W il BrianzaBlocco!

Area di discussione su argomenti di montagna in generale.

Messaggioda alecap » ven mag 15, 2009 14:00 pm

AlpineMan® ha scritto:
alecap ha scritto:
e già mi vedo la risposta: ..bocia bla bla..sbarbati bla bla..ma vaff.. :lol:

8)
ecco uno di ritorno dal vomitoMellos :lol:

1 guarda la media di mess che ho al giorno,poi forse esprimi giudizi sulla gente
2 tu stai piu in montagna di me???per la cronaca io vi spio giu e sto 2500 sopra la vostra vallata di merende
3hai ragione nondevi darmi corda,io alal tua eta trombavo 24 ore su 24 anche mentre facevo cordata
:lol:

ahah..tipica risposta da alpineman!
ma va a cagare! :lol:
TU DICI A ME DI NON GIUDICARE?? tu che spari sentenze dalla mattina alla sera su tutto e tutti??
Se quando avevi la mia età trombavi alla grande buon per te, evidentemente adesso che sei vecchietto non ti tira più..e ti sfoghi in rete..
A meno che con le caprette.......
ahah :lol: ..grande!
Society, you're a crazy breed..I hope you're not lonely..without me..
alecap

Messaggioda pasasò » ven mag 15, 2009 14:44 pm

cmq...

gli uomini d'alpe veri...

sono due miei soci che sabato scorso mentre si andava a scalare, Vertticaladdicted testimone, ad una domanda sul melloblocco si sono guardati e dopo un paio di secondi di silenzio hanno ripreso a parlare tra loro d'altro non sapendo cosa fosse tale Melloblocco...

Ultima modifica di pasasò il ven mag 15, 2009 14:46 pm, modificato 1 volta in totale.
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda pasasò » ven mag 15, 2009 14:45 pm

pasasò ha scritto:cmq...

gli uominid'alpe veri...

sono due miei soci che sabato scorso mentre si andava a scalare, Vertticaladdicted testimone, ad una domanda sul melloblocco si sono guardati e dopo un paio di secondi di silenzio hanno ripreso a parlare tra loro d'altro non sapendo cosa fosse tale Melloblocco...

Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Re: W il BrianzaBlocco!

Messaggioda Kliff 62 » sab mag 16, 2009 16:24 pm

AlpineMan® ha scritto::(
siamo alle solite,una manica di cialtroni e chiassosi personaggi hanno invaso e devastato la val di Mello,schiamazzi ovunque,animali in fuga
hanno lasciato indietro flora devastata e sporcizia ovunque

Credo che questa gentaglia non dovrebbe nemmeno mettere piede nelle valli alpine,perche' certi raduni chiassosi sono solo robe da merende da citta

io non capisco come certa gente possa abusare di una valle alpina..se venissero qua sulle orobie sti 4 cialtroni..giuro che mi piazzo su una cima con lo schioppo e sparo a casaccio su questi fannulloni

certe feste mediatiche e assordanti dovrebbero avvenire nella squallida pianura,ad esempio in brianza..

il BrianzaBlocco sarebbe cio' che meritano sti 4 lavativi(reggessero almeno l'alcool..)
:( :( Dare dei CIALTRONI a migliaia di giovani di molte nazioni che hanno saputo divertirsi in un modo molto CIVILE penso che non sia molto bello, giudicare senza avere visto non è indice di grande intelligenza. Renditi conto che hai scritto cose non corispondenti alla realtà. Fossi io in te mi vergognerei e chiederei scusa. :( :(
Kliff 62

Re: W il BrianzaBlocco!

Messaggioda AlpineMan® » mar mag 19, 2009 22:26 pm

Kliff 62 ha scritto: :( :( Dare dei CIALTRONI a migliaia di giovani di molte nazioni che hanno saputo divertirsi in un modo molto CIVILE penso che non sia molto bello, giudicare senza avere visto non è indice di grande intelligenza. Renditi conto che hai scritto cose non corispondenti alla realtà. Fossi io in te mi vergognerei e chiederei scusa. :( :(

:roll: :roll:
te cliff invece di girare a tirare spit dovresti renderti conto di cosa si lascia alle spalle questa gentaglia chiassosa..

addirittura sparare musica amanetta al cospetto dell'alpe

vergogna

ti sei mai chiesto che fine hanno fatto gli animali che normalemnte abitano li dove voi merende avete urlato e schiamazzato quei giorni?
no?te lo dico io,se ne sono andati altrove,tutta colpa vostra che volete trasformare l'alpe in un ipermercato

vergognatevi voi..o gente di poca fede
:!:
...il moderno uccide l'alpinismo classico...
........io resto nel passato!!!

AlpineMan®

Images: 99

Messaggioda shunt2003 » mer mag 20, 2009 10:06 am

Sono completamente d'accordo con AM.
Non mi piacciono le feste chiassose nelle montagne.
Soprattutto in posti come la Val di Mello.
Posto incantato.
Non approvo nemmeno chi arrampica senza corda, anche se per pochi metri. Si dà un'immagine sbagliata. Pensate ad un bambino che vi vede e che pensa che sia giusto arrampicare senza corda...
E' vero usate il materassone, ma non è come la corda.
Siete più bravi, non metto in dubbio.
Queste feste "commerciali" servono solo per guadagnare e sfruttare ingiustamente la montagna.
Ci vuole più rispetto e austerità per andare avanti.
Il modello di sviluppo delle nostre montagne non è Cervinia, ma Zermatt!
Dio vi benedica, Tutti.
VERITAS VOS LIBERAT
shunt2003

Messaggioda pasasò » mer mag 20, 2009 10:46 am

Il modello di sviluppo delle nostre montagne non è Cervinia, ma Zermatt!

cmq io ci sono stato e d'inverno come chiassosità anche Zermatt non scherza... lungo le piste (usate per scendere dato pericolo slavine) sembra una discoteca unica.
pasasò

Messaggioda maivory » mer mag 20, 2009 11:12 am

Non approvo nemmeno chi arrampica senza corda, anche se per pochi metri. Si dà un'immagine sbagliata. Pensate ad un bambino che vi vede e che pensa che sia giusto arrampicare senza corda...

ma sei serio?? dimmi che stai scherzando
sono d'accordo con te con i casini provocati dal melloblocco...i mega raduni nn mi sono mai piaciuti, me ne fuggo dalla gente. Mi fa paura la gente, competizione, io ho il crashpad più figo del tuo, io chiudo il 7b a vista, antimontagna...
maivory

Images: 29

Messaggioda alecap » mer mag 20, 2009 14:01 pm

Oddio ragazzi..chiudiamo sto topic per favore, sta diventando un posto dove ognuno entra e dice la prima cosa che glie viene in mente..

Ognuno ha la propria opinione e va rispettata, giusto, però non diciamo cose campate in aria uomo alpino..il Melloblocco si è svolto in un area già 'civilizzata' dall'uomo da centinaia e centinaia di anni..e gli animali che c'erano non son certo scappati per colpa dei partecipanti..

E' vero che i megaraduni possono essere distruttivi per il luogo in cui si svolgono a volte..ma non è questo il caso..dopo il Melloblocco tutto era come era prima..

Se vogliamo dirla tutta in Val di Mello ogni estate è un megaraduno.....e di turisti a volte molto meno civili dei ragazzi che hanno partecipato al Melloblocco.....

E per Shunt2003..scusami la franchezza ma quello che hai detto a proposito dell'arrampicata sui sassi..non sta ne in cielo ne in terra..
alecap

Messaggioda maivory » mer mag 20, 2009 15:45 pm

alecap ha scritto:Oddio ragazzi..chiudiamo sto topic per favore, sta diventando un posto dove ognuno entra e dice la prima cosa che glie viene in mente..

libertà di pensiero e parola sono alla base di una società evoluta. Non fare anche tu come quello lì "lassù" che tutto comanda e tutto dispone. :wink:
maivory

Messaggioda alecap » mer mag 20, 2009 19:02 pm

maivory ha scritto:
alecap ha scritto:Oddio ragazzi..chiudiamo sto topic per favore, sta diventando un posto dove ognuno entra e dice la prima cosa che glie viene in mente..

libertà di pensiero e parola sono alla base di una società evoluta. Non fare anche tu come quello lì "lassù" che tutto comanda e tutto dispone. :wink:

Era una premessa..se andavi avanti a leggere capivi che non ho mai detto il contrario..vabbè :roll:
alecap

Messaggioda AlpineMan® » mer mag 20, 2009 23:39 pm

solo in val di mello possono succedere delle feste disco come queste..

in dura orobia certa roba non e' tollerabile,altrimenti spuntano gli schioppi!

qui si faceva la festa della luna quella vera dei tempi d'oro,ma erano solo figli dei fiori all'ombra della regina :smt033 :smt033 :smt033

al massimo suonavano 2 bonghi non sparavano watt assordanti

e poi io la mattina mi appendevo in parete e manco li sentivo

ma cosa vogliamo pretendere dalla valtellina,la valle + inquinata delle alpi

8O ,avete la fortuna di poter ammirare le orobie per darvi un poco di morale
:D

AlpineMan®

Messaggioda maivory » gio mag 21, 2009 0:02 am

al massimo suonavano 2 bonghi

suonavano o ardevano?... 8)
maivory

Messaggioda shunt2003 » gio mag 21, 2009 9:11 am

Caro alecap,
quando faccio le vie io sono uno di quelli che protegge subito già dai primi metri, almeno la prima "rinviata".
Riconosco di aver commentato, senza mai aver provato e me ne scuso...
Ho però provato da piccolo a fare salto con l'asta e il materassone fotonico che si usa in quello sport ha altre dimensioni e pesi rispetto al crash pad.
Pensavo potesse essere utile alla conversazione il mio commento, probabilmete sbagliavo.
Cito Kugy però che non si sà mai...
"L'ALPINISMO è MOTO DEL CUORE, CHE SI SERVE DELLA TECNICA: SOLTANTO ALL'AMORE I MONTI SPALANCANO LA PROFONDITà DELLA LORO ANIMA E LE LORO DOVIZIE. ESSI VOGLIONO L'UOMO TUTTO INTERO, ESIGONO PIENA DEDIZIONE, CORAGGIO ED ENTUSIASMO SINCERO. MA ALLORA DANNO AMORE PER AMORE, E QUANDO TI AMANO, TI SOLLEVANO ALLA LORO ALTEZZA E TI FANNO GRANDE E RICCO. QUANDO S'AVVEDONO CHE NON FU UN BISOGNO DEL CUORE A PORTARTI LASSù BENSI LA MODA, LO SPORT, LA VANITà, IL CAPRICIO, ALLORA GUARDANO CRUCCIATI E PALLIDI, TENGONO NASCOSTI I LORO TESORI CON DIFFIDENZA E SI CHIUDONO IN UN SILENZION FIERO E GLACIALE. NON HANNO NULLA DA DIRE A QUESTO FORESTIERO CHE SE NE RITORNA POVERO C'OME' VENUTO"
oppure
"la montagna che affronta l'alpinista ne è la sua misura"
Dio vi benedica, tutti.
VERITAS VOS LIBERAT
shunt2003

Messaggioda maivory » gio mag 21, 2009 10:11 am

shunt2003 ha scritto:Caro alecap,
quando faccio le vie io sono uno di quelli che protegge subito già dai primi metri, almeno la prima "rinviata".
Ho però provato da piccolo a fare salto con l'asta e il materassone fotonico che si usa in quello sport ha altre dimensioni e pesi rispetto al crash pad.
Pensavo potesse essere utile alla conversazione il mio commento, probabilmete sbagliavo.
"L'ALPINISMO è MOTO DEL CUORE, CHE SI SERVE DELLA TECNICA: SOLTANTO ALL'AMORE I MONTI SPALANCANO LA PROFONDITà DELLA LORO ANIMA E LE LORO DOVIZIE. ESSI VOGLIONO L'UOMO TUTTO INTERO, ESIGONO PIENA DEDIZIONE, CORAGGIO ED ENTUSIASMO SINCERO. MA ALLORA DANNO AMORE PER AMORE, E QUANDO TI AMANO, TI SOLLEVANO ALLA LORO ALTEZZA E TI FANNO GRANDE E RICCO. QUANDO S'AVVEDONO CHE NON FU UN BISOGNO DEL CUORE A PORTARTI LASSù BENSI LA MODA, LO SPORT, LA VANITà, IL CAPRICIO, ALLORA GUARDANO CRUCCIATI E PALLIDI, TENGONO NASCOSTI I LORO TESORI CON DIFFIDENZA E SI CHIUDONO IN UN SILENZION FIERO E GLACIALE. NON HANNO NULLA DA DIRE A QUESTO FORESTIERO CHE SE NE RITORNA POVERO C'OME' VENUTO"
oppure
Dio vi benedica, tutti.

:-({|=
shunt2003 ma sei un prete?
maivory

Messaggioda alecap » gio mag 21, 2009 13:57 pm

maivory ha scritto:
shunt2003 ha scritto:Caro alecap,
oppure
Dio vi benedica, tutti.

:-({|=
shunt2003 ma sei un prete?

..ahah..un profeta! :D
Scherzi a parte, bellissima citazione..
Io dicevo solo che la tua visione del bouldering o sassismo è un po' esagerata..anche io sono il primo a rinviare un chiodo a 2 mt dal suolo..o a scagazzarmi su un blocco alto più di 4mt..ma mi sembra eccessivo dire che arrampicare sui massi è diseducativo verso i bambini..
Io che fin dall'infanzia frequento la montagna anche da bambino sono sempre salito sui sassi..senza conoscere minimamente il mondo dell'arrampicata..forse era più pericoloso così..adesso i bambini che vedono chi fa bouldering..notano anche tanti materassi..e tanti amici con le braccia tese sotto..forse è più educativo di quanto credi :D

un saluto all'orobico caprone :D
alecap

Messaggioda Kliff 62 » gio mag 21, 2009 21:40 pm

Ognuno ha la propria opinione e va rispettata, giusto, però non diciamo cose campate in aria uomo alpino..il Melloblocco si è svolto in un area già 'civilizzata' dall'uomo da centinaia e centinaia di anni..e gli animali che c'erano non son certo scappati per colpa dei partecipanti..

E' vero che i megaraduni possono essere distruttivi per il luogo in cui si svolgono a volte..ma non è questo il caso..dopo il Melloblocco tutto era come era prima..

Se vogliamo dirla tutta in Val di Mello ogni estate è un megaraduno.....e di turisti a volte molto meno civili dei ragazzi che hanno partecipato al Melloblocco.....

E per Shunt2003..scusami la franchezza ma quello che hai detto a proposito dell'arrampicata sui sassi..non sta ne in cielo ne in terra..
:D :D :D Approvo il tuo pensiero che trovo molto coerente . Posso aggiungere che pur non amando i raduni di nessun tipo sono rimasto molto stupefatto dalla civiltà in cui si è svolto il mello blocco. Per darti un esempio , finito tutto non cera una carta fuori dai punti di raccolta dei rifiuti. La cosa mi ha colpito molto , bravi materassai . :D :D :D
Kliff 62

Messaggioda AlpineMan® » gio mag 21, 2009 22:55 pm

certo che star li a guardare se ce' o meno una cartaccia..e non chiedersi dove sono spariti gli abitanti del luogo(leggi animali) mi sembra ridico ed assurdo

mi piacerebbe sapere a voi altri se vi vengono nel giardino a far cagnare per un fine settimana cosa ne pensate

AlpineMan®

Messaggioda alecap » gio mag 21, 2009 23:21 pm

AlpineMan® ha scritto:certo che star li a guardare se ce' o meno una cartaccia..e non chiedersi dove sono spariti gli abitanti del luogo(leggi animali) mi sembra ridico ed assurdo

mi piacerebbe sapere a voi altri se vi vengono nel giardino a far cagnare per un fine settimana cosa ne pensate

..certo che te proprio non capisci mai di cosa si parla..e ripeti sempre le stesse cose eh?
come già detto il discorso animali non ha alcun senso..vallo a fare ai primi abitanti della val masino che iniziarono a insediarvisi secoli fa..se non lo sapessi, evidentemente ne sai molto meno di quello che vuoi dimostrare, il mello blocco si svolge in zone civilizzate da tempo..e gli animali credo li abbian fatti scappare i cacciatori....

cerca di parlare in maniera costruttiva..che ne sei in grado..mica ripeter sempre le stesse frasi fatte che ormai hanno stancato..
alecap

Messaggioda Kliff 62 » ven mag 22, 2009 21:53 pm

:D :D :D Penso che le nuove generazioni che frequentano la montagna grazie anche a quelli che la pensano come A.M. stiano imparando molto a come rapportarsi con la natura. Il mello blocco ne è un esempio. Bravi anche gli organizzatori che hanno saputo mettere dei confini invisibili prontamente rispettati da tutti. :wink: :wink: :wink:
Kliff 62

PrecedenteProssimo

Torna a Generale