Scelta dello zaino

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scelta dello zaino

Messaggioda Luigi Barbagallo » sab mag 02, 2009 19:44 pm

Vorrei comprare uno zaino e no vorrei uno polivalente, da utilizzare in tutte le stagioni, sia per andare in falesia, sia per il trekking che per l'alpinismo. Che cosa mi consigliate?
Luigi Barbagallo

Images: 2

Messaggioda asalalp » sab mag 02, 2009 20:35 pm

Mammut o Vaude
asalalp

Images: 4

Messaggioda granparadiso » sab mag 02, 2009 21:43 pm

http://www.salewa.it/it/5/257/4623-PEUT ... seid_org=2

io ho questo...logicamente MAN

ci faccio tutto, trekking, arrampicata, "alpinismo" con la a minuscola, e ci vado anche in ferie :)

insomma, ci faccio quello che mi pare :D
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda STM73 » lun mag 04, 2009 15:08 pm

Millet peuterrey, preso l'altra settimana dopo 3 anni di indecisioni :lol: :lol: è un pò più pesante di quelli all'ultima moda ma quando ce l'hai su il peso di quello che c'è nello zaino lo senti meno sulla schiena che su molti ultraleggeri.
Io per 110 euro l'ho preso 40l perchè avrei dovuto fare un raid di skialp (poi annullato l'altra set per il brutto tempo) di 3-4 giorni, ma per le uscite di 1-2 giorni penso possa bastare anche il 35l visto la comoda sacca esterna per pelli-ramponi-scarpette-ecc.
Del 35l è uscito anche il tipo nuovo più leggero e fashion :lol: ma senza tascone anteriore sostituito dal cernierone di accesso, sempre millet ci sono i prolight un pò più economici e leggerini o più sul trekking gli odysse.
STM73

Messaggioda brando » lun mag 04, 2009 17:09 pm

deuter guide
e ti scegli il litraggio in base a quello che ti serve

sono indistruttibili e costano il giusto :wink:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda STM73 » lun mag 04, 2009 17:28 pm

brando ha scritto:deuter guide
e ti scegli il litraggio in base a quello che ti serve
:

Bello anche quello.......molto simile come concetto "old style" al peuterrey che però a quel bel tascone davanti anzi il guide mi ricorda come robustezza il mio vecchio berghaus pulsar del 91, a parte che deuter è fra le pochissime marche che non ha dove vado io.
STM73

Messaggioda brando » mar mag 05, 2009 0:02 am

avevo considerato i millet prima di ricadere sui deuter
ma sul marchio francese avevo sentito pareri contrastanti (pochi quelli contro, cmq :wink: ), mentre i tedeschi risultavano sempre ok

senza contare che i deuter sembrano disegnati sulla mia schiena 8)
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Torna a Tecniche e materiali