da shunt2003 » ven apr 17, 2009 17:23 pm
da Chief Tambaler » ven apr 17, 2009 17:33 pm
da Sbob » ven apr 17, 2009 19:04 pm
Chief Tambaler ha scritto:Io non ho mai sentito niente a proposito, ma non lo escludo...
Il mio Fitre addirittura è disturbato (molto) dalla funzionamento della mia frontale!!!
da roby4061 » ven apr 17, 2009 21:37 pm
da five.eight* » sab apr 18, 2009 18:17 pm
da Petek » sab apr 18, 2009 20:44 pm
da roby4061 » dom apr 19, 2009 11:43 am
Petek ha scritto:Approfitto del topic aperto per una domanda simile: l'ARVA (in trasmissione, non in ricezione) può essere influenzato da una macchina fotografica spenta posta a 5/10 centimetri di distanza?
da Raoul » dom apr 19, 2009 12:10 pm
Sbob ha scritto:Chief Tambaler ha scritto:Io non ho mai sentito niente a proposito, ma non lo escludo...
Il mio Fitre addirittura è disturbato (molto) dalla funzionamento della mia frontale!!!
Sono curioso, che tipo di disturbo e'?
Comunque il cardiofrequenzimetro se non sbaglio trasmette in bassa frequenza (ho letto da qualche parte 5kHz), se come penso la sua antenna e' avvolta su nucleo di ferrite potrebbe in qualche modo distorcere il campo generato dall'arva, anche da spento... forse piu' un problema per chi cerca che per il sepolto.
Pero' non ho idea di *quanto* possa disturbare, penso poco ma non si sa mai...
Piuttosto fai qualche prova.
da Chief Tambaler » lun apr 20, 2009 8:31 am
Raoul ha scritto:Sbob ha scritto:Chief Tambaler ha scritto:Io non ho mai sentito niente a proposito, ma non lo escludo...
Sono curioso, che tipo di disturbo e'?
Comunque il cardiofrequenzimetro se non sbaglio trasmette in bassa frequenza (ho letto da qualche parte 5kHz), se come penso la sua antenna e' avvolta su nucleo di ferrite potrebbe in qualche modo distorcere il campo generato dall'arva, anche da spento... forse piu' un problema per chi cerca che per il sepolto.
Pero' non ho idea di *quanto* possa disturbare, penso poco ma non si sa mai...
Piuttosto fai qualche prova.
Mi sa che se é un problema per chi cerca, in maggior misura lo é per il sepolto...
da Sbob » lun apr 20, 2009 12:20 pm
roby4061 ha scritto:Petek ha scritto:Approfitto del topic aperto per una domanda simile: l'ARVA (in trasmissione, non in ricezione) può essere influenzato da una macchina fotografica spenta posta a 5/10 centimetri di distanza?
questo lo escluderei, visto che una macchina fotografica non emette alcun tipo di segnale.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.