Scarpa, scarpetta Mago... e Booster

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Scarpa, scarpetta Mago... e Booster

Messaggioda grizzly » mer mar 25, 2009 10:35 am

Le ho provate,
mi son piaciute,
le ho comprate,
ho scalato
e van bene, proprio bene? le piccole, piccole, così?
Si,
come vanno sul seibì,
come arpionano la tacchetta
come si spalmano su placchetta
non ce ne
di altre piccole, piccole, così?
Sono verdi
allacciate
ben curvate
ma piccole, piccole? così.

:lol:
Ultima modifica di grizzly il lun giu 29, 2009 20:39 pm, modificato 1 volta in totale.
grizzly

Images: 131

Re: Scarpa, scarpetta Mago...

Messaggioda ales » mer mar 25, 2009 10:51 am

8O 8O 8O
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda grizzly » mer mar 25, 2009 10:54 am

ales ha scritto:8O 8O 8O

Lode alla Mago su musica di Fred Buscaglione... (Eri piccola così http://www.youtube.com/watch?v=2OFw_Xqk6Qs) :lol:
grizzly

Messaggioda ales » mer mar 25, 2009 11:09 am

grizzly ha scritto:

Lode alla Mago su musica di Fred Buscaglione... (Eri piccola così http://www.youtube.com/watch?v=2OFw_Xqk6Qs) :lol:

quello l'avevo capito, ho solo pensato che fossi completamente andato.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda grizzly » mer mar 25, 2009 11:13 am

ales ha scritto:
grizzly ha scritto:

:lol: ... si in effetti il 7b di ieri mi ha stordito... mi sono alzato ancora suonato... :lol:
grizzly

Messaggioda brando » mer mar 25, 2009 12:27 pm

grizzly ha scritto:
ales ha scritto:
grizzly ha scritto:

:lol: ... si in effetti il 7b di ieri mi ha stordito... mi sono alzato ancora suonato... :lol:

beh, io stamattina ho spento la sveglia e poi mi chiedevo chi ero 8O
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda grizzly » mer mar 25, 2009 16:55 pm

:lol: comunque sia per il 7a che per il 7b salirli avvvvista mi pare proprio balordo, sono movimenti farlocchi, su svasi... boh... Meno male che sono distante, sennò andrei già di nuovo a provarli... :lol:
grizzly

Messaggioda grizzly » dom mar 29, 2009 20:21 pm

Uhm... da che mi dicono non si dovrebbero allargare molto una volta presa la forma del piede. Quindi potrebbero essere le tue un filino strette, però se non le provi ad arrampicare...
Comunque mi sembra un filino esagerà la tua descrisiun... non cirocola più il sangue... articolazioni che fanno un male pazzesco... pelle viola... belin sei sicuro di non essere attaccato da un dobbbberman... :lol:
Io non sto tanto a guardare il numero... ne provo diversi paia fino a che non trovo quello che sto meglio, dal tallone alla punta. Poi essendo allacciate si possono regolare anche bene in chiusura. Insomma per me è una scarpetta, che pur essendo ben precisa in punta, arcuata, ecc... è estremamente comoda, ma, si sa, ogni piede la propria scarpetta...
grizzly

Messaggioda grizzly » dom mar 29, 2009 20:48 pm

Uhmm... mi dici che le tieni un'ora... bon io delle scarpette strette non le tengo su nemmeno 5 minuti... Sarà che per me è inconcepibile scalare con scarpette che fan male... non ne vedo assolutamente il senso... intanto tutta la sensibilità che si dovrebbe avere in più con queste torture se ne va a farsi benedire... io voglio scarpette comode, precise ma comode... e non è un controsenso. Anzi proprio appunto le Mago mi sembrano decisamente così.

Strano che un negoziante proponga un paio di scarpe perchè A LUI van bene... :lol: Prova e ancora prova fino a che non trovi la scarpa adatta a TE!! Io non mi fisserei su una marca, un modello... prova prima!
grizzly

Messaggioda grizzly » dom mar 29, 2009 21:14 pm

Cun gli scarpun stai comodo di sicuro... :lol:
grizzly

Messaggioda grizzly » gio apr 02, 2009 9:56 am

MarcoC ha scritto:Problema risolto: ho preso le Katana W 38.5...ottime per il mio piede magro 8)

Boh... dalle Mago 39.5 alle Katana W 38.5... e ti lamentavi che facevano male le Mago... :roll: bon ognuno ha il suo piede... e la sua testa. :lol:
grizzly

Messaggioda grizzly » gio apr 02, 2009 15:25 pm

MarcoC ha scritto:Non ci avrei creduto neanche io...e pensa che indossavo tranquillamente anche un 37 ma mi sono fermato prima per non deformarle troppo.

Mi sa che ho proprio il piede per "La Sportiva"

Belin un 37... piede magro... come ti potesse stare stretta un 39.5 della Mago che, a mio parere, è una scarpetta che calza larga... al limite ti dovevano sembrare ciabatte... mah...
Comunque tutto è bene ciò che finisce bene... se hai truvà la tua scarpetta.
Per me le Mago sono insupperabbbili!!! :P
Spero che non cambino velocemente modello... ho visto che Scarpa continua a cambiare spesso i modelli... va bin il miglioramento, la moda, la novità ma... boh... questo mi sembra azzeccato, che lo tengano per un po'!!
grizzly

Messaggioda grizzly » lun giu 29, 2009 20:38 pm

Uh... son andato a riesumare 'sto post per vedere la data. Aperto a fine marzo... simmo a fine giugno, son tre mesi esatti. Tre mesi per consumare le suole XS Grip Vibram... Già prontamente risuolate dal maestro grip...
Intanto ho accattato pure un paio di Booster... (ok, ok... vabbè sono malato... :roll: ... :lol: ) un filino più strett (mezzo numero) quindi un filino più dolorose, ma stanno prendendo forma... ieri ho salito qualche tiretto.
Compliments all'Heinz! Anche queste ottime! :P
grizzly

Messaggioda andrea4 » mer lug 01, 2009 16:12 pm

un paio di Booster

Concordo, ottimi attrezzi. Rispetto a Sportiva sono rifinite decisamente meglio. Hanno un calzata completamente diversa, di conseguenza la numerazione non può essere paragonata fra le due.
Porto la mia esperienza, ho il 42-42.5 e ho i piedi di gomma (nel senso che riesco ad adattarmi a quasi tutti i tipi di scarpetta, dalle Kendo alle ultime Booster) fino a 2 mesi fa usavo Miura lady 39.5. Preso le Booster 40.5, provate in casa ma mi sono accorto quasi subito che avrebbero ceduto poco ed erano troppo tirate. Preso 41.5 usate 5-6 volte ad intervalli di 10-15 giorni. Sono ancora un po' dolorose, ma si devono adattare alla forma del piede e credo che col tempo miglioreranno. Nonostante siano sfoderate credo che cederanno molto poco visto che sono quasi completamente fasciate di gomma.
Finora non posso che parlarne bene, fasciano bene il piede, hanno la suola abbastanza sottile, sostengono bene le dita e, in conclusione, per me sono molto più precise delle Miura sia di quelle coi lacci che delle VS.
andrea4

Torna a Tecniche e materiali