scheggia ha scritto:grizzly non trattare male i vecchietti!!! non è bello!!!
Spiacente ma sun grammmmmm...

da grizzly » gio feb 26, 2009 17:38 pm
scheggia ha scritto:grizzly non trattare male i vecchietti!!! non è bello!!!
da casaro » gio feb 26, 2009 17:40 pm
scheggia ha scritto:casaro ha scritto:scheggia ha scritto:casaro ha scritto:scheggia ha scritto:casaro ha scritto:Zero termico a 2000 mt significa ghiaccio plastico e meno possibilità di bollita alla mani!!![]()
![]()
significa anche distacchi e pure grossi ... lo trovo poco igenico andare in queste condizioni, peccato che la prossima settimana pioverà pure in alto
Non disperare, che se si vuole tritare ancora del ghiaccio le possibilità ci sono, nel peggiore dei casi si deve salire a 3800 mt nel cuore del Bianco, sotto al Tacul e nella Combe Maudit c'è tanto ghiaccio che attende.....![]()
![]()
riusciamo farlo in giornta?
perché io al momento pur avendo perso tutti i chili che ho perso mi sveglio tutte le mattine con il male di schiena, se bivacco scomodo, pure in tenda c'è il rischio che mi dovete aiutare ad alzarmi in piedi.... insomma ce l'ho nel culo.
In giornata è impensabile, anche perchè con quello che costa una trasferta sul Bianco bisogna almeno mettere in preventivo 2 giorni per fare un paio di salite, anche perchè un conto è fare la Cherè che è a 30 minuti dalla funivia, un conto è fare magari il Gabarrou Albinoni che per farlo in giornata devi fare le cose correndo e non te lo godi nemmeno, stesso discorso anche per le altre vie intorno vedi Lafaille, Contamine Mazeaud al Triangle ecc...
Forse in giornata si riesce a fare senza tirarsi il collo La Rebuffat alla Tour Ronde, ama che li bisogna fare delle belle corse sia arrivare all'attacco che sopratutto al ritorno, ed io il ritorno dal col Flambeaux me lo ricordo sempre come una specie di tortura!!!!![]()
![]()
![]()
bon allora non mi resta che pregare che si abbassino le temperature, perché di spendere i soldi per la trasferta al bianco e svegliarmi al mattino che faccio fatica a tirarmi in piedi non ne ho proprio voglia di fare questa scommessa, anche perché se sto male alzandomi dal mio letto ... che palle ... spero nel freddo
da grizzly » gio feb 26, 2009 17:57 pm
da scheggia » gio feb 26, 2009 17:58 pm
grizzly ha scritto:scheggia ha scritto:grizzly non trattare male i vecchietti!!! non è bello!!!
Spiacente ma sun grammmmmm......
da scheggia » gio feb 26, 2009 18:00 pm
casaro ha scritto:scheggia ha scritto:casaro ha scritto:scheggia ha scritto:casaro ha scritto:scheggia ha scritto:casaro ha scritto:Zero termico a 2000 mt significa ghiaccio plastico e meno possibilità di bollita alla mani!!![]()
![]()
significa anche distacchi e pure grossi ... lo trovo poco igenico andare in queste condizioni, peccato che la prossima settimana pioverà pure in alto
Non disperare, che se si vuole tritare ancora del ghiaccio le possibilità ci sono, nel peggiore dei casi si deve salire a 3800 mt nel cuore del Bianco, sotto al Tacul e nella Combe Maudit c'è tanto ghiaccio che attende.....![]()
![]()
riusciamo farlo in giornta?
perché io al momento pur avendo perso tutti i chili che ho perso mi sveglio tutte le mattine con il male di schiena, se bivacco scomodo, pure in tenda c'è il rischio che mi dovete aiutare ad alzarmi in piedi.... insomma ce l'ho nel culo.
In giornata è impensabile, anche perchè con quello che costa una trasferta sul Bianco bisogna almeno mettere in preventivo 2 giorni per fare un paio di salite, anche perchè un conto è fare la Cherè che è a 30 minuti dalla funivia, un conto è fare magari il Gabarrou Albinoni che per farlo in giornata devi fare le cose correndo e non te lo godi nemmeno, stesso discorso anche per le altre vie intorno vedi Lafaille, Contamine Mazeaud al Triangle ecc...
Forse in giornata si riesce a fare senza tirarsi il collo La Rebuffat alla Tour Ronde, ama che li bisogna fare delle belle corse sia arrivare all'attacco che sopratutto al ritorno, ed io il ritorno dal col Flambeaux me lo ricordo sempre come una specie di tortura!!!!![]()
![]()
![]()
bon allora non mi resta che pregare che si abbassino le temperature, perché di spendere i soldi per la trasferta al bianco e svegliarmi al mattino che faccio fatica a tirarmi in piedi non ne ho proprio voglia di fare questa scommessa, anche perché se sto male alzandomi dal mio letto ... che palle ... spero nel freddo
Io quando ho dormito in tenda al Col du Midi non vedevo l'ora di alzarmi, è stata la prima volta in vita mia in cui ho sentito il suono della sveglia come una liberazione!!![]()
![]()
E comunque anche volendo dormire al Cosmiques non è che si stia così male, anzi come mangiare è uno dei migliori rifugi in quota dove sono stato.
Certo che comporta una spesa extra di 50 euri a testa lo stare in rifugio...![]()
e comunque io prima di fine aprile dubito che andrò su quindi c'è tempo per pensarci bene.
da scheggia » gio feb 26, 2009 18:01 pm
grizzly ha scritto:Io invece al col du Midi ho dormito come un orso in letargo...Ai Cosmiques non si sta male... peccato però che il menù sia piuttosto "alla francese"... con quelle "suppe" che non si sa se mangiarle come antipasto, primo, secondo... crostini... mah...
Con una bella polenta & salciccia non sarebbe più facile??
Comunque... quando il rosso granito della sud sarà inondato dai caldi raggi di sole un giretto non mi dispiacerebbe...
da casaro » gio feb 26, 2009 18:04 pm
grizzly ha scritto:Io invece al col du Midi ho dormito come un orso in letargo...Ai Cosmiques non si sta male... peccato però che il menù sia piuttosto "alla francese"... con quelle "suppe" che non si sa se mangiarle come antipasto, primo, secondo... crostini... mah...
Comunque... quando il rosso granito della sud sarà inondato dai caldi raggi di sole un giretto non mi dispiacerebbe...
da scheggia » gio feb 26, 2009 18:11 pm
casaro ha scritto:grizzly ha scritto:Io invece al col du Midi ho dormito come un orso in letargo...Ai Cosmiques non si sta male... peccato però che il menù sia piuttosto "alla francese"... con quelle "suppe" che non si sa se mangiarle come antipasto, primo, secondo... crostini... mah...
Quella zuppa con cipolla ha contribuito al riscaldamento autonomo della tendina nella notte...!!!![]()
![]()
'mazza che roba è stata una guerra la nottata dentro il sacco a pelo!!!![]()
![]()
da casaro » gio feb 26, 2009 18:38 pm
scheggia ha scritto:casaro ha scritto:grizzly ha scritto:Io invece al col du Midi ho dormito come un orso in letargo...Ai Cosmiques non si sta male... peccato però che il menù sia piuttosto "alla francese"... con quelle "suppe" che non si sa se mangiarle come antipasto, primo, secondo... crostini... mah...
Quella zuppa con cipolla ha contribuito al riscaldamento autonomo della tendina nella notte...!!!![]()
![]()
![]()
ecco perché volevi saltare fuori dalla tenda ... povera casara!!!
da scheggia » gio feb 26, 2009 18:59 pm
casaro ha scritto:scheggia ha scritto:casaro ha scritto:grizzly ha scritto:Io invece al col du Midi ho dormito come un orso in letargo...Ai Cosmiques non si sta male... peccato però che il menù sia piuttosto "alla francese"... con quelle "suppe" che non si sa se mangiarle come antipasto, primo, secondo... crostini... mah...
![]()
![]()
ecco perché volevi saltare fuori dalla tenda ... povera casara!!!
Dopo quell'esperienza mi ha giurato solennemente che per lei era la prima e l'ultima volta in tenda nella neve....ma confido in un suo ripensamento per il ponte del primo maggio...!!!![]()
![]()
![]()
da Drugo Lebowsky » gio feb 26, 2009 19:08 pm
grizzly ha scritto:... quando il rosso granito della sud sarà inondato dai caldi raggi di sole un giretto non mi dispiacerebbe...
da Payns » gio feb 26, 2009 19:20 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:mentre la calda, eburnea e suadente dolomia mi accarezzerà le mani... sarò ben contento d'immaginarti stracciato e graffiato da tutti quei cessosimi quarzi!![]()
![]()
da casaro » gio feb 26, 2009 19:20 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:grizzly ha scritto:... quando il rosso granito della sud sarà inondato dai caldi raggi di sole un giretto non mi dispiacerebbe...
mentre la calda, eburnea e suadente dolomia mi accarezzerà le mani... sarò ben contento d'immaginarti stracciato e graffiato da tutti quei cessosimi quarzi!![]()
![]()
da Drugo Lebowsky » gio feb 26, 2009 22:42 pm
casaro ha scritto:Drugo Lebowsky ha scritto:grizzly ha scritto:... quando il rosso granito della sud sarà inondato dai caldi raggi di sole un giretto non mi dispiacerebbe...
mentre la calda, eburnea e suadente dolomia mi accarezzerà le mani... sarò ben contento d'immaginarti stracciato e graffiato da tutti quei cessosimi quarzi!![]()
![]()
Seee....dici così poi va a finire che ci si incontra sulla prima benna che sale alla Midi!!![]()
![]()
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.