Siebenschlafer

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Messaggioda pasasò » mer mar 25, 2009 11:19 am

le aspetto volentieri...

per una ripetizione mi porterò il krik dell'auto
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda lamontagnadiluce » mer mar 25, 2009 11:22 am

lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda SCOTT » mer apr 01, 2009 16:18 pm

Da ormai parecchi mesi avevo perso il gusto delle scalate, non mi interessavano più granchè... avevo la netta sensazione fosse giunta la fine di un'epoca.
...in fondo...a ben guardare...chissenefrega di scalare una montagna, di vincere una parete...ci sono altre cose ben più importanti da fare e a cui pensare nella vita...
...però...
...qualcosa mi mancava...
...un giorno mi sono reso conto che mi stavo allontanando troppo da "me stesso" e ho realizzato che dovevo "ritrovarmi".

A volte, quando si perde qualcosa di importante si cerca lontano, così ho fatto io, poi...a un certo punto, mi son reso conto che ciò che cercavo non era così lontano...
...lo avevo io nel solito posto di sempre...era sempre stato lì...dovevo solo "ricordarmene"...

C'è sempre un fatto importante a causare un cambio di rotta...e c'è sempre una buona motivazione per tornare sui propri passi...
...Luigi, un caro vecchio amico...mi ha lasciato esplorare tutte le strade che ho voluto senza giudicare, senza intralciare la mia strada...pur sapendo che stavo solo perdendo tempo...
...poi...
...eccolo arrivare alla carica...e proprio nel momento giusto...

"Manlio", mi dice, "ho una gran voglia di andare a scalare...è da tanto che non salgo una linea alpinistica...sono stanco degli spit al ginocchio... Che ne dici di fare un giretto il Valle del Sarca?!"

Ho dubbi, certo, sono ormai 7 - 8 mesi che non scalo... però mi dico che devo andare a vedere se quello che ho gettato dietro le spalle andava davvero buttato via o se era solo il gesto di stizza di un cuore ferito...

"...va bene Luigi, io ci sono! ...solo...facciamo qualcosa di "semplice" che non ricordo più nemmeno come si allacciano le scarpette...e poi... fatico anche per salire le scale di casa..."

Ore 6:00 ... puntuale a casa li Luigi, si parte, la via da salire non ricordo nemmeno più come si chiama...non ho nemmeno guardato la relazione...non è importante...
...lo è sempre stato per me in passato, ho sempre studiato minuziosamente la salita che avrei compiuto... non questa volta... ciò che sento importante questa volta è ciò che la giornata mi lascierà...
...è la prova del nove per me...
...forse... sarà l'ultima volta che indosserò l'imbragatura.

...ecco alcune immagini del mio ritorno sulla roccia, non sono granchè, me ne rendo conto, ma sono davvero importanti per me ... non immaginate quanto...

Grazie Luigi! :wink:

Il Dain...

Immagine

...GG sul traverso in placca...

Immagine

...il traverso in placca...

Immagine

Immagine

...alle prese con la prima larga fessura (tiro chiave, secondo me)...

Immagine

Immagine

...stupendo tiro in diedro...

Immagine

Immagine

...il secondo tiro poco proteggibile...in larga fessura anche questo...

Immagine

Immagine

Immagine

...il tiro d'uscita...

Immagine

...gioia...

Immagine

Immagine

...il comodo e rilassante sentiero che riconduce a valle col M. Casale sullo sfondo.

Immagine

Il tracciato della via.

Immagine

:oops: ...troppe foto, lo so...è che non so mai scegliere quali buttare... :roll:

:lol: Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Images: 291

Messaggioda grizzly » mer apr 01, 2009 17:31 pm

Uhh che bella parete... anche la roccia sembra buona... però... va ben che era un po' che non rampicavi... ma perchè ti sei portato DUE caschi?? :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda crodaiolo » mer apr 01, 2009 18:12 pm

grizzly ha scritto:... ma perchè ti sei portato DUE caschi?? :lol:

io un'idea ce l'avrei... :roll:
luigi dal re ha scritto:...alcuni tratti improteggibili su larghe fessure da incastro...

:lol:
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda SCOTT » mer apr 01, 2009 18:45 pm

crodaiolo ha scritto:
grizzly ha scritto:... ma perchè ti sei portato DUE caschi?? :lol:

io un'idea ce l'avrei... :roll:
luigi dal re ha scritto:...alcuni tratti improteggibili su larghe fessure da incastro...

:lol:

In effetti ci ho pensato... :lol:

In realtà forse dovrei aprire un topic al riguardo... (penso lo farò) ...il caschetto verde della Grivel l'ho trovato sullo zoccolo un pò sulla destra rispetto l'attacco, probabilmente caduto dalla via... :? ...mi chiedo come sia potuto cadere...a quel punto chiunque sia sano di mente il casco lo tiene in testa, non appeso all'imbrago... :roll: MAH...

Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda Raven » mer apr 01, 2009 20:05 pm

...
Ultima modifica di Raven il mer set 09, 2009 11:03 am, modificato 1 volta in totale.
Raven

Images: 29

Messaggioda granparadiso » mer apr 01, 2009 21:13 pm

SCOTT ha scritto:Immagine

non ti conosco di persona...

ma credimi, sono veramente contento per te che hai ripreso a scalare

e che ti sia "ritrovato" :wink:

ti auguro un continuo sereno, come sembra essere la tua faccia nella foto

ti abbraccio virtualmente

Hermano!
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

casco

Messaggioda emanuele » mer apr 01, 2009 21:42 pm

il casco è molto probabilmente di un alpinista milanese(vedi notizia cronaca), che è volato per 60 metri e l'ha perso cadendo(è poi morto purtroppo!), era poco sotto di noi sulla via genoma, che attacca lì vicino al "ghiro"
emanuele

Images: 24

Re: casco

Messaggioda crodaiolo » mer apr 01, 2009 21:45 pm

emanuele ha scritto:il casco è molto probabilmente di un alpinista milanese(vedi notizia cronaca), che è volato per 60 metri e l'ha perso cadendo(è poi morto purtroppo!), era poco sotto di noi sulla via genoma, che attacca lì vicino al "ghiro"

scusa emanuele ma questa la trovo un po' azzardata...
crodaiolo

Re: casco

Messaggioda SCOTT » mer apr 01, 2009 22:05 pm

crodaiolo ha scritto:
emanuele ha scritto:il casco è molto probabilmente di un alpinista milanese(vedi notizia cronaca), che è volato per 60 metri e l'ha perso cadendo(è poi morto purtroppo!), era poco sotto di noi sulla via genoma, che attacca lì vicino al "ghiro"

scusa emanuele ma questa la trovo un po' azzardata...

Ho saputo dell'incidente ma vista la posizione del casco rispetto alla via Genoma mi sento quasi di escluderlo...
...inoltre il casco non presenta segni evidenti di colpi, si è rotto un rivettino in plastica della parte posteriore nel punto dove è la regolazione del casco, sembrerebbe fosse stato appeso all'imbrago con un moschettone non dal lacciolo sottogola (intatto) ma dalla fascietta regolabile in plastica... :? ...non so se si è capito... :roll:

Comunque a me il casco non serve, se si fa vivo il proprietario glielo restituisco volentieri...

P.S.
Ho saputo che il sasso incastrato nella fessura dell'ottavo tiro l'hai messo tu emanuele... :wink: ...molllto utile!!! 8) Thanks... :wink:

Scott.
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda nessuna certezza » mer apr 01, 2009 22:19 pm

ciao a tutti :-)
sono appena arrivato piacere di conoscervi , potreste dirmi dove trovo la relazione ho guardato un pò in giro ma inutilmente :-(((
grazie in anticipoooooooo
nessuna certezza

Images: 9

Messaggioda crodaiolo » mer apr 01, 2009 22:21 pm

nessuna certezza ha scritto:ciao a tutti :-)
sono appena arrivato piacere di conoscervi , potreste dirmi dove trovo la relazione ho guardato un pò in giro ma inutilmente :-(((
grazie in anticipoooooooo

:? ...nessuna certezza dici?
beh, te ne regalo una...:wink: (le relazioni di fil sembrano affidabili)
Immagine
e comunque : bastava leggere sopra con attenzione... :roll:
crodaiolo

Messaggioda SCOTT » mer apr 01, 2009 22:45 pm

Il tiro della placca (il secondo in quella relazione, il terzo in realtà...) è "skizzato" male...
...si parte leggermente a destra della sosta, si traversa parecchi metri a sinistra poi si sale ancora qualche metro e si torna verso destra entrando in sosta.
Però quel tratto è logico ed evidente...non ci si può sbagliare. :wink:

In questa relazione leggo del VI+ ; il Filippi grada max VI...
...non saprei...sono sfumature che nelle mie (pessime) condizioni di forma non so cogliere... :roll: ...ma leggere VI+ ora ammetto che mi conforta un pò... :roll: :lol: :lol: :lol:
a nin pos piò!!!
SCOTT

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio apr 02, 2009 7:18 am

SCOTT ha scritto: (|)

un'ennesima coppia gaya sta facendo le pubblicazioni? :twisted: :smt003

me sò comòso!
me vièn da piànzar! :smt077 :wink:
Drugo Lebowsky

Images: 77

Messaggioda primularossa » gio apr 02, 2009 7:35 am

Certo, dopo sette mesi di inattività.......ti auguro una stagione piena di scalate ...sei forte,io non riuscirei a stare senza scalare,mi sentirei incompleto e privo di prospettiva.......morirei lentamente..Complimenti MANLIO,ma quando c'e il richiamo,non si può resistere.ciao ALMO
primularossa

Prossimo

Torna a Arrampicata in montagna