diverse rocce e arrampicata

Area di discussione a carattere generale sull'arrampicata.

Messaggioda adrianovskj » sab feb 21, 2009 12:54 pm

lingerie se vuoi qualcosa un filino più verticale

Immagine

Immagine

Questa e una roccia poco frequente almeno dalle mie parti. Infatti il posto e noto tra i geologi per la sua interessante struttura e composizione. La roccia della foto e eclogite http://it.wikipedia.org/wiki/Eclogite.
Il posto e "Os Aguillons" letteralmente I Pungiglioni, Cabo Ortegal, Nord della Galizia

Immagine
Mappa geologico della zona.

Certo che l'avvicinamento e un po problematico.
Ultima modifica di adrianovskj il sab feb 21, 2009 13:10 pm, modificato 2 volte in totale.
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Images: 120

Messaggioda adrianovskj » sab feb 21, 2009 12:55 pm

alemaiale ha scritto:Il granito esiste solo in due posti Monte Bianco e Orco Valley 8)

quindi la Val di mello e fatta di cartapesta?
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Messaggioda adrianovskj » sab feb 21, 2009 13:02 pm

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=rTpBfpVj8oU&eurl=http://corunhaescalada.blogspot.com/2007/11/hay-que-pensar-en-ir-al-paredn-que-nos.html[/youtube]

http://www.youtube.com/watch?v=rTpBfpVj8oU&eurl=http://corunhaescalada.blogspot.com/2007/11/hay-que-pensar-en-ir-al-paredn-que-nos.html

( nota il video non e mio)

questo e nella zona grigia della mappa
rocie ultrabasiche

Immagine

Qualcuno mi spiega come devo fare per inserire un video ?
Ultima modifica di adrianovskj il sab feb 21, 2009 13:35 pm, modificato 1 volta in totale.
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Messaggioda lingerie » sab feb 21, 2009 13:19 pm

quindi hai intenzione di attrezzare?
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda adrianovskj » sab feb 21, 2009 13:25 pm

lingerie ha scritto:quindi hai intenzione di attrezzare?

sarebbe bello andare ad aprire qualche via li
qualcosina c'è ma soltanto nei posti raggiungibili a piedi
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Messaggioda alemaiale » sab feb 21, 2009 21:57 pm

adrianovskj ha scritto:
alemaiale ha scritto:Il granito esiste solo in due posti Monte Bianco e Orco Valley 8)

Se quelli della val di mello vengono qui e restano esterefatti un motivo ci sarà. Pareti yosemitiche in val di mello non ci sono
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Messaggioda Omselvadegh » dom feb 22, 2009 13:19 pm

alemaiale ha scritto:
adrianovskj ha scritto:

Se quelli della val di mello vengono qui e restano esterefatti un motivo ci sarà. Pareti yosemitiche in val di mello non ci sono

Immagine

mai sentito parlare di Qualido? :wink:
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda adrianovskj » lun feb 23, 2009 11:17 am

Qualcuno di voi ha mai arrampicato sul porfido?
http://it.wikipedia.org/wiki/Porfido

Sono andato qualche volta alla Pietra Groana, nella valsesia, dove si puo arrampicare sul porfido. Interessante.
http://www.immobiliarevalsesia.it/sport/Falesie/2.htm

E si, hombre selvatico, gran bella parete quella del qualido.
Try again.
Fail again.
Fail better.
(Samuel Beckett)
adrianovskj

Messaggioda ales » lun feb 23, 2009 12:39 pm

adrianovskj ha scritto:Qualcuno di voi ha mai arrampicato sul porfido?
http://it.wikipedia.org/wiki/Porfido

io la scorsa estate,

lungo il fuime travignolo (predazzo, val di fassa) c'è la falesia di Sottosassa. A me è piaciuta molto, è una arrampicata particolare...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda La Marmotta » lun feb 23, 2009 13:31 pm

Aggiungo anche la Ofiolite, una roccia basaltica di origine vulcanica, alle volte ci arrampico ma purtroppo è una roccia che si sgretola facilmente e non è l'ideale, non mi sento molto a mio agio!
Preferisco il calcare! :roll:
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda ales » lun feb 23, 2009 13:46 pm

La Marmotta ha scritto:Aggiungo anche la Ofiolite, una roccia basaltica di origine vulcanica, alle volte ci arrampico ma purtroppo è una roccia che si sgretola facilmente e non è l'ideale, non mi sento molto a mio agio!

ho comprato da poco una piccola guida (all'equilibrium) che si intitola "falesie ritrovate", ci sono un paio di falesie tra modena e reggio, molto interessanti, più di quel posto a sassuolo di cui non ricordo mai il nome... :wink:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda La Marmotta » lun feb 23, 2009 13:59 pm

ales ha scritto:
La Marmotta ha scritto:Aggiungo anche la Ofiolite, una roccia basaltica di origine vulcanica, alle volte ci arrampico ma purtroppo è una roccia che si sgretola facilmente e non è l'ideale, non mi sento molto a mio agio!

ho comprato da poco una piccola guida (all'equilibrium) che si intitola "falesie ritrovate", ci sono un paio di falesie tra modena e reggio, molto interessanti, più di quel posto a sassuolo di cui non ricordo mai il nome... :wink:

bravo è esattamente la zona dove vado ad arrampicare, si chiamano i sassi di varana! ;)
La Marmotta

Messaggioda ales » lun feb 23, 2009 14:04 pm

La Marmotta ha scritto:bravo è esattamente la zona dove vado ad arrampicare, si chiamano i sassi di varana! ;)

si immaginavo, visto che hai parlato di ofiolite.

io intendevo la falesia di valbona, da reggio in direzione del cerreto, per te non dev'essere particolarmente scomoda. Sembra un posto mooooolto interessante, anche se non ci sono ancora stato.
ales

Messaggioda La Marmotta » lun feb 23, 2009 14:09 pm

ales ha scritto:
La Marmotta ha scritto:bravo è esattamente la zona dove vado ad arrampicare, si chiamano i sassi di varana! ;)

io intendevo la falesia di valbona, da reggio in direzione del cerreto, per te non dev'essere particolarmente scomoda. Sembra un posto mooooolto interessante, anche se non ci sono ancora stato.

allora mi sa che non la conosco, c'è anche li una falesia simile con quelle roccie? pensavo che varana fosse un caso :)
buono a saperlo! :D
La Marmotta

Messaggioda ales » lun feb 23, 2009 14:13 pm

La Marmotta ha scritto:
ales ha scritto:

allora mi sa che non la conosco, c'è anche li una falesia simile con quelle roccie? pensavo che varana fosse un caso :)

no non è ofiolite, è arenaria macigno, io non la conosco, ma da quello che leggo somiglia al granito come grip e come sensazione. Probabilmente ci andrò a primavera inoltrata
ales

Messaggioda La Marmotta » lun feb 23, 2009 16:51 pm

ales ha scritto:
La Marmotta ha scritto:
ales ha scritto:

no non è ofiolite, è arenaria macigno, io non la conosco, ma da quello che leggo somiglia al granito come grip e come sensazione. Probabilmente ci andrò a primavera inoltrata

Bhe un giro quasi quasi lo farò anche io! :)
La Marmotta

Messaggioda Picchio » lun feb 23, 2009 22:15 pm

ales ha scritto:no non è ofiolite, è arenaria macigno, io non la conosco, ma da quello che leggo somiglia al granito come grip e come sensazione.

8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
:smt044 :smt044 :smt044 :smt042 :smt042 :smt042 :smt045 :smt045 :smt045
"Ma che dici ,allora perchè non vietare i ciclisti i motociclisti gli automobbilisti gli ecsursionisti i camioni e più ne più ne metta , col quelli l'ambulanza viene pure e la paghi pure"
Picchio

Images: 4

Messaggioda nikibo » lun feb 23, 2009 23:01 pm

A me sta OFIOLITE mi da l'idea di lucidarsi in fretta, per fortuna che varana nn è troppo frequentata e che le vie sono facili.
Uèla!
nikibo

Messaggioda andidrummer » lun feb 23, 2009 23:48 pm

Che ne dite della trachite di Rocca Pendice??
andidrummer

PrecedenteProssimo

Torna a Rock General