da erricoilfico » sab apr 18, 2009 13:08 pm
da Petek » sab apr 18, 2009 14:30 pm
da erricoilfico » sab apr 18, 2009 14:49 pm
Petek ha scritto:dipende da cosa intendi per "alta" quota e se l'alpinismo che fai tu è "extreme" come quello del libro.
Petek ha scritto:Se siete in due e volete ottimizzare pesi ed ingombri portate una borraccia ed un thermos, prima vi bevete tutta la borraccia, e poi il thermos.
Petek ha scritto:Per l'ingombro basta avere uno zaino grande, per il peso basta allenarsi.
da five.eight* » sab apr 18, 2009 18:33 pm
da Petek » sab apr 18, 2009 20:41 pm
da erricoilfico » dom apr 19, 2009 14:22 pm
Petek ha scritto:Più alto del Bianco? In questo caso dimentica i miei consigli, vanno bene per le mezze seghe (come me) che stentano a raggiungere cime che sono qualche migliaio di metri più basse del Bianco...
Un consiglio però te lo do comunque: studia la teologia anche delle altre religioni... Nel senso che per te Extreme Alpinism di Twight è un libro sacro, ma non è detto che tutti i frequentatori di ALTA quota siano d'accordo con lui, cerca qualche altro autore che abbia scritto un libro più o meno sacro
da n!z4th » dom apr 26, 2009 19:50 pm
da Petek » dom apr 26, 2009 20:30 pm
n!z4th ha scritto:Quando parto rifiuto sempre l'idea di un termhos.
Quando arrivo generalmente invidio chi ce l'ha.
Però c'è da dire che per gite giornaliere flash potrebbe essere buona norma avercelo.
Per quelle più impegnative se devo esser sincero sono molto pigro e posticipo sempre pure la sosta per bere acqua, nonostante mi senta disidratato. Dopodichè non ho più forze e mi ricordo il motivo.Solo allora mi fermo e bevo. Un comportamento da stupido, controproducente. E sì che il mio motivo non era risparmiare i tempi, solo pigrizia.Ora ho scoperto la camel. Pochi sorsetti veloci e brevi. Faccio fuori anche 2 lt a gita e riesco sempre a dosarli per bene, senza rimanere a secco a metà. Che bella trovata. ANche a voi capita?
da Sbob » lun apr 27, 2009 8:59 am
da pasasò » lun apr 27, 2009 9:31 am
da heartbreakers » lun apr 27, 2009 19:10 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.