Prima uscita in falesia

Area dedicata all'arrampicata sportiva e al bouldering.

Prima uscita in falesia

Messaggioda thedistorcer » lun mar 16, 2009 18:08 pm

ieri nelle ore più calde siamo stati a Nago in falesia. era la prima volta in assoluto per me, ho arrampicato qualcosina in palestra questo inverno ma niente di che, e ieri mi sono ritrovato su un 5c/6a...
posso ritenermi soddisfatto?? :roll:

comunque sia è stato davvero bello, non vedo l'ora di tornare in falesia, e di provare con qualche via con qualche amico più esperto
Lo scialpinismo è un insieme di promesse non mantenute.
thedistorcer

Images: 1

Messaggioda fr3nk0 » lun mar 16, 2009 18:20 pm

prima uscita 5c/6a ??? fanculo .... :lol:
fr3nk0

Messaggioda ales » lun mar 16, 2009 18:21 pm

fr3nk0 ha scritto:prima uscita 5c/6a ??? fanculo .... :lol:

quoto
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda abrax » lun mar 16, 2009 18:29 pm

...che vuol dire "mi son ritrovato"?
:roll:
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Re: Prima uscita in falesia

Messaggioda Slowrun » lun mar 16, 2009 18:29 pm

thedistorcer ha scritto:ieri nelle ore più calde siamo stati a Nago in falesia. era la prima volta in assoluto per me, ho arrampicato qualcosina in palestra questo inverno ma niente di che, e ieri mi sono ritrovato su un 5c/6a...
posso ritenermi soddisfatto?? :roll:

comunque sia è stato davvero bello, non vedo l'ora di tornare in falesia, e di provare con qualche via con qualche amico più esperto

... be se hai 13 anni è meglio avvisare Ondra :lol: ... se ne hai diciamo più di 20 non lo avvisiamo però ... "prima uscita 5c/6a ??? fanculo ...." :lol:
Slowrun

Images: 3

Messaggioda maivory » lun mar 16, 2009 18:45 pm

prima uscita 5c/6a ??? fanculo ....

solidale

Su king lines, parla il padre artistico di Chris Sharma: "the first time Chris Sharma came into my gym, he did the most difficult climb i've ever seen for a kid at his first time. It was a 5.10b"

Ora se il mio intuito non mi inganna, un 5.10b è un 6a, ergo...date il benvenuto al nuovo Sharma del forum. 8O 8O 8O
maivory

Images: 29

Messaggioda Trittiko » lun mar 16, 2009 18:48 pm

Prima volta? Falesia? Nago?

Smetti subito amico finchè sei in tempo; salvati almeno tu o diventerai un tossico-dipendente in men che non si dica e la tua vita sarà rovinata (o ritrovata) per sempre!!!!!!!!

:smt084
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Messaggioda thedistorcer » lun mar 16, 2009 21:30 pm

diciamo che compio 19 anni il 30 di questo mese...

mi sono ritrovato nel senso che abbiamo fatto un 4c un 5a poi sono salito per primo su un 5b e poi faccio ai miei amici che mi hanno portato e che vanno da qualche annetto, ma qulla li con quello tettuccio di un metro che ne dite? loro: noi non l'abbiamo mai fatta ma non ce la facciamo di sicuro, se la provi e ci lasci su un rinvio ci incazziamo. (visto che non ho ancora nessun tipo di attrezzatura)
e l'ho fatto, e a parte un po' il tetto dove però c'è da dire che uno spigolo con il quale si esce facilmente ho avuto solo un attimo di indecisione.

comunque non ho idea di come sia la tecnica di arrampicata ancora, cioè so le basi, quindi credo sia tutta questione di forza
thedistorcer

Messaggioda thedistorcer » lun mar 16, 2009 21:32 pm

Trittiko ha scritto:Prima volta? Falesia? Nago?

io sono di Rovereto quindi ho abbastanza culo con la valle del Sarca a mezz'ora di auto! :lol: :lol:

Trittiko ha scritto:Smetti subito amico finchè sei in tempo; salvati almeno tu o diventerai un tossico-dipendente in men che non si dica e la tua vita sarà rovinata (o ritrovata) per sempre!!!!!!!!

già quest'anno ho smesso di avere un vita sociale per lo scialpinismo, mi sa che st'estate la malattia si trasferirà :lol: :lol:
thedistorcer

Messaggioda lele1506 » lun mar 16, 2009 22:22 pm

:lol: :lol: :lol:

sei gia perso vedi te che la mia morosa è partida "mi sei sempre ad arrampicare!!"

e ora sono io che dico " mi anche sta domenica!!??? ""

doppo solo un anno mi punta gia in val di mello tunnel diagonale!!
"Tu vedi delle cose e chiedi: perché? Ma io sogno di cose che non ci sono mai state, e che forse non ci saranno mai, e dico: perché no?" Wolfgang Gullich
lele1506

Messaggioda lingerie » mar mar 17, 2009 9:20 am

beh dai l'altra settimana ho portato mio fratello ad arrampicare x la prima volta 48 anni 15 kg in sovrappeso mai salito su di una roccia mai messo un imbraco....settore Cotoletta traversella Cotolama 5a pulito da secondo Paretina aria di fessura 5a pulito Burp 5a pulito ....mi sembra che come prima uscita possa andare ...
:wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Trittiko » mar mar 17, 2009 10:36 am

io sono di Rovereto

8O

con la valle del Sarca a mezz'ora di auto!

:smt019
"Secondo autorevoli testi, il calabrone non può volare per forma e peso del corpo in rapporto alle ali.Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare"
Trittiko

Images: 5

Messaggioda costocost » mar mar 17, 2009 12:10 pm

maivory ha scritto:

solidale

Su king lines, parla il padre artistico di Chris Sharma: "the first time Chris Sharma came into my gym, he did the most difficult climb i've ever seen for a kid at his first time. It was a 5.10b"

Ora se il mio intuito non mi inganna, un 5.10b è un 6a, ergo...date il benvenuto al nuovo Sharma del forum. 8O 8O 8O

ma spero stiate TUTTI scherzando, io la prima volta che ho arrampicato ho fatto un 5c senza molti problemi eppure ora dopo quasi 4 anni non vado oltre il 6b...

La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda ales » mar mar 17, 2009 12:25 pm

costocost ha scritto:...

se hai fatto da primo un 5c la prima volta che hai arrampicato, tutti i miei complimenti, ma non è la normalità, fidati.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda c.caio » mar mar 17, 2009 12:51 pm

lingerie ha scritto:beh dai l'altra settimana ho portato mio fratello ad arrampicare x la prima volta 48 anni 15 kg in sovrappeso mai salito su di una roccia mai messo un imbraco....settore Cotoletta traversella Cotolama 5a pulito da secondo Paretina aria di fessura 5a pulito Burp 5a pulito ....mi sembra che come prima uscita possa andare ...

... tutti gradi farlocchi.
c.caio

Images: 33

Messaggioda costocost » mar mar 17, 2009 13:04 pm

ales ha scritto:

se hai fatto da primo un 5c la prima volta che hai arrampicato, tutti i miei complimenti, ma non è la normalità, fidati.

il discroso non è il 5c la prima volta ma il resto, non vuol dire nulla, ripeto dopo 4 annetti non vado oltre il 6b....certo non faccio trazioni allenamento a secco ecc ecc

ma il grado iniziale non conta molto

La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda abrax » mar mar 17, 2009 13:12 pm

costocost ha scritto:
ales ha scritto:

il discroso non è il 5c la prima volta ma il resto, non vuol dire nulla, ripeto dopo 4 annetti non vado oltre il 6b....certo non faccio trazioni allenamento a secco ecc ecc

ma il grado iniziale non conta molto

quoto

anzi, spesso fare subito gradi "non da principiante" serve solo ad illuderti.
Il mio personale consiglio è quello di imparare ad arrampicare in posti come Traversella, dove nessuno ti regala nulla.
Voi gridavate cose orrende e violentissime e voi siete imbruttiti. Io gridavo cose giuste e ora sono uno splendido quarantenne
abrax

Images: 34

Messaggioda lingerie » mar mar 17, 2009 13:18 pm

c.caio ha scritto:
lingerie ha scritto:beh dai l'altra settimana ho portato mio fratello ad arrampicare x la prima volta 48 anni 15 kg in sovrappeso mai salito su di una roccia mai messo un imbraco....settore Cotoletta traversella Cotolama 5a pulito da secondo Paretina aria di fessura 5a pulito Burp 5a pulito ....mi sembra che come prima uscita possa andare ...

... tutti gradi farlocchi.

appunto.......
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda asalalp » mar mar 17, 2009 15:27 pm

sti giovani d'oggi che alla prima uscita fanno l' 8a :roll:
asalalp

Images: 4

Messaggioda maivory » mar mar 17, 2009 15:41 pm

[/quote]maivory ha scritto:
Citazione:

solidale

Ora se il mio intuito non mi inganna, un 5.10b è un 6a, ergo...date il benvenuto al nuovo Sharma del forum.

ma spero stiate TUTTI scherzando, io la prima volta che ho arrampicato ho fatto un 5c senza molti problemi eppure ora dopo quasi 4 anni non vado oltre il 6b...

Ci sono 5c e 5c...basta andare a rocca pendice e fare il pilastrino nel settore prima delle numerate. 5c di placca liscio come una lavagna, non molto banale se uno è abitutato ad arrampicare su calcare.

maivory

Images: 29

Prossimo

Torna a Arrampicata - Falesie - Boulder