acquisto "corredo" per principiante, in falesia

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda grizzly » mar apr 21, 2009 14:42 pm

grip ha scritto:per rinvii e moschettoni....

Ah... barbun vendi pure rumenta... bene.
Ma li hai dei moschettoni, senza dentino, per lato corda, me ne servono 24 e pure 12 fettucce da rinvio, meglio con il blocco del moschettone da un lato? Vecchio succhiasangue di climber... quanto mi faresti eh... orco spelacchiato, rantolo di colla rancida... :lol:

Per yock... non mi ricordo se ci siamo già incrociati in palestra, comunque stassè son lì... Le grigie poi sono fottutissime... :evil: ... :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda pasasò » mar apr 21, 2009 14:46 pm

il keylock non so nemmeno io cosa sia però se vai a comprare un moschettone a caso attualmente in commercio ad occhio e croce dovrebbe averlo.
Se non l'ha compra quello che costa meno con il pregiudizio che tutto quello che non hai non si può rompere.

Un'altra cosa, sono indeciso ma... magie del forum...

lo dico?

No...

ma sì...

affanculo...

su questo forum a certe persone rompono er c***o con l'accusa di spam se postano un link contentenete info commerciali di guide e qui compaiono cataloghi e tariffari

è proprio vero che siamo tutti uguali ma c'è qualcuno che è più uguale dell'altro.

scusa grip, nulla di personale
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda grizzly » mar apr 21, 2009 15:02 pm

Non per difendere il grip... che andrebbe bannato, anzi lapidato... :twisted: ... :lol:
Però, per come la vedo io, isso è sempre qui sul forum, chiacchera, spara cazzte... rompe er kaiser a destra e manca... insomma è uno del forum... se nell'occasione porta la sua conoscenza in materia per me è ben accetto, anzi, ce ne fossero di gente accussì. Altra questione sono quelli che mai si vedono, mai nulla dicono, magari si iscrivono solo per mettere annunci...
Comunque può essere una questione di sensibilità diverse... se c'è da lapidare grip va bene, anzi proporrei una penale di 5 risuolature aggratise a testa... :twisted: ... :lol:
grizzly

Messaggioda grip » mar apr 21, 2009 15:43 pm

pasasò ha scritto:il keylock non so nemmeno io cosa sia però se vai a comprare un moschettone a caso attualmente in commercio ad occhio e croce dovrebbe averlo.
Se non l'ha compra quello che costa meno con il pregiudizio che tutto quello che non hai non si può rompere.

Un'altra cosa, sono indeciso ma... magie del forum...

lo dico?

No...

ma sì...

affanculo...

su questo forum a certe persone rompono er c***o con l'accusa di spam se postano un link contentenete info commerciali di guide e qui compaiono cataloghi e tariffari

è proprio vero che siamo tutti uguali ma c'è qualcuno che è più uguale dell'altro.

scusa grip, nulla di personale

per non sbagliare ho tolto pure il nome dei 3 negozi!!!

per quello che la gente ne sa' potrei essere il propietario...

tutto potrebbe essere spam....

anche dire che f**a la mia nuova scarpetta ....per quanto ne so' potresti essere sponsorizzato o PAGATO per scrivere nei forum...

e c'e' gente che lo e' sappiatelo!!
grip

Images: 16

Messaggioda grizzly » mar apr 21, 2009 15:56 pm

Mah... fate vobis... io ho già detto.
Mi sembra n'idiozia che uno che vende, fa, lavora in un campo qualsiasi, se quando viene toccato un argomento di sua competenza non possa dire cosa ne pensa, dare informazioni su negozi, prezzi e tutto il resto.
Poi si è liberi di comprare o meno, di criticare, di tenerne conto o meno, ecc...
Comunque il grip fa degli ottimi lavori, delle ottime scarpette, non vado a trovarlo per acquistare, solo perchè è troppo distante. Consiglio anche le sue scarpe Approach, ottime. Insomma è uno che quando parla di 'ste robe se ne intende assai... sono consigli da tener da conto.
Ci sono dei problemi si dico questo? Me ne fotto... non va bene? Me ne fotto lo stesso...
grizzly

Messaggioda grizzly » mar apr 21, 2009 16:02 pm

Ah dimenticavo...per yock... Mountain Shop a Finalborgo ha sicuramente le scarpette di Grip, di sicuro le Bat, non so però se hanno anche altri modelli...
Fa pure degli sconti, in generale, per chi è iscritto alla palestra...
grizzly

Messaggioda pasasò » mar apr 21, 2009 16:06 pm

Grizzly, nessuno ha chiesto info su scarpette mi sembra...

E nessuno ha attaccato Grip come persona, che mi sembra più che corretta.

Non voglio fare il paladino di netiquette che non conosco però a volte su questo forum ho visto tacciare di spam segnalazioni molto meno commerciali e mi smebrava giusto esporre il mio pensiero.

Poi se un giorno in un topic di qualcuno che cerca scarpe dall'ottima aderenza anche sulla merda grip dirà che lui ne produce e ne vende degli ottimi modelli prenderò atto e valutato il comflitto di interessi farò le mie scelte.

Ciò non toglie che per moschettoni, cich e ferraglia il tariffario con tanto di offerte prendi tre porti via quattro mi sembrava un tantino troppo commerciale.

Mia personalissima opinione e come diciamo a bergamo... tace cò tace ciapè... o era crape???

scusate per il disturbo
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda yockopoe » mar apr 21, 2009 16:12 pm

dai ragazzi smorziamo i toni, che poi ci troviamo a sabotarci i grigri a vicenda e a vasellinarci le suole delle scarpe per provocare ignominose cadute su 4a.... :D

ho apprezzato sia i consigli di grip sui negozi (cosa che penso debba essere sempre permessa in un forum) sia la sua offerta di rinvii e moschettoni anche se non so se questo sia permesso dalle regole del forum, alle quali ovviamente dobbiamo attenerci, verificheremo e la prossima volta si farà di conseguenza, al massimo con PM

comunque pasasò ha ragione sul fatto che le regole devono essere uguali per tutti, mi sembra la base minima della civile convivenza, oltrettutto non penso volesse in nessun modo andar contro a grip sull' episodio singolo

e poi... dai lo sappiamo che grip risuola agggratis le scarpette agli admin che gli fanno spadroneggiare liberamente nel forum in cambio del servigio, si favoleggia anche di un ius prime noctis sulle utenti del gentil sesso appena iscritte...ma queste sono leggende da focolare... :wink:
yockopoe

Images: 15

Messaggioda grizzly » mar apr 21, 2009 16:16 pm

Pasasò... esponi pure tutto il tuo pensiero. Per me va benissimo.
Io dico la mia e bon.
Consiglio il negozio, dico che grip ha fatto bene a dare un po' di prezzi, ecc. Non ho fatto copia del suo post sennò lo rimettevo pari pari. Del fatto che lui li venda non me ne può fregare di meno.
Sullo spam ho detto che personalmente mi infastidisce chi arriva una volte ogni morte di papa e scrive un messaggio che pubblicizza qualcosa.
Mi ripeto, se quando capita l'occasione, arriva uno del forum che sa prezzi, materiale, negozi, ecc. per me fa benissimo a dare tutte le info che riesce a dare, indipendentemente se lui tratta il prodotto o no.
grizzly

Messaggioda grizzly » mar apr 21, 2009 16:29 pm

yockopoe ha scritto:dai ragazzi smorziamo i toni...

Non mi ricordo di averti visto in palestra... ma sono vecchio e rinco... :roll: e non smorzo i toni... non vedo perchè si debba dire che uno del forum, non uno che passa di qua ogni tanto a mettere un tariffario, non possa dare indicazione dei prezzi. Belin... deve stare zitto. Schhhhh... silente... con questo ragionamento il competente, l'addetto ai lavori, quello che può sapere meglio dovrebbe stare zitto, per etica... :lol:
grizzly

Messaggioda Vigorone » mar apr 21, 2009 16:48 pm

yockopoe se cerchi anche delle scarpette, ti consiglio le Wild Climb. Sono davvero eccezionali, in particolare il modello Bat che si adatta sia ai principianti che ai climber piu' tosti, e anche le Hard Grip, che stanno per uscire e pare siano davvero eccezionali (c'e' chi aspetta da mesi a comperare le scarpette nuove aspettando che escano).

:lol: :lol: :lol:

scusate, non ho resistito

scusa grip, ma le Hard Grip quando escono?? :twisted: :twisted: 8) 8)
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda grip » mar apr 21, 2009 17:41 pm

Vigorone ha scritto:yockopoe se cerchi anche delle scarpette, ti consiglio le Wild Climb. Sono davvero eccezionali, in particolare il modello Bat che si adatta sia ai principianti che ai climber piu' tosti, e anche le Hard Grip, che stanno per uscire e pare siano davvero eccezionali (c'e' chi aspetta da mesi a comperare le scarpette nuove aspettando che escano).

te mando un mp! 8)
grip

Images: 16

Messaggioda grizzly » mar apr 21, 2009 18:14 pm

grip ha scritto:te mando un mp! 8)

Mandalo pure al pasasò... pare interessato all'acquisto... :lol:
grizzly

Messaggioda Sbob » mar apr 21, 2009 18:30 pm

yockopoe ha scritto:grazie sbob per il contributo, mo faccio la figura della capra ma preferisco passar da ignorante che non capire di cosa si parla... keylock? ovvero?

Questo

I moschettoni base hanno un ferretto nella leva che si aggancia su un dentino nella chiusura del moschettone: puo' succedere che in situazioni scomode si impigli quel dente nella piastrina degli spit, o nella corda... insomma puo' essere un vero fastidio.
I moschettoni un po' piu' belli hanno la leva sagomata che si aggancia sul moschettone sagomato, il tutto senza fastidiosi dentini. Moschettoni di questo tipo li fanno tutti (e con nomi diversi), e costano di solito poco di piu' degli altri.
Sbob

Images: 2

Messaggioda Vigorone » mar apr 21, 2009 18:53 pm

ah, dimenticavo,
sono pure made in Italy

invece lo scarparo e' un tipo insopportabile, evita lui e la sua bottega

:twisted: :twisted: :twisted: :D :D :D

Vigorone ha scritto:yockopoe se cerchi anche delle scarpette, ti consiglio le Wild Climb. Sono davvero eccezionali, in particolare il modello Bat che si adatta sia ai principianti che ai climber piu' tosti, e anche le Hard Grip, che stanno per uscire e pare siano davvero eccezionali (c'e' chi aspetta da mesi a comperare le scarpette nuove aspettando che escano).

Vigorone

Messaggioda yockopoe » mer apr 22, 2009 0:38 am

grazie sbob, anch'io cercando alla fine avevo trovato quel link della kong, poi stasera in palestra mi sono studiato un paio di rinvii e ho capito la dinamica del problema dentino
alla fine penso che andrò in un negozio "di fiducia" a provare un po' di imbraghi (unica cosa che proprio voglo provare bene di persona) intanto butto un occhio a cosa hanno di corde e rinvii, se trovo solo BD da 28 euro a pezzo rinuncio e cambio posto, ma immagino che una soluzione economica e praticabile si troverà!

già che ci sono ringrazio anche grizzly, che ho conosciuto questa sera in palestra, per avermi fatto vedere due blocchi su cui dovrò sbucciarmi un po' i polpastrelli nei prossimi giorni e per l'invito in falesia! \:D/ \:D/ \:D/
yockopoe

Images: 15

Messaggioda grizzly » mer apr 22, 2009 8:19 am

Uelà... dai che il meteo pare bello per il we... :P
Si va a Finale... altro che blocchi grigi... :lol:
grizzly

Messaggioda lingerie » mer apr 22, 2009 8:23 am

Omselvadegh ha scritto:ah e se vuoi fare il climber forte ma barbone ricorda:
- Lattine di birra (naturalmente quelle da pochi cent)
- Un paio di ceppi (da fumare prima dei tiri)
- Un cane che gira libero per la falesia
- Il thermos on il caffè
- Il piumino north face o montura per l'inverno
- le tipe gnocche sotto che non scalano ma fumano e bevono
- il nastro sulle dita
- e per ultimo ma veramente fondamentale anche se ci sono 40° all'ombra non ti togliere mai la cuffia...piuttosto stai nudo, ma la cuffia la devi tenere!

8)

...il piumino anche d'estate sennno' non sei nessuno... :lol: :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda grizzly » mer apr 22, 2009 8:28 am

Cribbio... io non ho qui il piumino senza maniche da tenere su in estate... è a Torino... adesso che comincia il caldo come faccio... bojafauss... :lol:
grizzly

Messaggioda Vigorone » mer apr 22, 2009 9:14 am

mandami, mandami il piemme, che l'aspetto!!!

grip ha scritto:

te mando un mp! 8)
Vigorone

PrecedenteProssimo

Torna a Tecniche e materiali