lingerie ha scritto:grizzly ha scritto:Gracias pur la recensione...
Comunque ancora nessuno ne ha viste?
Ieri ho provato le Mago della Scarpa (in negozio) e devo dire che mi sembrano proprio belle precise. Non sapevo di 'sta cosa di un appoggio che hanno interno per le dita, in modo che lavorino meglio, mi diceva che sono anche sulle Testarossa, e, se non ho capito male, su quelle molto arcuate, tipo le 5.10 jet7...
In effetti scarpette così mi sembrano l'ideale per i buchetti di Finale, certo poi a lavorare di spalmo magari son ben scomode... Pareri?
mago e testarossa sono quasi uguali tranne che la scarpa si buca facilmente sulla parte superiore dove ci sono le nocchhe dei piedi non so come mai comunque è una scarpetta precisa al massimo come le BOOster peccato che io non riesca a tenerle proprio x un fastidio alle dita ...
x i buchetti non ho raffronti visto che è un po' che vedo solo tacchette e gneiss quindi non saprei dirti..
Bueno. Io le Testarossa non le ho nemmeno mai ancora provate. Perchè 1) mi sa che hanno la pianta stretta, come quasi tutte le La Sportiva; 2) ho in odio assoluto che si slarghino a ciabatta come mi era successo con le Miura e 3) dal punto 2 ne deriva che tocca prenderle strette e questo non mi va per niente, se mi fa male al piede NON arrampico, manco mezzo tiro.
Invece le Mago mi sembrano confortevoli, certo strette il giusto, e mi ha detto al negozio (ma è di ASSAI consolidata esperienza scalatoria...) che non cedono molto.
Anche per i buchetti finalesi mi diceva che è ottima.
Bon vedremo...
Sono in un periodo di prove per le scarpette...

Saranno senz'altro le mie delle "fisse" anche senili...