cohésion zero - meraviglie del ghiaccio

cohésion zero - meraviglie del ghiaccio

Messaggioda Pié » mer feb 25, 2009 19:28 pm

In questa giornata particolarmente dedicata al cazzeggio, mi sono messo a girare in qualche sito e su quello di Matteo Giglio ho trovato il report della prima ripetizione di questa mitica cascata:
è incredibile constatare una volta di più quanto possano fare le condizioni che si incontrano su ghiaccio.
La salita di marlier è stata qualcosa di straordinario: pensare a quella verticalità (che si apprezza in una delle foto di matteo) con quella quantità e qualità di ghiaccio mi mette i brividi (e non solo perché stiamo parlando di cascate! :D )...
Grazie a matteo che ha postato anche le foto del 1994 che hanno un gran valore storico

http://web.mac.com/matteogiglio/Matteo_ ... %C2%AA_rip.).html

1994
Immagine

1994
Immagine

2009
Immagine

2009
Immagine
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda Brozio » mer feb 25, 2009 20:38 pm

veramente fantastico... :D

l'avevo vista sul sito di Matteo qualche giorno fa....
se guardi bene c'è tutto!
Brozio

Images: 67

Messaggioda il berna » mer mar 04, 2009 18:12 pm

L'ho ripetuta anch'io dopo Matteo... probabilmente c'è ancora... :wink:

Per me é stata una botta morale pensavo che fosse tutta da un'altra parte e tutt'altra cascata...

Occhio alle valanghe però sulla testa c'è un bacino mica da ridere e sulla strada poco sotto ci hanno fatto un paravalanghe... :roll:
il berna

Images: 144

Messaggioda Pié » mer mar 04, 2009 18:56 pm

il berna ha scritto:Per me é stata una botta morale pensavo che fosse tutta da un'altra parte e tutt'altra cascata...

in che senso?

il berna ha scritto:Occhio alle valanghe però sulla testa c'è un bacino mica da ridere e sulla strada poco sotto ci hanno fatto un paravalanghe... :roll:

Buono a sapersi!
stavo ben pensando, se riuscivo, di venir su domenica a far qualcosa: sta nevicando in questi giorni?

ciao pié
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda il berna » gio mar 05, 2009 10:28 am

Pié ha scritto:
il berna ha scritto:Per me é stata una botta morale pensavo che fosse tutta da un'altra parte e tutt'altra cascata...

in che senso?

nel senso che credevo che non fosse li ma fosse da un'altra parte... credevo che Coesion fosse un'altra cascata, nell'altro lato della valle che non si è mai formata e appunto non è mai stata salita...

Pié ha scritto:
il berna ha scritto:Occhio alle valanghe però sulla testa c'è un bacino mica da ridere e sulla strada poco sotto ci hanno fatto un paravalanghe... :roll:

Buono a sapersi!
stavo ben pensando, se riuscivo, di venir su domenica a far qualcosa: sta nevicando in questi giorni?

ciao pié

Piovica... Sotto i mille sta notte ha sporcato di bianco sopra non so ancora quanta ne ha fatta... a guardare così un 20-30 cm...
il berna

Images: 144

Messaggioda casaro » gio mar 05, 2009 10:48 am

il berna ha scritto:
Pié ha scritto:

in che senso?

nel senso che credevo che non fosse li ma fosse da un'altra parte... credevo che Coesion fosse un'altra cascata, nell'altro lato della valle che non si è mai formata e appunto non è mai stata salita...

Pié ha scritto:

Buono a sapersi!

ciao pié

Piovica... Sotto i mille sta notte ha sporcato di bianco sopra non so ancora quanta ne ha fatta... a guardare così un 20-30 cm...

mmm....ho come la sensazione che la prossima volta che verrò in valle sarà per andare in quota.... :roll:
casaro

Images: 2

Messaggioda Pié » gio mar 05, 2009 15:07 pm

... temo anch'io..
evviva la burtleina!
Pié

Torna a Cascate - Dry tooling