da Burbetta » mar mar 10, 2009 23:55 pm
[quote="ales"][/quote]
Allora, chiariamoci una volta per tutte perche' non ho nessuna voglia di litigare.
Che non sia informata a riguardo e' un dato di fatto, te lo posso chiaramente dire io, non ho mai letto a riguardo, le conclusioni a cui sono arrivata mi arrivano per esperienza personale e, se vogliamo, un po' di diffidenza nei confronti della rete.
Ora, chiariamo un attimo alcuni punti:
1. Non sto dicendo che facciano qualcosa di illegale, fino a prova contraria, nel momento in cui inserisci un opinione o qualsiasi commenti su internet lo rendi pubblico e leggibile, bene o male, a tutti, quindi non c'e' niente di illegale in questo. Di certo non sto parlando di violazione dei dati personali o cose del genere.
2. Trovo davvero strano, perdona la diffidenza, che un pozzo di informazioni come un social network non sia osservato da nessuno, anzi, lo trovo molto improbabile, visto che, anche se sono al primo anno, la prima cosa che mi hanno insegnato e' che in economia le informazioni valgono piu' del denaro.
3. Studiando database ho scoperto una cosa interessante, che sinceramente mi aspettavo, in ogni caso, le tessere che ti danno nei vari negozi o nei supermercati con le quali ti fanno degli sconti, ebbene, anche tramite quelle fanno delle statistiche, studiato sui libri di universita', non fantasie o complotti di dubbio genere.
Quindi trovo che il passo dalla tessera del supermercato al social network, per quanto cose profondamente diverse, non sia cosi abissale...
Tutto qui, non e' una convinzione documentata su libri o sulla quale ci sono delle solidissime basi, e' un intuizione basata sulla mia breve esperienza, tutto qui.
Se tu ne sai di piu' di me a riguardo illuminami, visto che questo in futuro sara' il mio campo, saro' ben contenta di ascoltare chi sicuramente ne sa piu' di me a riguardo.
"Cio' che e' stato e' stato, il passato lo rimpiange chi non ha futuro."