da krnkrn » gio feb 12, 2009 16:41 pm
da Sbob » gio feb 12, 2009 16:47 pm
da Slowrun » gio feb 12, 2009 18:55 pm
da n!z4th » gio feb 12, 2009 19:34 pm
Slowrun ha scritto:emh ...cioè ... volevo dire
scusate
.... insomma, io ho il problema contrario
![]()
Non è che riesco a reperire qualche logo di abbigliamento trandy tipo "DC", "Vans","Fallen" ecc ecc .... così posso fregare miei due figli maggiori ..... tarocco un pò di magliette felpe ecc ecc ... risparmio una cifra![]()
da Burbetta » gio feb 12, 2009 19:48 pm
da heartbreakers » gio feb 12, 2009 20:52 pm
Sbob ha scritto:Ma che gusto c'e' a comprare una Lada se non puoi far vedere a tutti il marchio?
da dacv0 » gio feb 12, 2009 21:32 pm
ste_car ha scritto:dacv0 ha scritto:...è una questione mia, una banalissima e adolescenziale paranonia...ma mi sembra di essere con il logo sul petto o sul sedere un "soldatino con il suo distintivo"
...poi come dice gisutamente l'allenatore della seconda squadra di milano "se non mi pagano perche devo fare pubblicità"...d'altronde sono brianzolo...
grazie a chi mi ha dato e suggerito consigli
davide panzeri
io non ti conosco e forse faccio una gaffe, ma...
quindi tu l'auto non l'hai pagata migliaia di euro, ma te l'hanno data come sponsor giusto? e anche la bicicletta e l'orologio il cellulare..... ecc....ecc.... -perchè anche su quelle cose c'è scritta la marca-
mi sembra un discorso che lascia il tempo che trova. ok non voler roba vistosa (e sono d'accordo), ma il tuo discorso... bo?
domanda: tu riesci al 110% a non farti condizionare dalla marca quando acquisti qualcosa? Non dico di seguire le mode, ma sarai anche tu condizionato da questa o da quella marca quando in un negozio vedi un capo di abbigliamento o un'auto. Ripeto, non che la marca sia fondamentale x la scelta, ma anche almeno un pochino sarai condizionato.
Se tutto non avesse etichette della marca non starebbe in piedi il mercato e neppure noi sapremmo che cavolo comperare. Si, perchè tutti almeno in minima parte siamo condizionati dalla scittina che c'è sul petto del'attrezzatura che usiamo in montagna...
e non dite di no che non ci credo!
da Burbetta » gio feb 12, 2009 22:08 pm
dacv0 ha scritto:premesso che non volevo farne un discorso di principio ma semplicemente qualche consiglio per eliminare qualche cosa che trovo di non mio gradimento ...
la marca certo condiziona molte dei acquisti ma non capisco perche il marchio o l'etichetta debba essere forzatamente appartente...
se acquisto un abito della "facis" o una camicia della "lorenzini" o similari, credimi non serve l'etichetta per capire cosa se il prodotto è valido o no.
davide panzeri
da asalalp » gio feb 12, 2009 22:44 pm
Burbetta ha scritto:dacv0 ha scritto:premesso che non volevo farne un discorso di principio ma semplicemente qualche consiglio per eliminare qualche cosa che trovo di non mio gradimento ...
la marca certo condiziona molte dei acquisti ma non capisco perche il marchio o l'etichetta debba essere forzatamente appartente...
se acquisto un abito della "facis" o una camicia della "lorenzini" o similari, credimi non serve l'etichetta per capire cosa se il prodotto è valido o no.
davide panzeri
Perche' il logo e' la prima cosa che casca all'occhio del cliente e soprattutto e' un simbolo che riassume l'azienza nella sua completezza. La scelta del logo in un azienda e' importantissima come lo e' altrettanto mantenere il medesimo nel tempo.
Se vedessi un paio di pantaloni senza logo o vedessi un paio di pantaloni con il logo della marca alla quale, per motivi di qualita' o prezzo od entrambe le cose magari, sei molto affezionato quale dei due prima ti cascherebbe all'occhio?
Il logo va ben oltre le persone superficiali che comprano vestiti firmati e ne interpretano il possedimento come uno status symbol , si tratta di identita' aziendale.
Io almeno la vedo cosi, poi ognuno e' libero di interpretare a suo piacimento...
da arteriolupin » gio feb 12, 2009 22:52 pm
da Burbetta » gio feb 12, 2009 23:01 pm
arteriolupin ha scritto:Un logo è un logo...
Esiste il marchio di fabbrica, per le cose che si vendono...
Però, tanto per essere chiari, se un concessionario, vendendomi un Mercedes, oltre alla stella davanti mi ci scrive con decalcomanie "mercedes" dappertutto... Io chiedo che questo venga coperto.
Un logo unico è un marchio di fabbrica e non disturba...
Quando i loghi sono troppo evidenti, diventano pacchiani...
D'altronde, anche per i grossi nomi della moda, si sa benissimo che i capi " di un certo valore" hanno solo un logo oppure una piccolissima scritta che va cercata... Se si vede un capo con il logo enorme.. E' per i tamarri che vogliono far sapere a tutti di avere un capo di quella data ditta.
E' una questione di gusti... Nient'altro.
da sergio-ex63-ora36 » ven feb 13, 2009 0:42 am
Burbetta ha scritto:arteriolupin ha scritto:Un logo è un logo...
Esiste il marchio di fabbrica, per le cose che si vendono...
Però, tanto per essere chiari, se un concessionario, vendendomi un Mercedes, oltre alla stella davanti mi ci scrive con decalcomanie "mercedes" dappertutto... Io chiedo che questo venga coperto.
Un logo unico è un marchio di fabbrica e non disturba...
Quando i loghi sono troppo evidenti, diventano pacchiani...
D'altronde, anche per i grossi nomi della moda, si sa benissimo che i capi " di un certo valore" hanno solo un logo oppure una piccolissima scritta che va cercata... Se si vede un capo con il logo enorme.. E' per i tamarri che vogliono far sapere a tutti di avere un capo di quella data ditta.
E' una questione di gusti... Nient'altro.
Son d'accordo con te che esagerare con i loghi diventi pacchiano ma il logo come riconoscimento va inserito.
Esattamente come hai detto tu arterio.
Poi ora si e' arrivati all'esasperazione del logo ma questo perche' e' quello che la gente vuole alla fine...
Se le ditte sprecano adesivi e materiali per aggiungere loghi di certo un motivo, e anche piu' di uno probabilmente, ci sara'...
Mi scuso per essere andata fuori tema, deformazione professionale![]()
da arteriolupin » ven feb 13, 2009 0:58 am
da dacv0 » ven feb 13, 2009 9:22 am
arteriolupin ha scritto:Un abito di sartoria o di moda veramente alta non orta alcun logo. Tutt'al più, all'interno della giacca, nel teschino, trovi una targhetta...
E' una questione di stile... Ched, per essere tale, deve evitare il "pacchiano".
Questo per quanto riguarda l'alta moda...
Ma, per quanto riguarda lo sport e la produzione "industriale", il "logo" è un richiamo che serve a "far volere" proprio quel dato prodotto di quella data ditta...
E' business...
Il logo, poi, viene interpretato dall'acquirente come un "ntrare a far parte di un networl". Per molti sedicenti amanti della montagna poter indossare un certo tipo di pantaloni è come poter mettere lo stemma del CAI sul caschetto... Il mostrare di far parte di un dato network e un modo per potersi annusare a distanza.
Se, poi, vai a vedere quanti acquistano un capo per specifiche tecniche e quanti perché fa moda o, chiedo scusa, perché è "trendy"... Beh, la risposta sarà desolante.
Però, questo è quello che la gente sembra gradire ed i produttori, per vivere, devono soddisfare i desideri dei più per poter vendere di più.
Un buon capo, con un piccolo logo, non viene inficiato...
Lo stesso capo, sul quale si legga a distanza il nome del produttore, sa di pacchiano...
Il primo lo indosserei senza problemi. Per portare il secondo, personalmente, dovrei essere pagato...
Ma è solo un'idea mia, personalissima. In montagna, come nella vita, ciascuno veste e si muove come gli pare...
da arteriolupin » ven feb 13, 2009 10:00 am
da krnkrn » ven feb 13, 2009 11:10 am
da Kinobi » ven feb 13, 2009 16:34 pm
da dacv0 » ven feb 13, 2009 18:54 pm
Kinobi ha scritto:Il logo, in alcuni casi pacchiano ed esagerato, fa parte di ciò che richiede il cliente.
Nel mondo outdoor, i loghi sono una costante.
Più barocchi essi sono, pare, più piacciano. Altrimenti non mi spiegherei il fenomeno Montura. Chi compra una maglia con un logo formato A3 sulla schiena, deve voler mostrare il logo.
Gli esempi sono molteplici. Spesso per lavoro sponsorizzo arrampicatori. La prima domanda che mi fanno è "hai appiccichini da mettere su?". La mia risposta è sempre la stassa: "mi fanno schifo, e non te li do. Se li vuoi, comprati quelli di Schumacher." Ma la quantità di toppe che vedo in giro, mi fa pensare che sono il solo a cui fanno ribrezzo, e forse, la gente vuole quelli.
Perciò: che uno voglia togliere il logo, in parte mi fa piacere, perchè compra i capi/prodotti per quello che sono. Privilegiando la qualità.
Che sia un'inversione di tendenza? Chi lo sa.
Io direi che se togli lo stemma da una Audi, fai meglio a comprare una Toyota... Mi pare che ora la Toyota se la passi ben peggio di Audi. Il che, francamente, mi fa ridere...
Ciao,
E
da Burbetta » ven feb 13, 2009 21:32 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:mi spieghi perchè i vestiti d'alta moda o di sartoria non hanno il logo![]()
non è che a volte il logo serve a coprire limiti sulla qualità?
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