da arteriolupin » mar feb 24, 2009 10:37 am
No, bazzica Viale Abruzzi dopo le undici di sera e si scontra con gli altri viados perché gli rovinano la piazza...
Scherzi a parte...
Sono andato a leggere un po' i topic dedicati alla questione.
Un forum è un forum, cioè un luogo di aggregazione, molto simile ad un bar.
Generalmente che si fa? Se non mi trovo bene in un bar, vado a farmi lo "spriss" da un'altra parte.
Se, però, in un bar, la gente esagera nel rompermi los marrones, o vado lì e mando i denti in gola a hci lo fa, oppure mi tutelo...
Nulla di nuovo sotto il sole.
Logico che il gestore del bar, alla fine, possa anche rompersi i succitati marrones...
Siccome un bar in meno è sempre una perdita (tipica frase di ogni buon veneto), che FV abbia problemi mi dispiace. Nin ci scrivo quasi mai, ma lo leggo con piacere.
Non ho vissuto la "scissione" e, sinceramente, per quanto ami "cazzeggiare" con gente piacevole, non amo i cazzeggiamenti ad minchiam o le offese dirette a persone.
Dai topic di FV mi pare id capire che le offese siano arrivate con nomi e cognomi... Logico che uno cerchi di tutelarsi e che, alla fine, un admin si rompa le parti basse...
Una cosa sono le prese in giro o le discussioni, anche accese, dirette... Ma quando il gioco travalica i limiti più o meno silentemente imposti, scoppia il putiferio, anche perché l'insulto, anche se fatto online, tra persone che possano essere ricondotte a persone reali, o in presenza della conoscenza delle rispettive identità, i connotati della diffamazione e le basi per una querela di parte ci stanno tutte...
Mi auguro solo che la situazione si ricomponga, non perché mi faccia paure una eventuale invasione (figuriamoci), ma solo perché FV è un altro "giocattolino" piacevole quanto PM. Togliere un giocattolo non è mai bello...
Bruttissima cosa dover ricorrere alla censura...
Se, poi, qualcuno si sente offeso dal mio guardare con serenità e simpatia anche a FV oltre che a PM, chiedo scusa dall'inizio... Ma non riesco ad incazzarmi con i tifosi di un'altra squadra di calcio, figuriamoci se riesco ad incavolarmi per un forum piuttosto che per un altro...
Spero solo che prevalga il buonsenso e che il tutto venga riportato nei "limiti" dovuti (anche se parlar eid limit è sempre brutto).
Non me ne voglia Pasasò, ma i forum dimostrano come il concetto di "anarchia assoluta basata sull'autoregolamentazione" sia solo una piacevole utopia. Le comunità di "umani" o sedicenti tali hanno ancora bisogno di regole, spesso ferree, per garantire la convivenza...
Ogni tanto, mentre rileggo con piacere Carletto Marx, sento il bisogno di rileggere Hobbes...
Buon forum a tutti, indipendentemente dal forum scelto....
(Pasasò scelgi quando farci le birre)
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!
Canto popolare veneto