Sono Iacopo, da Savona. Ho 25 anni quasi tutti passati a fare subacquea complice un padre pioniere nella disciplina, almeno nele nostre zone. Questo stesso genitore è lo stesso che da due anni mi guarda sconsolato quando mi trova nel bagagliaio uno zaino, un carta dei sentieri o recentemene un paio di scarpette da arrampicata... Forse il figlio gay l'avrebbe capito, ma che guardasse verso monte e non solo verso il mare...
Ho iniziato a guardare al monte causa una casa in Val Vermenagna della fidanzata e forse anche un po' la spinta ancestrale di una nonna stile Heidi venuta dalle valli di Brunico, ho ritrovato un paio di scarponcini della mia adolescenza e ho incominciato a camminare, la cosa si è fatta interessante e vorrei approfondire la conoscenza dell'ambiente montano.
Fatti due conti ho pensato che se mezz' Europa viene ad arrampicare a Finale (15km da casa) forse c'è del buono quindi con un amico ci siamo presentati in una palestra locale e abbiamo fatto un corso base di roccia, infilate le scarpette e adesso stiamo muovendo i primi (incerti) passi sulle falesie di casa.
Vorrei continuare perlomeno con qualche ferrata e migliorare sugli sci, la tentazione poi di passare all' alpinismo un filino più serio c'è, il tempo mi dirà se ne ho la testa e l' attitudine! Sicuramente non pretendo di diventare un drago in nessuna di queste discipline, mi basta divertirmi e passare del tempo lontano dalle folle di "gente giusta" che passa i pomeriggi a fare vasche in centro vestita come concorrenti del grande fratello in libera uscita