da Siloga66 » ven mag 01, 2009 13:48 pm
da yockopoe » ven mag 01, 2009 14:32 pm
da Alby » ven mag 01, 2009 20:06 pm
da daffy » dom mag 03, 2009 18:28 pm
da Siloga66 » dom mag 03, 2009 23:38 pm
da rosy » lun mag 04, 2009 0:11 am
da Alby » lun mag 04, 2009 10:00 am
rosy ha scritto:Grazie Daffy, le foto e la testimonianza su skiforum sono eloquenti nel senso che mostrano che la valanga probabilmente non è stata spontanea (una persona senza gli sci ai piedi grava su un pendio innevato come 5 con gli sci, e subito sopra la linea di distacco della valanga, di persone senza sci ce n'erano 14!).
Mi ricollegherei perciò all'intervento di Alby, perché già da subito col suo no comment mi aveva fatto riflettere sull'ipotesi di una valanga non spontanea.
Ritenendolo, da quello che scrive nel forum, persona capace ed esperta (non per niente è aspirante guida alpina) e misurata, mi piacerebbe se potesse dare la sua ricostruzione dell'accaduto, anche se mi rendo conto che parlare di un incidente che ha avuto, non dimentichiamolo, conseguenze tragiche, potrebbe essere giudicato non opportuno, almeno in questa sede.
Rivolgo in chiusura un pensiero alla persona che mille metri più in basso, a pochi metri da Pian dei Fiacconi, si è trovato mortalmente intrappolato.
da thedistorcer » lun mag 04, 2009 18:16 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.