TERREMOTO: AIUTATEMI AD AIUTARLI...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

TERREMOTO: AIUTATEMI AD AIUTARLI...

Messaggioda yena » mar apr 07, 2009 17:28 pm

volevo scendere adare una mano in abruzzo... così ho chiamato la protezione civile... mi dicono che non si occupano loro del comparto sanitario, mi devo rivolgere alla croce ross italiana. bene chiamo la croce rossa italiana, dopo venti numeri mi mettono in contatto col commissario che mi dice che loro impiegano solo i loro volontari (ora io vorrei sapere quanti medici ortopedici volontari della cri ci sono..) devo chiamare la protezione civile o la questura che sono loro che organizzano... chiamo la questura (perchè la protezione civile l'ho già chiamata) e mi dicono che loro non ne sanno nulla di serntire la protezione civile! ora dimmi te la grande organizzazinoe e lo sforzo umanitario per aiutare i terremotati dov va a finire..

VABBè SE QUALCUNO IESCE A DARMI UN CONTATTO PRIMA CHE IL GOVERNO RICOSTRUISCA UNA CASA PER TUTTI GLI SONO GRATO!
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda Roberto » mar apr 07, 2009 18:10 pm

Prova con il comune o la regione, o direttamente con qualche ospedale della zona (Chieti, Pescara, l' Aquila).
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Raven » mar apr 07, 2009 18:15 pm

...
Ultima modifica di Raven il mer set 09, 2009 9:28 am, modificato 1 volta in totale.
Raven

Images: 29

Messaggioda Raven » mar apr 07, 2009 18:25 pm

...
Ultima modifica di Raven il mer set 09, 2009 9:24 am, modificato 1 volta in totale.
Raven

Images: 29

Messaggioda n!z4th » mar apr 07, 2009 20:18 pm

yena capisco il tuo amaro ma permettimi di dirti che:

>Non credo sia facile per il singolo inserirsi nelle operazioni di soccorso, nonostante sia specializzato. Questo anche perchè la coordinazione penso sia in mano a più gruppi alla pari...e ognuno finisce di diradarti sull'altro. Questo nonostante la buona volontà di chi gestisce la macchina soccorso.

>Dici di lamentarti del soccorso. A quanto ho sentito questa in Abruzzo è stata una dele mobilitazioni meglio riuscite e più repentine. In effetti le operazioni erano già in moto la notte stessa.

E complimenti per il gesto. La voglia di fare è tanta. :wink:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda gug » mer apr 08, 2009 20:50 pm

Però penso che sia comprensibile questa situazione: è come se in occasione di un incidente in montagna ti presentassi alla stazione del Soccorso Alpino chiedendogli di farti partecipare come volontario.
Se anche fossi il più grande esperto in rianimazione, dubito che ti farebbero montare sull'elicottero, perchè ovviamente non ti conoscono e non possono farlo nel momento dell'emergenza.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda alemaiale » gio apr 09, 2009 0:35 am

Qua ci sono un sacco di numeri che possono aiutarti

http://www.ana.it/index.php?name=News&f ... e&sid=6640
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Messaggioda jakarta » gio apr 09, 2009 17:54 pm

il problema sta anche nell'assicurazione, perchè tutti i volontari che prestano soccorso con il proprio gruppo sono coperti da assicurazione (almeno per la protezione civile è così)
jakarta

Torna a Parole in libertà