iperlavorate

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

iperlavorate

Messaggioda ramones » mar dic 23, 2003 17:06 pm

Ciao a tutti. 8) vorrei fare un appunto critico. l'altro giorno stavo scalando alla Maddalena, o meglio mi toccava scalare su un tiro che non volevo fare, causa UN FOKOZZONE 8O che stava provando LA MIA VIA (nel senso che la lavoro da mesi) senza ottenere alcun risultato. Non teneva nemmeno un terzo delle prese, ungendo inutilmente le prese dei passaggi chiave.
Io ora mi chiedo, ma perchè i fokozzoni :oops: non vanno a scalare sulle falesie per climbers falliti?
Ma andate all'angelone a scalare, o sulle vostre tanto decantate placche, dove non serve tenersi per salire!
Gli strapiombi lasciateli agli arrampicatori veri, quelli che ne hanno da vendere.
E non parliamo poi di quello che mi tocca vedere nelle palestre... piene di gente scarsa che per alzare il livello fa inutili corsi sulla tecnica di arrampicata, ma non capiscono che sarebbe molto più produttivo passare quelle ore sul pannello.
Forse sono stato un po' duro, ma è la realtà.
solo lo strapiombo vale
ramones

Messaggioda aculnaig » mar dic 23, 2003 17:09 pm

Ma perchè non l'hai picchiato questo lurido porco? Mio dio cosa mi tocca di sentire....hai tutta la mia comprensione.

Ciao e buon natale
aculnaig

Images: 44

Messaggioda Zio Vare » mar dic 23, 2003 17:15 pm

c***o, Acul, hai ragione! Io gli avrei sicuramente sparato! Quel fallito gli ha rovinato la via. Da denuncia!! Non merita nessuna pietà.

Sicuramente sarà stato un adepto del CCCF (Comitato Coordinamento Climber Falliti), sta gente bisognerebbe sopprimerla all'istante. Come quelli del pippon!
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda ramones » mar dic 23, 2003 17:16 pm

vabbè, non esagerare... ma è brutto vedere gente che non si tiene tentare inutilmente passaggi troppo duri...io penso che certa gente farebbe bene a stare a casa davanti alla televisione
solo lo strapiombo vale
ramones

Messaggioda Zio Vare » mar dic 23, 2003 17:17 pm

ramones ha scritto:vabbè, non esagerare... ma è brutto vedere gente che non si tiene tentare inutilmente passaggi troppo duri...io penso che certa gente farebbe bene a stare a casa davanti alla televisione

ma va! mica ha esagerato! è stato fin troppo buono. Quello stronzo ti ha rovinato una giornata intera!
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Feo » mar dic 23, 2003 17:19 pm

Chi è tra lo Zio e Acul lo sbirro cattivo e chi quello buono :?:
Feo c'è! ... o ci fa?
Uwaga! Dziś nie spałem!
Feo

Images: 63

Messaggioda aculnaig » mar dic 23, 2003 17:21 pm

Zio Vare ha scritto:
ramones ha scritto:vabbè, non esagerare... ma è brutto vedere gente che non si tiene tentare inutilmente passaggi troppo duri...io penso che certa gente farebbe bene a stare a casa davanti alla televisione

ma va! mica ha esagerato! è stato fin troppo buono. Quello stronzo ti ha rovinato una giornata intera!

E ha persino unto le prese!!!!! Ma se ne becco io uno in giro.....gli occi gli cavo.
aculnaig

Messaggioda ramones » mar dic 23, 2003 17:23 pm

ah vedo che comprendete. è che io vedo che questo forum è preso d'assalto da gente che parla solo di cose insulse... placche, muri... ma dove sono le realizzazioni? gradi? vogliamo parlarne? che cavolo vuol dire LA FALESIA PIU BELLA... MANOLO E' IL MIGLIORE... ma di che cavolo si sta parlando? la scalata è quella che facciamo noi, non gli altri... è uno sport o che cosa? e allora come in tutti gli sport, NON CONTANO I RISULTATI?
solo lo strapiombo vale
ramones

Messaggioda yinyang » mar dic 23, 2003 17:27 pm

ramones ha scritto:... è uno sport o che cosa?

no, non è uno sport...secondo me è un errore chiamarla "arrampicata sportiva"...lo sono solo le gare
yinyang

Images: 65

Messaggioda Michele Bz » mar dic 23, 2003 17:27 pm

ramones ha scritto:e allora come in tutti gli sport, NON CONTANO I RISULTATI?

:lol: ..noi contiamo anche le birre bevute dopo.. :wink:
Michele Bz

Messaggioda aculnaig » mar dic 23, 2003 17:28 pm

ramones ha scritto:ah vedo che comprendete. è che io vedo che questo forum è preso d'assalto da gente che parla solo di cose insulse... placche, muri... ma dove sono le realizzazioni? gradi? vogliamo parlarne? che cavolo vuol dire LA FALESIA PIU BELLA... MANOLO E' IL MIGLIORE... ma di che cavolo si sta parlando? la scalata è quella che facciamo noi, non gli altri... è uno sport o che cosa? e allora come in tutti gli sport, NON CONTANO I RISULTATI?

Guarda ti do pienamente ragione.
Ne parlavo giusto ieri al telefono con Spider e Zio vare, cosa arrampichi a fare se non hai risultati.
Poi come dici tu, in questo forum ci sono taluni che credono d'andare a fare scampagnate.
Ad esempio, ma non voglio attirarmi le ire, con ballakano siamo sempre in lite per questi motivi...con quello non riusciamo a parlarci, prende l'arrampicata come un passatempo: ma stai a casa allora, cosa vieni ad intasare le falesie!!! :evil:
aculnaig

Messaggioda ramones » mar dic 23, 2003 17:32 pm

si in effetti la gente le piglia come scampagnate... hai beccato il vocabolo esatto. io ho fatto un 8a. ma voi che grado fate?
solo lo strapiombo vale
ramones

Messaggioda yinyang » mar dic 23, 2003 17:34 pm

ramones ha scritto:si in effetti la gente le piglia come scampagnate... hai beccato il vocabolo esatto. io ho fatto un 8a. ma voi che grado fate?

e a vista?
yinyang

Messaggioda ramones » mar dic 23, 2003 17:36 pm

7b+ ma non concepisco la scalata a vista... che senso ha? le prese per tenerle le devi vedere e non sempre sono belle chiare. non spingi al massimo il fisico se non conosci la via.
solo lo strapiombo vale
ramones

Messaggioda aculnaig » mar dic 23, 2003 17:39 pm

ramones ha scritto:si in effetti la gente le piglia come scampagnate... hai beccato il vocabolo esatto. io ho fatto un 8a. ma voi che grado fate?

8a? Dai fortissimo!! :P
Io poco tempo fa ho mancato il mio primo 8a, peccato....si chiama "mai ci fai" ed è accanto a un fantastico 7c+ "o ci sei" che mi è venuto con solo 3 tentaivi.
E' una falesia nella mia zona (Friuli)
Non ci ho ancora rimesso le mani perchè il tempo si è fatto brutto e le condizioni pessime.
Io comunque mi sto allendando :wink:
aculnaig

Messaggioda Paolo Marchiori » mar dic 23, 2003 17:42 pm

aculnaig ha scritto:

Io poco tempo fa ho mancato il mio primo 8a, peccato....si chiama "mai ci fai" ed è accanto a un fantastico 7c+ "o ci sei" che mi è venuto con solo 3 tentaivi.
Non ci ho ancora rimesso le mani perchè il tempo si è fatto brutto e le condizioni pessime.

ma dai, contaballe!!! "o ci sei" e un misero 7c, scarso scarso....mi sa che stai cagando alto.
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda ramones » mar dic 23, 2003 17:42 pm

cavolo, ti tieni... 7c+ al terzo giro :D
anche io mi sto allenando, faccio molta continuità, è fondamentale per le vie che ora contano. Dov'è la tua falesia? mi piacerebbe venire a provare il tuo tiro. dai che lo faccio in due giri 8)
no dai, bravo. tu come ti ghisi? qual'è il tuo allenamento? l'hai letto train?
solo lo strapiombo vale
ramones

Messaggioda alexzappa » mar dic 23, 2003 17:44 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
aculnaig ha scritto:

ma dai, contaballe!!! "o ci sei" e un misero 7c, scarso scarso....mi sa che stai cagando alto.

il grado è incerto per la mancanza di ripetizioni....
Aculnaig è modesto e non ha voluto dire che la sua era la prima libera del tiro :D
alexzappa

Images: 57

Messaggioda yinyang » mar dic 23, 2003 17:45 pm

quante trazioni fai su un braccio solo?
yinyang

Messaggioda alexzappa » mar dic 23, 2003 17:45 pm

ramones ha scritto:.....tu come ti ghisi? qual'è il tuo allenamento? l'hai letto train?

help 8O
alexzappa

Images: 57

Prossimo

Torna a Rock General