da ales » mer apr 22, 2009 11:05 am
da Dani84 » mer apr 22, 2009 11:10 am
da ales » mer apr 22, 2009 11:21 am
Dani84 ha scritto:...portati solo una corda singola da 60, meglio se da 70 nel caso di ritirate improvvise...
Dani84 ha scritto:...è sempre imballata di gente, non impossibile fare la fila all'attacco...
da lamontagnadiluce » mer apr 22, 2009 11:28 am
da pasasò » mer apr 22, 2009 11:40 am
da ales » mer apr 22, 2009 11:42 am
da Dani84 » mer apr 22, 2009 11:55 am
da ciocco » mer apr 22, 2009 12:31 pm
da ciocco » mer apr 22, 2009 12:37 pm
ales ha scritto:...Ho provato a cercare sul forum ma non c'è niente...
da ales » mer apr 22, 2009 12:57 pm
ciocco ha scritto:ales ha scritto:...Ho provato a cercare sul forum ma non c'è niente...
Io cercando con google ho trovato tutto il necessario
da lamontagnadiluce » mer apr 22, 2009 13:03 pm
ales ha scritto:...il punto è che non ho mai fatto una via, quindi non so cosa è necessario sapere....
da Rampegon » mer apr 22, 2009 13:17 pm
ales ha scritto:ciocco ha scritto:ales ha scritto:...Ho provato a cercare sul forum ma non c'è niente...
il punto è che non ho mai fatto una via, quindi non so cosa è necessario sapere. Anche io su google ho trovato qualcosa, ma non so se è quello che mi serve.
da ales » mer apr 22, 2009 13:21 pm
Rampegon ha scritto:Dunque se non hai mai fatto una via di più tiri io spero che il tuo socio ci pensi lui a far tutte le manovre, detto questo tu dovresti preoccuparti solo di tre cose
- metti il casco!
- attento a che appigli prendi, non tutti posso essrere buoni anche se li la roccia è buona
- arrapicare
da Omselvadegh » mer apr 22, 2009 13:39 pm
ales ha scritto:Rampegon ha scritto:Dunque se non hai mai fatto una via di più tiri io spero che il tuo socio ci pensi lui a far tutte le manovre, detto questo tu dovresti preoccuparti solo di tre cose
- metti il casco!
- attento a che appigli prendi, non tutti posso essrere buoni anche se li la roccia è buona
- arrapicare
no una parte la voglio tirare io, non mi piace scalare da secondo, ho l'impressione di scalare molto peggio di come so fare.
da setocca » mer apr 22, 2009 13:49 pm
ales ha scritto:
il punto è che non ho mai fatto una via, quindi non so cosa è necessario sapere.
da ciocco » mer apr 22, 2009 19:11 pm
setocca ha scritto:ales ha scritto:
il punto è che non ho mai fatto una via, quindi non so cosa è necessario sapere.
Ciao, sai metter su una sosta ( a spit, ma eventualmente anche senza), recuperare un secondo, calarlo ( se necessario) e fare una doppia?
La via che hai scelto è carina (senza troppe ambizioni), ed abbastanza solida (Orizzonti lo è molto meno, seppur più semplice).
Vista l'alta frequentazione e non sempre molto spazio in sosta, serve a mio modesto parere, velocità e correttezza nell'esecuzione delle manovre più che una grande capacità arrampicatoria.
ser
da crodaiolo » mer apr 22, 2009 19:22 pm
Omselvadegh ha scritto:vai tranquillo in via è consentito anche l'A0
da ciocco » mer apr 22, 2009 19:32 pm
da Picchio » mer apr 22, 2009 23:53 pm
ales ha scritto:ciocco ha scritto:ales ha scritto:...Ho provato a cercare sul forum ma non c'è niente...
il punto è che non ho mai fatto una via, quindi non so cosa è necessario sapere. Anche io su google ho trovato qualcosa, ma non so se è quello che mi serve.
da cristiano_bonetti » gio apr 23, 2009 1:00 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.