Ciao a tutti.
Domenica prossima 24 Maggio, a Lissone, inaugureremo il nuovo spettacolo del CONCERTO VERTICALE, che nel 2009 vedrà la bellezza come tema conduttore.
Bellezza che conosce o teme la paura, bellezza ostacolata, nella visione, dalle difficoltà tecniche e psicologiche delle vie in montagna, bellezza che è talvolta silenziosa e altre volte assordante .
Sarà la preghiera LISBON, arrangiata dai MIRADAVAGA sulla musica originale degli Angra, a rappresentare idealmente il nuovo spettacolo, per il quale ho recuperato tutti i miei vecchi filmati dei viaggi intorno ( o nel?) al mondo, quando la scalata non mi aveva ancora sottratto così tanto tempo. Yosemite, Namibia e Venezuela, soprattutto. Ci saranno, ancora, i film delle aperture delle vie, ma anche tante nuove immagini che mi ha regalato la natura, verticale o non, in questi anni. La prospettiva verticale me la rende, oggi, sempre più stretta e allungata, come se la bellezza si fosse messa in piedi, sull?attenti, e le si arrampicasse intorno.
Le prime date saranno
Lissone, Piazza Libertà ( 24 Maggio)
Milano ( 26 Maggio, Aula Magna ISU, via Valvassori Peroni 21)
Nave ( 6 Giugno )
CostaMasnaga ( 13 Giugno, Piazza del mercato)
Val di Dentro ( Isolaccia, Domenica 26 Luglio).
Poi ne verranno altre, e come sempre è la gente che ci segue che darà le emozioni più grandi.
Video, foto e altro su
www.concertoverticale.it