da 4a lavorato » dom giu 28, 2009 0:41 am
a me dispiace. perchè è speciale la passione che hai. ma ho votato 1 l'articolo. DEVI capire, per quanto piccola, che il giornalismo non è dire "secondo me", ma ragionare. scrivere ragionando. di modo che, alla fine, il lettore dica secondo me.
se puoi, prendila come una critica costruttiva. non sono daccordo nemmeno con la tua opinione sul caso, che è di una complessità estrema. non trovo, nel tuo modo di scrivere, nulla di speciale. non si tratta di farsi uno stile. non ancora. si tratta di scrivere, nel caso specifico, giornalismo. dove vai a prendere un opinione del genere sono di solito gli editoriali. leggine. MILLE. e dopo leggine altri. non troverai mai "secondo me". il giornalista è totalmente estraneo. è un singolo. la cui opinione esplicitata rimane quella di un singolo, quindi dello stesso valore di quella di chiunque.
vabbè, molti non leggeranno solo vedendo il nick, se tu dovessi leggere, piccola payns, dai un cenno e leggerò volentieri quello che scrivi, sperando di poterti consigliare.
ricorda: scrivere richiede tempo. molto tempo. ma non il tempo che pensi tu, non si tratta di scrivere e riscrivere e leggere e rileggere quanto scritto. si parla di LEGGERE. quello che hanno scritto gli altri. sia quelli bravi che quelli non bravi.
per scrivere bisogna leggere. tanto, tantissimo.