5.10 jet7

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Messaggioda grizzly » mar feb 10, 2009 12:52 pm

lingerie ha scritto:
grizzly ha scritto:Gracias pur la recensione...
Comunque ancora nessuno ne ha viste?

Ieri ho provato le Mago della Scarpa (in negozio) e devo dire che mi sembrano proprio belle precise. Non sapevo di 'sta cosa di un appoggio che hanno interno per le dita, in modo che lavorino meglio, mi diceva che sono anche sulle Testarossa, e, se non ho capito male, su quelle molto arcuate, tipo le 5.10 jet7...
In effetti scarpette così mi sembrano l'ideale per i buchetti di Finale, certo poi a lavorare di spalmo magari son ben scomode... Pareri?

mago e testarossa sono quasi uguali tranne che la scarpa si buca facilmente sulla parte superiore dove ci sono le nocchhe dei piedi non so come mai comunque è una scarpetta precisa al massimo come le BOOster peccato che io non riesca a tenerle proprio x un fastidio alle dita ...

x i buchetti non ho raffronti visto che è un po' che vedo solo tacchette e gneiss quindi non saprei dirti..

Bueno. Io le Testarossa non le ho nemmeno mai ancora provate. Perchè 1) mi sa che hanno la pianta stretta, come quasi tutte le La Sportiva; 2) ho in odio assoluto che si slarghino a ciabatta come mi era successo con le Miura e 3) dal punto 2 ne deriva che tocca prenderle strette e questo non mi va per niente, se mi fa male al piede NON arrampico, manco mezzo tiro.
Invece le Mago mi sembrano confortevoli, certo strette il giusto, e mi ha detto al negozio (ma è di ASSAI consolidata esperienza scalatoria...) che non cedono molto.
Anche per i buchetti finalesi mi diceva che è ottima.
Bon vedremo...
Sono in un periodo di prove per le scarpette... :lol:
Saranno senz'altro le mie delle "fisse" anche senili... :roll: ma chemmefrega... adesso le Ninja le ho provate e mi cominciano a piacere, certo nel loro range di utilizzo o per lo meno quello che io ritengo tale, cioè per un utilizzo su spalmo ecc... non di certo per i buchetti.
grizzly

Images: 131

Messaggioda ales » mar feb 10, 2009 14:26 pm

le mago le ho provate anche io poco tempo fa, e mi sono sembrate precisissime, alla fine ho optato per le "feroce" quasi altrettanto precise, ma con il pregio di essere velcro, e al momento per me è meglio, ma rimangono nel mirino, probabilmente questa primavera le prenderò :wink:
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda grizzly » mar feb 10, 2009 16:03 pm

Le Feroce le ho viste. Mi sembrano un filino meno arcuate delle Mago, anche se comunque arcuate. Bon non so, al momento sulle "allecciate" sto portando ad usura le 5.10 Anasazi lace up, che sono completamente diverse da modelli come Testarossa, Mago, ecc... e volevo prenderne poi un paio belle precise ed allacciate sia per monotiri finalesi a buchetti sia da tacchette nette...
Comunque son "fisime" da monotirista... il giorno che arriva l'estate e salgo di nuovo su vie lunghe porto le Anasazi Velcro e bon... che ci siano tacche o placche... :lol:
grizzly

Messaggioda O_o » mar feb 24, 2009 15:38 pm

ricordano molto le testa rossa della sportiva.... scarpette che ritengo strumento di pura tortura ma di assoluta affidabilità, quande le ho comprate mi venne l'idea di prenderle 2 numeti in meno non sapete per quanti mesi ho pianto prima che si sistemassero un po adesso sono un guantino le migliori per strapiombo e buchetti e perchè no anche per vie lunghe sisisi
NON ESISTONO MONTAGNE IMPOSSIBILI, ESISTONO SOLO UOMINI CHE NON LE SANNO SCALARE

Immagine
O_o

Messaggioda grizzly » ven mar 13, 2009 15:10 pm

Ancora nessuno ha visto in giro 'ste 5.10 jet7?

Invece ho un paio di Mago da provare nei prossimi giorni... :P sono un po' larghette, però allacciandole bene in punta stringono, il tallone risulta un po' vuoto ma essendo abituato alle Anasazi non ho di certo problemi... :lol:
grizzly

Messaggioda alemaiale » ven mar 13, 2009 21:45 pm

Io le ho viste le aveva un tipo a scalare a Montenero. Ma continuava a lamentarsi che andavano bene solo in palestra 8O
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Messaggioda SCOTT » dom mar 15, 2009 15:06 pm

ales ha scritto:
SCOTT ha scritto:Ma che ne vuoi sapere tu... :roll: :roll: :roll:

:smt044

:smt097

citavo da un sito. 'gnúrant!

Allora metti il LINK rembambì... :roll:

:lol: :lol: :lol:
a nin pos piò!!!