Fratture e sci

Fratture e sci

Messaggioda didi » gio feb 26, 2009 15:26 pm

Ciao ragazzi,
a metà marzo vorrei riprovare a farmi una sciata e vorrei sapere se qualcuno di voi ha avuto qualche esperienza simile in tema di fratture ed eventuali impressioni dopo la ripresa dell'attività sportiva ... :smt100
Nel settembre 2006 ho avuto :smt087 7 fratture all'arto sinistro:
frattura duplice scomposta di femore, malleolo posteriore e mediale e bacino branca ileo ed ischio pubica.
In novembre dell'anno scorso mi hanno tolto i mezzi di sintesi, il callo osseo sembra ok, ma sulla ripresa dello sci ho avuto pareri discordanti..
Grazie
:smt039
didi

Images: 5

Messaggioda Petek » gio feb 26, 2009 16:09 pm

non ho esperienza ma ti ammiro per il coraggio che hai a riprendere lo sci dopo quello che hai passato!
Petek

Images: 1

Messaggioda Payns » gio feb 26, 2009 16:13 pm

Non so di dove sei, ma in ogni caso ti consiglio di rivolgerti al centro di medicina dello sport più vicino a te.
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda didi » gio feb 26, 2009 16:33 pm

Petek ha scritto:
non ho esperienza ma ti ammiro per il coraggio che hai a riprendere lo sci dopo quello che hai passato!

Diciamo che ho una passione per lo sci molto forte, mi fa stare bene e mi manca molto...forse sono un po' incosciente, ma decisa a provare...
Ascolterò il consiglio di Payns :idea: proverò vedere cosa mi dicono pure lì.
Intanto grazie :D :D
"Tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato c'è un campo sconfinato, ci incontreremo lì"
didi

Messaggioda yena » ven feb 27, 2009 15:48 pm

io un po me ne intendo, bisognerebbe vedere le lastre, ma eviteri...
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda didi » sab feb 28, 2009 19:28 pm

yena ha scritto:io un po me ne intendo, bisognerebbe vedere le lastre, ma eviteri...

Ciao Yena,
volevo ringraziarti dell'articolo sullo stretching che mi hai inoltrato. Questa settimana ho concluso le mie ( spero ultime) venti sedute di fisioterapia e giovedì ho la visita di controllo con la mia fisiatra..intanto proverò a fare i tuoi esercizi...
Mi dicono tutti che sono "corta" in termini di elasticità :smt026 . Dovrei allungare il tensore della fascia lata e pure l'ileo psoas che mi porta in avanti il bacino e mi determina iperlordosi abbastanza evidente. Ho fatto alcune sedute di rieducazione posturale globale, ma probabilmente dovrei farle a vita..... :smt022
Appena e se riesco ad inviarle, ti spedisco le radiografie del femore e del bacino.
Intanto grazie dottore e buona domenica, DIDI
"Tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato c'è un campo sconfinato, ci incontreremo lì"
didi

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina