da alpinistidellambrusco » lun apr 20, 2009 21:41 pm
da Jack78 » lun apr 20, 2009 21:53 pm
alpinistidellambrusco ha scritto:ciao a tutti, chiedevo la seguente informazione logistica per organizzare al meglio la nostra uscita sul Rosa:
Abbiamo in programma quest'estate la traversata dei Lyskamm partendo dal Gnifetti. piazzeremo la tenda in prossimità del rifugio Gnifetti per alcuni giorni dove saliremo qualche facile cima. Una volta effettuata la traversata ed aver pernottato al Rif. Sella dovremo tornare al Gnifetti per smontare il tutto e scendere (impensabile fare la traversata con una tenda ed un sacco a pelo in spalla). A tal proposito chiedevo:
C'è UN SENTIERO O TRACCIA DI SENTIERO CHE COLLEGHI I DUE RIFUGI STANDO IL PIù POSSIBILE IN QUOTA?
NELLE CARTINE IN COMMERCIO L'UNICO SENTIERO SEGNATO SCENDE SINO AI 2000 M DI COURTLYS PER POI RISALIRE SINO AL GNIFETTI.
QUALE QUINDI LA SOLUZIONE CHE CONSIGLIATE?
da alpinistidellambrusco » lun apr 20, 2009 22:01 pm
da n!z4th » lun apr 20, 2009 22:09 pm
da alpinistidellambrusco » lun apr 20, 2009 22:16 pm
n!z4th ha scritto:Mettetela al lys la tenda se volete fare l'attraversata.
O andate direttamente al giordani.
Ma avete altre cose in progetto, mi sa che non ho letto quanto hai scritto
da Franz77 » mar apr 21, 2009 17:55 pm
da Jack78 » mar apr 21, 2009 22:31 pm
Franz77 ha scritto:Parti come per il Castore, poi giri a destra.
da roby4061 » gio apr 23, 2009 14:25 pm
Franz77 ha scritto:La traversata Sella - Colle del Lys è facile comoda e generalmente tracciata.
Ci fanno pure il Mezzalama.
La cima del Naso del Lyskamm la sfiori appena.
da das » gio apr 23, 2009 18:50 pm
n!z4th ha scritto:Mettetela al lys la tenda se volete fare l'attraversata.
da n!z4th » gio apr 23, 2009 19:58 pm
unacrepa che può essere aperta come chiusa
da alpinistidellambrusco » gio apr 23, 2009 20:42 pm
das ha scritto:n!z4th ha scritto:Mettetela al lys la tenda se volete fare l'attraversata.
mic cavoli... lui ha intenzione da quello che ho capito di fare la traversata bassa, nn quella di cresta per cui è meglio un bivacco al giordano piuttosto che su al lys.
![]()
![]()
da das » gio apr 23, 2009 21:42 pm
alpinistidellambrusco ha scritto:das ha scritto:n!z4th ha scritto:Mettetela al lys la tenda se volete fare l'attraversata.
mic cavoli... lui ha intenzione da quello che ho capito di fare la traversata bassa, nn quella di cresta per cui è meglio un bivacco al giordano piuttosto che su al lys.
![]()
![]()
vogliamo fare la traversata dei lys in cresta! ed una volta al Sella tornare al Gnifetti senza fare percorsi assurdi...credo che la scelta del Naso del Lys sia la più furba...
grazie
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.