Monte Bianco

Alpinismo sulle Alpi ed extraeuropeo, ghiaccio, cascate ecc.

Monte Bianco

Messaggioda flavioclimb » mer apr 22, 2009 22:07 pm

Ciao a tutti !
Volevo sapere se qualcuno sa percaso se le vie di salita per la cima del bianco sono state tracciate .
Mi son giunte voci di alcune persone che sono salite dal gran mullets , pero non so se fino in cima .
La via che vorrei salire e quella dei 3 mont , per poi scendere dalla nord con gli sci pero non so se sia tracciata anche li fino in cima .
:?
Io per il ponte del 1 maggio vorrei salire pero visto l'innevamento che c'è stato e che ci sarà credo che dovrò aspettare un po ancora .
Voi cosa dite ...
Ciao Flavio
flavioclimb

Images: 9

Re: Monte Bianco

Messaggioda Slowrun » gio apr 23, 2009 9:37 am

flavioclimb ha scritto:Ciao a tutti !
Volevo sapere se qualcuno sa percaso se le vie di salita per la cima del bianco sono state tracciate .
Mi son giunte voci di alcune persone che sono salite dal gran mullets , pero non so se fino in cima .
La via che vorrei salire e quella dei 3 mont , per poi scendere dalla nord con gli sci pero non so se sia tracciata anche li fino in cima .
Io per il ponte del 1 maggio vorrei salire pero visto l'innevamento che c'è stato e che ci sarà credo che dovrò aspettare un po ancora .
Voi cosa dite ...
Ciao Flavio

Interessante ... forse ancora un pò prestino ...
http://www.ohm-chamonix.com/fiche.php?i ... =2&ling=En
Slowrun

Images: 3

Messaggioda Siloga66 » gio apr 23, 2009 15:41 pm

Indubbiamente è troppo presto.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Monte Bianco

Messaggioda flavioclimb » ven apr 24, 2009 20:16 pm

Già e quello che pensavo anche io in effetti!!!
Ciao ragazzi buone sciate , io finche vedo bianco sciooo... :lol: :lol: :lol:
flavioclimb

Re: Monte Bianco

Messaggioda Siloga66 » dom apr 26, 2009 0:33 am

flavioclimb ha scritto:Già e quello che pensavo anche io in effetti!!!
Ciao ragazzi buone sciate , io finche vedo bianco sciooo... :lol: :lol: :lol:

Sei anche tu uno di quei "malati" vedo. :wink:
:lol:
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Monte Bianco

Messaggioda flavioclimb » dom apr 26, 2009 20:36 pm

Si tasi va sono proprio mala !!
Le come la droga :lol: :lol:
Va ben dai l'importante e divertirsi ma con giudizio . :wink:
Ciao Flavio
flavioclimb

monte Bianco

Messaggioda flavioclimb » mer giu 03, 2009 13:00 pm

Qualcuno ha percaso notizie sulle condizioni di salita alla cima del bianco !
Le traccie dai 3 mont sono già state fatte oppure no !
Chiedo questo perchè il prossimo weekend vorrei andarci , tempo permettendo .
Ciao Flavio

:wink:
flavioclimb

Messaggioda Davide62 » mer giu 03, 2009 13:14 pm

dai Cosmiques c'è la traccia
Davide62

Images: 113

Messaggioda golmud » mer giu 03, 2009 14:49 pm

golmud

Images: 21

SALITA AL MONTE BIANCO - VIA DEI 3 MONT

Messaggioda patel » mer giu 03, 2009 15:07 pm

Ciao,
domenica 31 maggio sono salito al bianco per la via dei 3 mont.
la bufera di neve di sabato aveva cancellato il binario e quindi abbiamo dovuto ritracciare la via: la stessa neve, però, ci ha consentito di partire dalla cima del bianco con gli sci e scendere su una polvere che non avrei mai pensato di trovare a quelle quote.
Segnalo che scendendo direttamente nel vallone che porta al Grands Mulets bisogna superare in doppia un seracco di circa 7/8 metri.
ciao e buon divertimento a tutti.
patel

Re: SALITA AL MONTE BIANCO - VIA DEI 3 MONT

Messaggioda Davide62 » mer giu 03, 2009 18:17 pm

patel ha scritto:Ciao,
la bufera di neve di sabato aveva cancellato il binario e quindi abbiamo dovuto ritracciare la via: la stessa neve, però, ci ha consentito di partire dalla cima del bianco con gli sci e scendere su una polvere che non avrei mai pensato di trovare a quelle quote.
Segnalo che scendendo direttamente nel vallone che porta al Grands Mulets bisogna superare in doppia un seracco di circa 7/8 metri.

Ebbravo :wink:
Davide62

Images: 113

Re: SALITA AL MONTE BIANCO - VIA DEI 3 MONT

Messaggioda flavioclimb » gio giu 04, 2009 13:01 pm

patel ha scritto:Ciao,

Complimenti per la salita alla cima .
C'erano tante persone che hanno scelto questo itinerario di discesa, oppure qualcuno ha preferito scendere per la cresta fino al Gouter , e poi scendere verso il bossonn .
Ho letto un messaggio che è stato inviato prima del tuo , con link di riferimento One ice .
Solamente che da come la racconti tu una volta superato il serracco con una doppia sei andato giù tranquillo , mentre il commento di questo signore da come la scritto fa venire i capelli dritti.
Mi riferisco alla caduta nel serracco !
Ti secca inviarmi in pvt un paio di foto di questo enorme serracco che bisogna scendere in doppia .
Ciao Flavio :wink:
flavioclimb

SERACCO MONTE BIANCO

Messaggioda patel » ven giu 05, 2009 12:38 pm

posso solo dirti che molti hanno seguito gli invitanti pendii del vallone, ma non tutti.
quanto al seracco, non ho fotografie da poterti spedire, però posso dirti che abbiamo fatto tranquillamente una doppia con una corda da 30 metri e, dopo quell'ostacolo, abbiamo ripreso a sciare su una bellissima neve fino alla jonction...
patel

Messaggioda MaCa » lun ago 03, 2009 14:25 pm

ciao a tutti!
questo giovedì e venerdì salirò al Bianco dal Goûter, qualcuno sa darmi info sulle condizioni dell'intinerario ed in particolare del canale sotto il rifugio?
Grazie!....
W.L.M.!!...AN VÀ A LÖMAGHE!
MaCa

Messaggioda il berna » mer ago 05, 2009 15:55 pm

MaCa ha scritto:ciao a tutti!
questo giovedì e venerdì salirò al Bianco dal Goûter, qualcuno sa darmi info sulle condizioni dell'intinerario ed in particolare del canale sotto il rifugio?
Grazie!....

doppia traccia per senso di marcia corsie di emergenza e mercati aperti dopo le 2:30 del mattino...

per quanto riguarda il canale quello è sempre la stessa rogna... na discarica di sassi... diciamo che le probabilità di essere presi da un'asteroide sono comunque basse e per tratti non lunghissimi.

il berna

Images: 144

Messaggioda das » gio ago 06, 2009 20:19 pm

il berna ha scritto:
MaCa ha scritto:ciao a tutti!
Grazie!....

doppia traccia per senso di marcia corsie di emergenza e mercati aperti dopo le 2:30 del mattino...

per quanto riguarda il canale quello è sempre la stessa rogna... na discarica di sassi... diciamo che le probabilità di essere presi da un'asteroide sono comunque basse e per tratti non lunghissimi.

sei poco informato, dopo il traverso, nel couloir, da quest'anno c'è la terza corsia... :roll:
daniele
sia celebre la nostra Patria libera, Sicuro baluardo dell'amicizia fra i popoli!
das

Images: 46

Messaggioda il berna » ven ago 14, 2009 11:33 am

das ha scritto: :wink:

sei poco informato, dopo il traverso, nel couloir, da quest'anno c'è la terza corsia... :roll:[/quote]

io dicevo dal Gouter in su.... chiaro che li sotto è sempre una merda mi sembra che l'ho scritto o no???
il berna

Images: 144

Torna a Alpinismo - Grandi montagne - Spedizioni