Ho iniziato da poco, diciamo un paio di mesi, prettamente in palestra, seguendo un amico ad un corso base alla Sciorba di Genova e mi sono ora spostato alla Nogravity di Savona, abbiamo poi avuto la fortuna di provare già la "roccia vera" di Finale (grazie Sergio, che pazienza che hai avuto...) e l'idea è di continuare su questa strada.
Ci serve quindi un po' di materiale vario dalla corda al ferramenta, per ora l'idea è di rimanere in falesia, andando in due e iniziando da vie fattibili, alla nostra portata, ma riuscendo a fare tutto in autonomia senza qualcuno che debba sempre venire a farci da primo
Mi sono un po' guardato intorno e sembra che Sportler sia un' alternativa valida per contenere un po' la spesa, dico già la prima ca**ata o può filare il discorso? Dovrei affidarmi a negozi locali?
La mia idea per cominciare sarebbe
secchiello BD ATC (suggeritomi da chi pazientemente si è offerto di portarci a fare i primi passi, per imparare da zero e non distrarmi sui vari GriGri, non oso immaginare che polverone potrebbe sollevare già questa mia scelta..)
corda MAMMUT Spyder 10.0 70 metri (mi sembra abbia un buon prezzo, ma è la scelta adatta? qualcuno ha esperienza con questo modello?)
http://www.sportler.com/sportlerShop/pr ... 10.0_96118
rinvii Salewa Hot (sembrano un buon compromesso tra prezzo e funzionalità, almeno ai miei occhi 'gnuranti)
http://www.sportler.com/sportlerShop/pr ... -hot_97871
imbrago BD Chaos (questa era la mia scelta per quello che ho visto su Sportler, in palestra avevo provato il sama della Petzl e mi ero trovato bene, solo due portamateriali possono bastare?)
http://www.sportler.com/sportlerShop/pr ... os_1964994
c'è quindi qualche anima pia che abbia voglia di dirmi se sto già sbagliando in partenza o che abbia esperienza diretta con i modelli elencati?
vi ringrazio in anticipo e buonanotte, domani purtroppo si lavora, altro che Finale...
