi per scioglimento neve questa mattina sono partiti in 8 alle 3.30 alle 7 sono rientrati perchè impossibile da farsi qualsiasi canale
Il coraggio non è assenza di paura,ma la consapevolezza che ci sono cose più importanti.
aquila80

Messaggioda simo il 4 CG » dom mag 13, 2007 22:16 pm

aquila80 ha scritto:Ciao a tutti sono stato ad aprire il Rifugio Coca questo week end vi consiglio di lasciare perdere i canali per quest'anno la neve è già marcia alle 4 del mattino. Pericolo caduta sassi per scioglimento neve questa mattina sono partiti in 8 alle 3.30 alle 7 sono rientrati perchè impossibile da farsi qualsiasi canale

anche il nord del recastello?
Immagine

libertà per gli antifascisti
simo il 4 CG

Images: 59

Messaggioda maxkalzone » lun mag 14, 2007 8:43 am

simo il 4 CG ha scritto:
aquila80 ha scritto:Ciao a tutti sono stato ad aprire il Rifugio Coca questo week end vi consiglio di lasciare perdere i canali per quest'anno la neve è già marcia alle 4 del mattino. Pericolo caduta sassi per scioglimento neve questa mattina sono partiti in 8 alle 3.30 alle 7 sono rientrati perchè impossibile da farsi qualsiasi canale

anche il nord del recastello?

fatto ieri in giornata, condizioni ottime :wink:
maxkalzone

Images: 21

Messaggioda maxkalzone » lun mag 14, 2007 8:44 am

sky's ha scritto:Visto che siamo in tema di Coca :twisted: ... e visto che la foto casca a fagiolo :wink: Qualcuno ha info sulla nord (roccia) del Dente di Coca? grassie.

dovrebbe essere pulita. ravanaggio da paura dal laghetto al passo!
maxkalzone

Messaggioda M@zzo » mar ott 09, 2007 18:30 pm

Cresta Est

La relazione del sito del CAI dice:
Il percorso, a eccezione del primo tratto, friabile e poco attraente, si sviluppa sempre su ottima roccia, mai obbligato e con una piacevole varietà di passaggi

Questa vecchia foto postata da AM mi lascia qualche perplessità.
Immagine

Qualcuno mi sa dire qualcosa di più sulla roccia (per intenderci, si sa che la roccia in zona barbellino non è il massimo, ma vorrei evitare roccia come quella che si trova tra Redorta e Scais).[/b]
M@zzo

Images: 7

Messaggioda ilringhiaz » mer mag 27, 2009 16:15 pm

riuppo questo topic, risalente a quasi due anni fa! 8O

qualcuno sa darmi info sul canalone nord-ovest del pizzo coca?
questo dovrebbe essere il periodo giusto per salire...
condizioni neve?

leggendo il topic mi faccio questa domanda...ma è davvero cosi complicato imboccare il canale giusto di salita?!? sapete darmi info?
thanks!
ilringhiaz

Messaggioda maxkalzone » mer giu 03, 2009 9:11 am

ilringhiaz ha scritto:riuppo questo topic, risalente a quasi due anni fa! 8O

qualcuno sa darmi info sul canalone nord-ovest del pizzo coca?
questo dovrebbe essere il periodo giusto per salire...
condizioni neve?

leggendo il topic mi faccio questa domanda...ma è davvero cosi complicato imboccare il canale giusto di salita?!? sapete darmi info?
thanks!

http://www2.on-ice.it/onice/onice_view_ ... e=4&id=767
maxkalzone

Messaggioda ilringhiaz » mer giu 03, 2009 12:36 pm

avrei bisogno di una conferma...il canale giusto è quello che si vede nella foto?
sono salito lunedi...quanta neve 8O

Immagine
ilringhiaz

Precedente

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni