Davide.Gaggino67 ha scritto:Per quanto riguarda il grado non posso dirti perchè non l'ho fatta, ma l'inizio della via è in comune con il 6b+ che poi traversa a sinistra (salendo faccia a monte), invece la nuova variante va su dritta, per questo può essere che la prima pinza che tu hai trovato unta sia quella in comune con il 6b+ , e poi la via prosegua dritta.
In ogni caso non l'ho provata e quindi non so dirti precisamente qual'è la pinzata che tu descrivi, so che il 6c sui primi rinvii ha una pinzata da tenere ma non ricordo metro a mentro questo tiro (gli altri di Caprie, quasi tutti, invece li ricordo a metro quindi se ti serve chiedi).
Per il grado, di solito la gradazione di AntiCaprie è corretta o poco severa (se paragonata ad altre falesie limitrofe come LePozze o Striature), se hai fatto altri 6c/7a a caprie questo lo hai trovato tanto più duro ? Ad esempio rispetto a Straturnismo o 9Stellex9Sere o Richiodatura o Africaner Addio Dir. o Manitù, che sono tutte vie di riferimento tra il 6c ed il 7a hai trovato questo tiro tanto più difficile ?
Te lo chiedo perchè lo vorrei provare ...
Ciao
Davide
guarda, dopo il tentativo sulla linea "nuova" abbiamo ripiegato proprio sul traverso di 6b+ e giuro che quella pinzata non centrava nulla, è decisamente troppo alta
cmq io ti ho dato la mia sensazione, ma di 6c/7a (o più) ho poco o nulla di esperienza, quindi il tentativo a vista era quantomai velleitario, e poi non l'ho più provata, quindi non saprei far confronti
soltanto l'ho guardata scendendo in doppia, e a vedere era una rogna perchè non ci ho visto quasi nulla di "decente" per i miei standard
diciamo che poteva somigliare, concettualmente, a Il Convento, ma soltanto a guardare (mai fatto Il Convento

)
provala, provala, che così mi sai dire
in ogni caso alla prima occasione ci riprovo pure io, magari me la studio meglio...
grazie della disponibilità, mi puoi dire qualcosa sull'Arco del Ramarro? così a grandi linee...

A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù
"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare