da marco* » gio apr 16, 2009 18:47 pm
lamontagnadiluce ha scritto:Fidarsi è bene...ma..
da lamontagnadiluce » gio apr 16, 2009 18:58 pm
marco* ha scritto:lamontagnadiluce ha scritto:Fidarsi è bene...ma..
non per fare il pignolone neh,ma dato che fidarsi è bene...ma...usare moschettoncini a ghiera al posto di quelli?
Ciao
da crodaiolo » gio apr 16, 2009 19:05 pm
:?marco* ha scritto:non per fare il pignolone neh,ma dato che fidarsi è bene...ma...usare moschettoncini a ghiera al posto di quelli?
Ciao
da marco* » gio apr 16, 2009 19:11 pm
crodaiolo ha scritto::?marco* ha scritto:non per fare il pignolone neh,ma dato che fidarsi è bene...ma...usare moschettoncini a ghiera al posto di quelli?
Ciao
io ho un amico "ossessionato" da unamontagnadisimilipaure...
forse è il caso di cominciare a "far luce" sulla strana diffusione di tali fobie...
da lamontagnadiluce » gio apr 16, 2009 19:31 pm
marco* ha scritto:crodaiolo ha scritto::?marco* ha scritto:non per fare il pignolone neh,ma dato che fidarsi è bene...ma...usare moschettoncini a ghiera al posto di quelli?
Ciao
forse è il caso di cominciare a "far luce" sulla strana diffusione di tali fobie...
alt un attimo...non è che io abbia simili "fobie" perchè so bene che l'eventualità che tutti i moschettoni si aprano contemporaneamente è quasi inesistente. Semplicemente dico che dato che un moschettoncino a ghiera costa quasi quanto uno senza ghiera e che oltre alla mia pellaccia in sosta c'è anche quella del mio socio io ,e ripeto IO preferisco usare i moschettoni a ghiera.
Sul fatto di doverli usare anche sui rinvii non rispondo neanche perchè mi sembra una paragone completamente privo di senso.
Del resto poi non son io che ho detto "fidarsi è bene ma..."
da Marco Anghileri » gio apr 16, 2009 19:32 pm
da crodaiolo » gio apr 16, 2009 19:38 pm
Marco Anghileri ha scritto:ecco cosa c'era che non andava
![]()
...ed io che nei 2000mt ho fatto sosta nell'asola del cordino...![]()
mi era sembrato di vedere in Fabio una strana espressione sul volto...anche se continuavo a ripetergli...."vai tranquillo, lavora nel vertice!!"![]()
![]()
![]()
![]()
ormai la Boga...non ha più segreti!!!
da Slowrun » gio apr 16, 2009 19:45 pm
da Omselvadegh » gio apr 16, 2009 20:50 pm
da marco* » gio apr 16, 2009 21:01 pm
lamontagnadiluce ha scritto:marco* ha scritto:crodaiolo ha scritto::?marco* ha scritto:non per fare il pignolone neh,ma dato che fidarsi è bene...ma...usare moschettoncini a ghiera al posto di quelli?
Ciao
alt un attimo...non è che io abbia simili "fobie" perchè so bene che l'eventualità che tutti i moschettoni si aprano contemporaneamente è quasi inesistente. Semplicemente dico che dato che un moschettoncino a ghiera costa quasi quanto uno senza ghiera e che oltre alla mia pellaccia in sosta c'è anche quella del mio socio io ,e ripeto IO preferisco usare i moschettoni a ghiera.
Sul fatto di doverli usare anche sui rinvii non rispondo neanche perchè mi sembra una paragone completamente privo di senso.
Del resto poi non son io che ho detto "fidarsi è bene ma..."
Carissimo Marco...il non fidarsi era riferito agli alquanto corrosi spit.......
....che poi...chi ci dice che i chiodi sono buoni...??Meglio mettere dei fix...e i blocchi che si trovano quà e là..?Meglio resinarli oppure mettere una bella rete..tipo quelle che si vedono sopra le strade del lago...poi si potrebbe...etc...
da lamontagnadiluce » gio apr 16, 2009 21:04 pm
marco* ha scritto:... Diciamo che mi piace usare le ghiere in sosta...poi ognuno fa come preferisce
Ciao Marco
da lamontagnadiluce » gio apr 16, 2009 21:07 pm
da AlpineMan® » gio apr 16, 2009 21:30 pm
da federicopiazzon » gio apr 16, 2009 21:43 pm
da AlpineMan® » gio apr 16, 2009 21:51 pm
lamontagnadiluce ha scritto:Questo è in splendida forma e si vede benissimo...
da crodaiolo » gio apr 16, 2009 22:05 pm
AlpineMan® ha scritto:questo che la facc questo ciodo era uno che lavorava a spanne![]()
i ciodi vanno creati direttamente dalla forgia col buso da rinviar,saldar un anello le roba poco etica![]()
e poi quello che la messo li,in parete si portan ciodi di diversa misura,si sonda prima il buso e poi si pianta,questo sta fuori e lavora male,insoma a farla breve,far ciodi e piazarli le minga roba per tuti
da AlpineMan® » gio apr 16, 2009 22:27 pm
crodaiolo ha scritto:ehm, carissimo AM...![]()
non vorrei dire, ma ...
avanti di 'sto passo potresti arrivare a criticare persino gli infissi dello stesso Mario Dell'Oro (Boga), non trovi ?![]()
da pasasò » ven apr 17, 2009 9:50 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.