Camelbak

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Camelbak

Messaggioda MatthewAlpine » dom apr 19, 2009 12:06 pm

Ciao a tutti!
Nel mio camelbak si sono formate delle alghe(?) muffe(?) di colore scuro, il mio problema è che non riesco a toglierle dal tubicino, dato che non credo che capiti solo a me.. voi cosa utilizzate o come fate per pulirlo?
grazie :-)
MatthewAlpine

Re: Camelbak

Messaggioda heliSilvia » dom apr 19, 2009 12:13 pm

MatthewAlpine ha scritto:Ciao a tutti!
Nel mio camelbak si sono formate delle alghe(?) muffe(?) di colore scuro, il mio problema è che non riesco a toglierle dal tubicino, dato che non credo che capiti solo a me.. voi cosa utilizzate o come fate per pulirlo?

Un po' di cotone e un ferro da calza.
Cmq dal ferramenta trovi il tubicino di ricambio venduto a metri.
Ciao
S.
heliSilvia

Images: 21

Messaggioda tatone » dom apr 19, 2009 14:10 pm

ora puoi metterci i pesci rossi
:-#

:smt082
tatone

Images: 55

Re: Camelbak

Messaggioda erricoilfico » dom apr 19, 2009 14:16 pm

MatthewAlpine ha scritto:Ciao a tutti!

esiste in vendita un kit di pulizia...ma a mio parere costa troppo per essere un semplice scovolino.....io usavo un filo di ferro sufficientemente rigido con del cotone....poi l'ho perso ed ora mi tengo le muffe :smt028

le mie sono biancastre però :lol: :lol: :lol: :lol:
Certo sono uno stronzo egocentrico, ma avere un ossessione non è una cosa facile da condividere con qualcuno... (M. Twight)
erricoilfico

Images: 72

Messaggioda O_o » dom apr 19, 2009 15:32 pm

visto che l'arogmento è aperto lo sfrutto l'altro dì ho cambiato lo zaino e ha il porta camelbak ( premesso che non l'ho mai usato) volevo sapere quando lo si infila pieno, il camelbak , non si corre il rischio di far usciere il liquido con la pressione del materiale.... 2 il tubo non è a tenuta stagna come si impedisce al liquido di uscire quando ad esempio lo zaino è nel baule????? grazie
NON ESISTONO MONTAGNE IMPOSSIBILI, ESISTONO SOLO UOMINI CHE NON LE SANNO SCALARE

Immagine
O_o

Messaggioda heartbreakers » dom apr 19, 2009 15:32 pm

dopo ogni uso sciacquo con aqua e bicarbonato a volte anche il sale grosso,lo scovolino non lo uso sempre.Se ci sono già alghe prova a versarci dell'aceto bollente e poi sciacqua come ti ho detto.
Immagine
heartbreakers

Messaggioda heartbreakers » dom apr 19, 2009 15:36 pm

O_o ha scritto:visto che l'arogmento è aperto lo sfrutto l'altro dì ho cambiato lo zaino e ha il porta camelbak ( premesso che non l'ho mai usato) volevo sapere quando lo si infila pieno, il camelbak , non si corre il rischio di far usciere il liquido con la pressione del materiale.... 2 il tubo non è a tenuta stagna come si impedisce al liquido di uscire quando ad esempio lo zaino è nel baule????? grazie

Nella mia sacca camelbak c'è il rubinetto di sicurezza(aquistabile anche a parte)uno sfilamento del tubo lo escludo(almeno fin'ora non mi è capitato).
Prima di usarla nello zaino ferrino la stessa sacca l'ho usata senza inconvenienti nello zainetto da bike(della camelbak),l'unica accortezza nell'uso alpino consiste nel soffiare dentro il tubo dopo aver bevuto per evitare la formazione di ghiaccio quando la temperatura è prossima o sotto lo 0 .
Immagine
heartbreakers

Messaggioda MatthewAlpine » dom apr 19, 2009 22:33 pm

grazie dei consigli!
MatthewAlpine

Messaggioda krnkrn » mer apr 22, 2009 2:03 am

senza acquistare cose particolari e strane.... basta che acquisti le pastiglie per la pulizia delle dentiere.... e il gioco e fatto ... pulisce benissimo e con costi molto inferiori....
krnkrn

Images: 56

Messaggioda n!z4th » dom apr 26, 2009 19:45 pm

La camelbak originale veniva publicizzata in un filmato che la vedeva sotto la ruota di un Hummer. Non necessito (nè credo) resisti a simili pressioni, ma generalmente mi ci siedo sopra allo zaino e non trasuda mai nulla.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda O_o » dom apr 26, 2009 20:11 pm

n!z4th ha scritto:La camelbak originale veniva publicizzata in un filmato che la vedeva sotto la ruota di un Hummer. Non necessito (nè credo) resisti a simili pressioni, ma generalmente mi ci siedo sopra allo zaino e non trasuda mai nulla.

si ma hai il rubinetto????
NON ESISTONO MONTAGNE IMPOSSIBILI, ESISTONO SOLO UOMINI CHE NON LE SANNO SCALARE

Immagine
O_o

Torna a Tecniche e materiali