da n!z4th » ven mag 15, 2009 20:37 pm
da Burbetta » sab mag 16, 2009 16:05 pm
da Burbetta » dom mag 17, 2009 22:41 pm
n!z4th ha scritto:mi chiedo proprio l'utilità di simili...verità
da Burbetta » lun mag 18, 2009 8:11 am
n!z4th ha scritto:questa era cattiva![]()
da ciocco » mar mag 19, 2009 0:34 am
da Burbetta » mar mag 19, 2009 8:15 am
ciocco ha scritto:La mia morosa è bionda e vi garantisco io che dei difetti ne ha ma di lei non si può certo dire che sia stupida (anche se il fatto che abbia scelto me potrebbe destare qualche sospetto)
Anzi, la cosa che in assoluto mi ha colpito di più quando l'ho conosciuta è stata proprio la sua intelligenza ( oltre che il suo viso).
Sono convinto che se si andasse a indagare sull'intelligenza di chi ha condotto questa ricerca si avrebbero delle belle sorprese...
da Dolmen » mar mag 19, 2009 8:26 am
Burbetta ha scritto:ciocco ha scritto:La mia morosa è bionda e vi garantisco io che dei difetti ne ha ma di lei non si può certo dire che sia stupida (anche se il fatto che abbia scelto me potrebbe destare qualche sospetto)
Anzi, la cosa che in assoluto mi ha colpito di più quando l'ho conosciuta è stata proprio la sua intelligenza ( oltre che il suo viso).
Sono convinto che se si andasse a indagare sull'intelligenza di chi ha condotto questa ricerca si avrebbero delle belle sorprese...
Effettivamente in molti film quella che passa sempre per stupida nella maggior parte dei casi e' sempre la bionda, ma e; solo un luogo comune.
In effetti la bionda platinata con i capelli lunghi fa un po' ragazza frivola, ma non per il fatto che sia bionda, perche' comunque significa che tiene molto all'estetica quindi probabilmente e' piu' frivola di altre ragazze.
Sono pur sempre pregiudizi stupidi, come quello della donna che non sa guidare, il mondo femmnile e' pieno di questi luoghi comuni, se poi iniziamo anche a dargli delle basi pseudoscientifiche (perche' la psicologia, obiettivamente, non e' una scienza) siamo a posto...
da ciocco » mar mag 19, 2009 13:00 pm
Burbetta ha scritto:In effetti la bionda platinata con i capelli lunghi fa un po' ragazza frivola, ma non per il fatto che sia bionda, perche' comunque significa che tiene molto all'estetica quindi probabilmente e' piu' frivola di altre ragazze.
da Falco5x » mar mag 19, 2009 15:53 pm
da n!z4th » mar mag 19, 2009 20:07 pm
Falco5x ha scritto:Sarà anche vero quanto dice l'esimio accademico francese, però quando sento di ricerche come queste m'incazzo per come al mondo vengono sprecati soldi che qui da noi sarebbero preziosi per ricerche serie.
Parlando di esseri umani, maschi o femmine, biondi o mori, non ha importanza, credo naturale che ciascuno punti soprattutto sulle carte buone che ha avuto in sorte.
Così se uno nasce bello probabilmente, mediamente, statisticamente, avrà meno interesse di un altro a sviluppare la propria intelligenza e cultura, soprattutto per colpa di una cultura dominante televisiva che alimenta il culto dell'apparenza votando al successo persone che sarebbero delle assolute nullità in altri campi, e creando quindi modelli cui può necessariamente aderire solo chi ha le doti fisiche previste.
In tal senso è facile che i belloni (e le bellone) siano più stupidi (o meno colti) degli esseri umani normali, mentre invece saranno forse più atletici e balleranno o canteranno meglio. Stupidi dunque non per genetica, ma per mancanza di allenamento.
da Burbetta » mar mag 19, 2009 23:28 pm
Dolmen ha scritto:
Quoto!
Una cosa però la devo obbiettare!
La donna al volante è una totale tragedia! è provato, non potete sottrarvi al dato certo. E' vero come è vero il mondo! Non è colpa loro, è che proprio non gli riesce di andare bene per strada! come a noi uomini non riesce di fare 100 cose contemporaneamente, alle donne non riesce di guidare decentemente!
Esclusa Burbetta è ovvio!![]()
![]()
da Burbetta » mar mag 19, 2009 23:36 pm
ciocco ha scritto:Burbetta ha scritto:In effetti la bionda platinata con i capelli lunghi fa un po' ragazza frivola, ma non per il fatto che sia bionda, perche' comunque significa che tiene molto all'estetica quindi probabilmente e' piu' frivola di altre ragazze.
Ma una persona non sceglie mica di nascere bionda piuttosto che mora!!!
da Burbetta » mar mag 19, 2009 23:40 pm
Falco5x ha scritto:Sarà anche vero quanto dice l'esimio accademico francese, però quando sento di ricerche come queste m'incazzo per come al mondo vengono sprecati soldi che qui da noi sarebbero preziosi per ricerche serie.
Parlando di esseri umani, maschi o femmine, biondi o mori, non ha importanza, credo naturale che ciascuno punti soprattutto sulle carte buone che ha avuto in sorte.
Così se uno nasce bello probabilmente, mediamente, statisticamente, avrà meno interesse di un altro a sviluppare la propria intelligenza e cultura, soprattutto per colpa di una cultura dominante televisiva che alimenta il culto dell'apparenza votando al successo persone che sarebbero delle assolute nullità in altri campi, e creando quindi modelli cui può necessariamente aderire solo chi ha le doti fisiche previste.
In tal senso è facile che i belloni (e le bellone) siano più stupidi (o meno colti) degli esseri umani normali, mentre invece saranno forse più atletici e balleranno o canteranno meglio. Stupidi dunque non per genetica, ma per mancanza di allenamento.
da Falco5x » mer mag 20, 2009 0:15 am
Burbetta ha scritto:Falco5x ha scritto:Sarà anche vero quanto dice l'esimio accademico francese, però quando sento di ricerche come queste m'incazzo per come al mondo vengono sprecati soldi che qui da noi sarebbero preziosi per ricerche serie.
Non la trovo una scusa accettabile, in ogni caso. Uno che non sente il bisogno di arricchire la propria cultura e i propri interessi pensando solo alla pura estetica, in primo luogo gli manca proprio l'intelligenza base per essere definito essere umano: la bellezza non dura per sempre, le rughe prima o poi vengono a tutti, con l'andare degli anni invece un interesse si sviluppa sempre di piu' e ti da molta esperienza.
In secondo luogo trovo che questi soggetti possono essere belli quanto gli pare, ma non so quanta gente li troveranno interessanti se le loro aspettative di vita si fermano alla tinta dei capelli piuttosto che alla maglietta firmata...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.