richiesta info su monte Uddè in Sardegna (Lanaitto)

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

richiesta info su monte Uddè in Sardegna (Lanaitto)

Messaggioda ebrune » lun mag 04, 2009 13:15 pm

Qualcuno sa di una via nuova a monte uddè nella valle di Lanaitto, di nome "la forza del colore"?
dovrebbe essere tra caienna e pachanca ( anch'essa una via nuova).

in zona nella grotta di sa oche (sempre nella valle di Lanaitto) ho visto vie strapiombanti interessanti fattibili con la pioggia , qualcuno ne sa qualcosa?

grazie
ebrune
ebrune

Messaggioda pf » mar mag 05, 2009 9:26 am

Dei monotiri so che li chiodò il Garippa, forse sono però purtroppo un pò scavati ( in sardegna...). Da verificare. Delle vie Maurizio credo sappia qualcosa, se no scrivi anche alla Lemon house e chiedi di fartelo dire da Sarti, credo anche lui ne sappia qualcosa
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Messaggioda ebrune » mar mag 05, 2009 10:52 am

grazie molto gentile, seguirò il tuo consiglio, tu hai fatto qualcosa di nuovo in sardegna dall'anno scorso?
ciao
ebrune
ebrune

Messaggioda pf » mer mag 06, 2009 9:04 am

Stiamo aprendo una via dalla Primavera 2008, ci siamo andati tre volte, ma è decisamente al nostro limite e forse di più. Siamo lentissimi...l'ultima volta 5 giorni per aprire un tiro...ce ne manca uno o due, dobbiamo tornare, forse a fine Maggio. Parte 15 metri a sx di Oltreconfine. E' una parete con enormi possibilità, e come si intuiva dalla prima volta, E non la vogliono capire era la linea più semplice, poi via via le rogne crescevano.
Sappi che la parete va all'ombra intorno alle due, ed è piuttosto ventilata, con ele vie che escono a 600 metri. Sono fattibili anche d'estate, a differenza della giradili, che va al sole alle 11.
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Messaggioda ebrune » ven mag 08, 2009 15:27 pm

interessante, speriamo che fate una cosa ripetibile e non destinata solo ai kamikaze della roccia (si lo so è molto egoistico e mi sento molto in colpa, ma che ci devo fare se a me piace scalare e ripetere possibilmente a vista vie belle?!!!).
Giusto per farsi 4 risate riguardo il clima di quella parete, sicuramente tu hai ragione... con le dovute eccezioni: il 30 ottobre 2007 abbiamo fatto spleen (per giunta stupenda) e penso che forse il 15 agosto avrebbe fatto più fresco!! Temperature altissime, zero vento, roccia bollente, nonostante avevamo 2 litri a testa (seminati lungo le calate) siamo morti disidratati.
ma sicuramente sarà stata un eccezione!!!
ciao
ebrune
ebrune

Messaggioda pf » sab mag 09, 2009 19:30 pm

eh, noi conosciamo bene quelle pareti e non hai detto una battuta! Il 15 Agosto avrebbe fatto più freddo perchè il sole ha un arco più stretto e quindi la parete va in ombra prima. Inoltre il regno dei cieli prende quasi due ore di sole in più rispetto alla parete delle nostre vie, quella che ho battezzato amor de mi vida.
E non la vogliono capire va in ombra per prima, prima delle due, poi quella nuova e oltreconfine. Spleen oltre un'ora dopo adesso e qusi due ore dopo ad ottobre!

E non la vogliono capire è una bella sfida a vista, oltreconfine una sfida un pò più difficile, quella nuova sarà una sfidona. Vai che ne sarai appagato!
Fabio

pf

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder