da pitstop » mar feb 17, 2009 11:25 am
da arteriolupin » mar feb 17, 2009 11:37 am
da pitstop » mar feb 17, 2009 11:44 am
da pasasò » mar feb 17, 2009 11:48 am
Da vero marxista, quindi da persona che vede nello Stato l'Ente Supremo che regola e garantisce i rapporti tra i cittadini
da alemaiale » mar feb 17, 2009 11:49 am
da grip » mar feb 17, 2009 11:50 am
arteriolupin ha scritto:Cinzi,
non è una questione di etica. Lo Stato deve garantire ai propri cittadini la "neutralizzazione" del pericolo. Punto.
Per questo motivo le froze dell'ordine sono dotate di armi e altri strumenti.
Il problema è eventualmente successivo... Quando la magistratura si ritrova ad essere un cavillificio e vanifica l'operato delle forze dell'ordine...
Quando il carcere è poco più di una settimana bianca, subito sostituita dagli arresti domiciliari...
Personalmente, che dirti? Esistono i rapporti bilaterali. Esiste, quindi, la possibilità di dire: tu, Stato X, sei responsabile del tuo cittadino XY che da me ha fatto tali delitti. Riprendilo e rieducalo... Si potrebbe benissimo fare.
A parte questo, fare come fanno molti iStati che nelle patrie galere fanno lavorare e non oziare i detenuti...
Sarebbero d'accordo, per esempio, tutti quei romeni onesti (e sono la maggioranza) che si spaccano la schiena per lavorare.
Per quanto riguarda gli stupratori... Una pena commisurata al delitto. Vent'anni è il minimo. MINIMO. In un carcere in cui lo fanno lavorare e potrà sfogare i propri ormoni con vanga e piccone. Buttando la chiave.
En passant, togliere tutti quei cavilli che permettono alla magistratura di scarcerare o trovare attenuanti per chi commette delitti davvero efferati.
Piantarla con i cavilli procdurali per come avvengono gli arresti...
Se uno viene fermato dalla polizia e risponde alzando le mani, perché fare un processo al poliziotto che, per fermarlo, gli tira due cartoni? Venga premiato il poliziotto e morta lì...
Provate ad andare a reagire ad un poliziotto romeno... Vedrete...
Non voglio uno Stato di Polizia e non voglio terrorismo delle forze dell'ordine. Da vero marxista, quindi da persona che vede nello Stato l'Ente Supremo che regola e garantisce i rapporti tra i cittadini, voglio che gli Organi dello Stato stesso funzionino e possano operare. Nient'altro.
Se un cittadino è "portato" per la pedofilia o lo stupro è un pericolo, un cancro, che va curato. Con anni di arresto in una struttura pubblica carceraria e seguito da medici con aiuti farmacologici che lo calmino..
Non occorre evirarlo... Con questo la pena sarebbe estinta e , magari, per l'incazzatura, uscirebbe e si metterebbe ad uccidere invece di stuprare...
Spero di essermi spiegato, anche se dovrei scrivere ancora per anni...
da pasasò » mar feb 17, 2009 11:52 am
pitstop ha scritto:@arterio
non voglio entrare in discussioni su politica, etica ed altro.
Non so se tu hai dei figli ma credo che sia per le vittime che per i loro genitori lo stupro sia una cosa atroce e che eliminarne l'artefice aiuti loro ad eliminarne il ricordo.
Ciao
Pit
da arteriolupin » mar feb 17, 2009 11:55 am
da c.caio » mar feb 17, 2009 12:19 pm
pitstop ha scritto:io per stupri sulle donne e molestie sui bambini sono per il colpo in testa immediato.
Nessuna pietà!
E' molto più economico di processi, avvocati, prigioni ecc.., perchè alla fine sono tutte spese che ricadono su di noi!!!
Purtroppo non servirà come deterrente perchè chi commette certi orrori non ha paura di niente e rispetto per nessuno, ma almeno assicura alla popolazione che ce ne sia uno di meno di questi animali. Anche perchè se li metti in galera per 10 / 20 / 30 anni prima poi escono e si sa che il lupo perde il pelo e non il vizio.
Ciao.
Pit
da ErniBrown » mar feb 17, 2009 12:23 pm
da arteriolupin » mar feb 17, 2009 12:24 pm
pasasò ha scritto:
caro Arterio, non posso che farti questo apputno un po' ot rispetto alla castrazione ma tant'è l'hai scritto qui e qui rispondo: quello che tu citiì non è assolutamente marxismo.
...
scusa per la precisazione ma ci tenevo al chiarimento
da cinzi » mar feb 17, 2009 12:29 pm
da pitstop » mar feb 17, 2009 12:29 pm
da arteriolupin » mar feb 17, 2009 12:30 pm
ErniBrown ha scritto:Sto topic mi fa vomitare... Non credevo fossero cosi' tanti gli imbecilli in questo forum.
da pitstop » mar feb 17, 2009 12:30 pm
ErniBrown ha scritto:Sto topic mi fa vomitare... Non credevo fossero cosi' tanti gli imbecilli in questo forum.
da cinzi » mar feb 17, 2009 12:35 pm
pasasò ha scritto:...tale passaggio storico deve concretizzarsi nell'abolizione dello stesso stato...Il venire meno di tale finalità è a mio avviso uno dei motivi ultimi dell'abominio storico rappresentato dal socialismo reale in contrapposizione ad una vera, autogestita e dal potere parcellizzato repubblica dei soviet come indicato da Lenin in Stato e Rivoluzione.
da arteriolupin » mar feb 17, 2009 12:43 pm
da ErniBrown » mar feb 17, 2009 12:48 pm
arteriolupin ha scritto:Erni, siamo tanti e con tante idee, spesso che dipendono solo da uno stato emozionale momentaneo.
Il bello del forum è proprio poter scambiarsi idee ed impressioni.
Non dare dell'imbecille a chi non la pensa come te. Spiegagli per qual motivo la pensi differentemente. Magari gli daria qualche input per fargli capire dove eventualmente "esagera".
Io cazzate ne dico e ne scrivo, spesso... Se qualcuno mi fa l'onore di spiegarmi per qual motivo secondo lui ho scritto una cazzata, lo ringrazio. Se mii dice solo di essere un cazzaro, non ne capisco il perché e l'insulto non sarà servito a nulla.
Mi senti sempre più spesso l'ultimo degli ignoranti... Ho paura di diventare intollerante... Ho paura di lasciarmi prendere troppo dall'emozionalità. Accetto tutto... Anche gli insulti, purché circostanziati...
da pasasò » mar feb 17, 2009 12:51 pm
cinzi ha scritto:pasasò ha scritto:...tale passaggio storico deve concretizzarsi nell'abolizione dello stesso stato...Il venire meno di tale finalità è a mio avviso uno dei motivi ultimi dell'abominio storico rappresentato dal socialismo reale in contrapposizione ad una vera, autogestita e dal potere parcellizzato repubblica dei soviet come indicato da Lenin in Stato e Rivoluzione.
secondo te sarebbe un'alternativa?
siamo in grado di autogestirci?????
da arteriolupin » mar feb 17, 2009 12:55 pm
ErniBrown ha scritto:E come al solito hai ragione... certo che certe volte e' difficile...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.