alemaiale ha scritto:grizzly ha scritto:4a lavorato ha scritto:Manolo a 50 anni NON ha fatto il 9a. Forse 8c/9a.
Ha fatto l'ottoemmezzo...
Manolo ha ripetuto Bimbaluna che è un 9a
Ma se ne ha fatti addirittura 2 di 9a, il Mago.
da gug » ven apr 17, 2009 13:25 pm
alemaiale ha scritto:grizzly ha scritto:4a lavorato ha scritto:Manolo a 50 anni NON ha fatto il 9a. Forse 8c/9a.
Ha fatto l'ottoemmezzo...
Manolo ha ripetuto Bimbaluna che è un 9a
da Ciorte » ven apr 17, 2009 14:21 pm
da mtnwhite » ven apr 17, 2009 14:36 pm
alemaiale ha scritto:maivory ha scritto:il tipo che si è sparato il pesce in free
amen. E tempi moderni l'anno prima.![]()
diciamo anche Huber sulla Hasse Brandler..
Quoto
da pf » ven apr 17, 2009 15:52 pm
da LT83 » ven apr 17, 2009 17:53 pm
da Ciorte » ven apr 17, 2009 18:27 pm
da lingerie » ven apr 17, 2009 18:35 pm
da gug » ven apr 17, 2009 21:12 pm
pf ha scritto:Ancora nessuno l'ha ufficialmente sgradata da 9a+, comunque Ondra passerà anche da lì, così come su Appigli ridicoli, etc.
da alemaiale » ven apr 17, 2009 23:25 pm
lingerie ha scritto:beh dai c'è anche lo GNERRO...non lo so ma ha un palmares di tutto rispetto...
l'ho visto scalare alcuni mesi fa e mi sembra ancora di un altro pianeta...![]()
sono tutti molto bravi ....bahhh
da giorgiolx » ven apr 17, 2009 23:42 pm
alemaiale ha scritto:lingerie ha scritto:beh dai c'è anche lo GNERRO...non lo so ma ha un palmares di tutto rispetto...
l'ho visto scalare alcuni mesi fa e mi sembra ancora di un altro pianeta...![]()
Adesso non sò più come si è evoluta la situazione, comunque fino a un pò di tempo fà era definito il più forte climber nostrano era il buon Marzio Nardi che nonostante gli acciacchi teneva duro. Un pò di tempo fa parlando con Cortese il più forte secondo lui è Alberto Gnerro avendo un livello altissimo sul grado a vista.
Tra i nostrani come sempre dimenticato nei meandri ci sono anche Brenna e Duregato più adesso Daniele.
La differenza sostanziale tra tutti questi grandi e il giovane Ondra & C. e che in Italia si tende a scalare di più sul lavorato che sulla vista. Mentre questi si svegliono la mattina è la prima cosa che fanno e prendere le scarpette. Gli altri
la mattina si svegliano e lavorano
da alemaiale » ven apr 17, 2009 23:50 pm
giorgiolx ha scritto:alemaiale ha scritto:lingerie ha scritto:beh dai c'è anche lo GNERRO...non lo so ma ha un palmares di tutto rispetto...
Adesso non sò più come si è evoluta la situazione, comunque fino a un pò di tempo fà era definito il più forte climber nostrano era il buon Marzio Nardi che nonostante gli acciacchi teneva duro. Un pò di tempo fa parlando con Cortese il più forte secondo lui è Alberto Gnerro avendo un livello altissimo sul grado a vista.
Tra i nostrani come sempre dimenticato nei meandri ci sono anche Brenna e Duregato più adesso Daniele.
La differenza sostanziale tra tutti questi grandi e il giovane Ondra & C. e che in Italia si tende a scalare di più sul lavorato che sulla vista. Mentre questi si svegliono la mattina è la prima cosa che fanno e prendere le scarpette. Gli altri
la mattina si svegliano e lavorano
ci sono anche tutti i climber nell'ombra...tipo gino nodari di como, che non lo conosce nessuno ma fa il 9a...
da giorgiolx » sab apr 18, 2009 0:14 am
da ales » sab apr 18, 2009 0:20 am
giorgiolx ha scritto:esatto...chissa quanta gente fortissima c'e' in giro e noi non ne sappiamo niente
da giorgiolx » sab apr 18, 2009 0:23 am
da ales » sab apr 18, 2009 0:25 am
giorgiolx ha scritto:banfone
da lingerie » sab apr 18, 2009 8:26 am
da giorgiolx » sab apr 18, 2009 10:29 am
lingerie ha scritto:quindi fatemi capire ..è in giro in missione punitiva?...
da lingerie » sab apr 18, 2009 10:50 am
giorgiolx ha scritto:lingerie ha scritto:quindi fatemi capire ..è in giro in missione punitiva?...
chi, gino? meglio di no visto che e'un ex pugile![]()
seriamente, c'e' gente che parla e non fa, gente che fa e parla...e gente che non dice niente a nessuno ma fa tanto
da Cubo » dom apr 19, 2009 21:28 pm
da Skanner » lun apr 20, 2009 17:12 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.