Un saluto a tutti

benvenuti nel sito, comunicazioni sull'uso del forum

Un saluto a tutti

Messaggioda didi » mar feb 24, 2009 0:13 am

Ciao a tutti!
Mi chiamo Damiana e sono di Trieste. La montagna e lo sci mi piacciono molto, ho scoperto le ciaspole sull'Alpe di Siusi quest'inverno in quanto impossibilitata :cry: ad usare gli sci, ancora per un po', per esiti fratture multiple all'arto sinistro..Per il resto, francamente e con un po' di vergogna :oops: purtroppo non so nulla di alpinismo, arrampicate o di escursioni difficili. Con umiltà ed un po' di tempo in più a disposizione mi piacerebbe conoscere di più questo mondo.
I due momenti in cui sono più felice sono:
a) in sala operatoria (non da paziente ovviamente... :)
b) nel bel mezzo di una pista innevata, deserta, tra gli alberi ad assaporarmi quel silenzio ovattato che è riesce sempre a farmi spuntare il sorriso sulle labbra...
Complimenti per il forum, siete tutti molto simpatici. A presto, Didi
didi

Images: 5

Messaggioda asalalp » mar feb 24, 2009 10:52 am

Benvenuta :D
asalalp

Images: 4

Messaggioda Vigorone » mar feb 24, 2009 10:55 am

Benvenuta!

Chirurgo o strumentista?!
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda didi » mar feb 24, 2009 11:11 am

Grazie dei messaggi.
Caro Vigorone, purtroppo ancora niente di tutto questo...spero chirurgo in futuro...intanto mi alleno a guardare.... :smt083
Buona giornata!!
didi

Messaggioda n!z4th » mar feb 24, 2009 12:54 pm

didi ha scritto:Grazie dei messaggi.
Caro Vigorone, purtroppo ancora niente di tutto questo...spero chirurgo in futuro...intanto mi alleno a guardare.... :smt083
Buona giornata!!

ciao cara!

benvenuta!

piacere michele.

:wink:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Petek » mar feb 24, 2009 16:40 pm

Benvenuta! Anche se non sai ancora molto di alpinismo, arrampicate o di escursioni difficili, non disperarti: Trieste è una città vicina (spiritualmente) alle montagne, per imparare ad arrampicare ci sono moltissime possibilità!
E con il tempo verranno anche le escursioni difficili e l'alpinismo!
Sei al Maggiore o a Cattinara?
Del Maggiore ho un ricordo (tutto sommato buono, visto il posto), oltre ad avermi tolto un paio di zecche mi hanno anche operato di appendicite!
Petek

Images: 1

Messaggioda five.eight* » mar feb 24, 2009 19:58 pm

ben arrivata Didi!
five.eight*

Images: 31

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda Roberto » mar feb 24, 2009 20:05 pm

Ciao didi/Damiana, benvenuta nel forum :D :D
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Cine » mar feb 24, 2009 22:17 pm

Benvenuta Damiana :wink:

Bellissima Trieste, merita visitarla 8)
"Con la penna puoi scrivere, volare e amare" ANA Aosta 2003
Cine

Images: 10

Petek ha scritto:

Messaggioda didi » mar feb 24, 2009 22:56 pm

Sei al Maggiore o a Cattinara?
Del Maggiore ho un ricordo (tutto sommato buono, visto il posto), oltre ad avermi tolto un paio di zecche mi hanno anche operato di appendicite!

Caro Petek, per ora sto frequentando di più Cattinara.
Il Maggiore, antico ospedale triestino, lo stanno rimodernando...Sono contenta tu abbia avuto un'esperienza positiva...E' bello sentire anche queste cose che non soltanto sentir parlare di malasanità..
Per quanto riguarda le zecche, la zona intorno a Basovizza e subito oltre confine è endemica per il morbo di Lyme, per cui quando si va per boschi, meglio adoperare calzettoni alti :D :D
Grazie per l'incoraggiamento iniziale! :smt039
didi

Messaggioda didi » mar feb 24, 2009 23:13 pm

Per quanto riguarda l'opinione di Cine sulla mia città, concordo pienamente :smt041 . Bellissima, mare, monti ed il Carso con i suoi spettacolari colori in autunno quando il sommaco si tinge di rosso...
BUONA NOTTE , a me aspetta una lunga notte di studio.....
:-k e scusate se ho divagato un po'...
didi

Re: Petek ha scritto:

Messaggioda Petek » mer feb 25, 2009 11:19 am

[quote="didi"
Per quanto riguarda le zecche, la zona intorno a Basovizza e subito oltre confine è endemica per il morbo di Lyme, per cui quando si va per boschi, meglio adoperare calzettoni alti :D :D
[/quote]

Purtroppo lo so, una zecca l'ho presa fra Conconello e il Valico del monte spaccato, le altre vicino ai Laghetti delle Noghere.
Tutte le volte ero in bicis u strade sterrate, purtroppo la densità di zecche è così alta che è impossibile schivarle tutte... ti sconsiglio la zona delle Noghere, lì raccoglievo una zecca ogni volta che passavo! ce ne sono veramente tante!
Ciao
Petek

Images: 1

Messaggioda didi » gio feb 26, 2009 13:29 pm

Petek ha scritto:

ti sconsiglio la zona delle Noghere, lì raccoglievo una zecca ogni volta che passavo! ce ne sono veramente tante!

:smt023 , ok ascolterò il consiglio...petek/venerdì... :wink: Buona giornata
didi

Messaggioda julius » gio feb 26, 2009 14:44 pm

didi ha scritto:Sei al Maggiore o a Cattinara?

Il Maggiore, antico ospedale triestino, lo stanno rimodernando...Sono contenta tu abbia avuto un'esperienza positiva...E' bello sentire anche queste cose che non soltanto sentir parlare di malasanità..

Per caso...anche in Val Rosandra ci sono zecche con morbo di Lyme al seguito ??? 8O
julius

Messaggioda didi » gio feb 26, 2009 15:11 pm

Julius ha scritto:

Per caso...anche in Val Rosandra ci sono zecche con morbo di Lyme al seguito ???

Può essere che anche in quella zona ci siano alcune zecche del genere Ixodes (zecche dure) portatrici della Borrelia burgdorferi, una spirocheta, che è responsabile della malattia di Lyme, ma non tutte le zecche sono infette..Io, come credo migliaia di altre persone, sono stata morsa parecchie volte da piccola, ma non per questo ho la borreliosi...

Certo meglio stare attenti, ma non bisogna farne una psicosi.

L'incubazione dura in media 3-14 gg, bisogna fare attenzione :!: all' eventuale comparsa in corrispondenza del morso della zecca del cosiddetto eritema migrante..piccola maculo papula che poi si estende a formare una lesione anulare a bordi rilevati.
:smt039
didi

Messaggioda Rampegon » gio feb 26, 2009 21:14 pm

julius ha scritto:
didi ha scritto:Sei al Maggiore o a Cattinara?

Per caso...anche in Val Rosandra ci sono zecche con morbo di Lyme al seguito ??? 8O
ù

Chettifrega poi mal che vada vai a farti curare da Didi!! :wink:
Rampegon

Images: 14

Re: Un saluto a tutti

Messaggioda Rampegon » gio feb 26, 2009 21:16 pm

didi ha scritto:Ciao a tutti!
purtroppo non so nulla di alpinismo, arrampicate o di escursioni difficili.

Benvenuta e non ti preoccupare qui in realtà nn sa nulla nessuno fanno tutti finta di sapere... :wink: :wink: bellissima città Trieste... se potessi mi trasferirei li di corsa...
Rampegon

Images: 14

Messaggioda Omselvadegh » gio feb 26, 2009 21:34 pm

n!z4th ha scritto:
didi ha scritto:Grazie dei messaggi.
Buona giornata!!

ciao cara!

benvenuta!

piacere michele.

:wink:

il solito :smt016 culo

che rufiano :smt011

vabbè damiana facci l'abitudine il mik è un po provolone ma in fondo in fondo (ma proprio in fondo) è simpatico :roll:

Benvenuta! :wink:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda ciocco » gio feb 26, 2009 23:21 pm

Ma sei gnokka?
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda didi » ven feb 27, 2009 11:05 am

Rampegon ha scritto:
Chettifrega poi mal che vada vai a farti curare da Didi!! :wink:[/quote][b]

Mal che vada, per l'incolumità di Julius per il momento forse è meglio di no... :wink: :D
"Tra ciò che è giusto e ciò che è sbagliato c'è un campo sconfinato, ci incontreremo lì"
didi

Prossimo

Torna a Benvenuti nel forum di Planetmountain