ales ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:sono conscio d'essere vecchio e rinco, però 'sto topico mi lascia veramente allibito.
cjavève tùti quanti.
non capisco perchè, ho chiesto informazioni e alcuni me ne hanno date, altri no. Ho specificato alcune cose, altre mi sono state specificate.
Gli OT di ordinanza ci sono stati, mi sembra un topic in linea con il forum.

Il vecchio si lamenta perchè si tratta di una via sportiva tra le piu' facili della valle, della quale esistono migliaia di foto, relazioni e commenti in internet e sulle guide.
Inoltre la parete è vicinissima alla strada e non presenta il minimo problema riguardante un eventuale ritiro.
Noi giovini e pian piano meno giovini (purtroppo) dobbiamo capire che l'approccio alle vie, una volta era cosa ben diversa, non si avevano informazioni a iosa come oggi, si andava molto piu' all'avventura.
E' brutto da dire ma ci stiamo abituando tutti alla pappa pronta, alla sicurezza totale, al tutto garantito; cosa molto deletoria e pericolosa per la nostra passione, perchè alla fine anche in "Alpinismo" è l'arte di
"arrangiarsi" a fare la differenza.
Abbiamo a che fare con un "terreno" vivo, che si muove e cambia di giorno in giorno, avvolte anche piu' repentinamente, non possiamo pretendere di conoscere una salita dalla poltrona di casa.
Tengo a precisare che non è un'attacco a te, ma ad una corrente di pensiero che purtroppo ci sta' travolgendo, non prendiamocela con i pochi "Romantici" rimasti...