Alpinisti- Rugbysti

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Alpinisti- Rugbysti

Messaggioda setocca » lun feb 09, 2009 10:39 am

E' iniziato ( male per l' Italia, ma con l' Inghilterra era prevedibile) il 6 Nazioni di Rugby, il più antico torneo del pianeta.
Mi sono sempre chiesto quante persone, come me, condividono la passione per l' arrampicata e l'alpinismo in generale (anche scialpinismo), con la passione per la palla ovale...

PROVIAMO A CONTARCI?
( vale anche per chi è ora a riposo, infortunato , è un Old o semplice3mente un amatore...)

Nome (o nickname): Sergio - setocca
Ruolo: Flanker o 3a centro ( ma vorrei diventar ala...)
Peso: 87kg
Squadra (o amatore): Sudtirolo serie C
Se vuoi vedere le valli, sali in vetta ad una montagna; se vuoi vedere la vetta di una montagna, sali su una nuvola; se invece aspiri a comprendere la nuvola, chiudi gli occhi e pensa.
setocca

Messaggioda alemaiale » lun feb 09, 2009 10:59 am

Io non gioco più ma fino a 4 anni fa giocavo come 3/4
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Messaggioda arteriolupin » lun feb 09, 2009 11:19 am

Io non ho mai giocato a rugby, anche perché, date le mie caratteristiche fisiche, al massimo avrei potuto partecipare come palla ovale umana...

Ho sempre guardato, invece, al rugby come ad uno sport "intelligente", pura geometria, fair play, etica, vera disciplina "sportiva" e vero elemento "formativo" distante dagli eccessi e dalle degenerazioni del calcio e, purtroppo, anche del basket.

Al liceo ero in classe con un ottimo rugbysta che mi ha trasmesso non poco interesse... In più, diventato "adulto", sono stato correlatore della seconda laurea di un noto rugbysta italiano che ha sempre saputo unire la passione per lo sport a quella per la cultura...

Posso anche aggiungere che quasi tutti i rugbysti che ho conosciuto avevano una sana passione per la montagna, vista non solo come "sport" ma come insieme di passione "fisica" e culturale...

Per questo motivo non mi stupisco a leggervi... La lezione del rugby è estremamente vicina a quella dell'Alpinismo con la A maiuscola.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda LucaB » lun feb 09, 2009 12:50 pm

Io sono la pecora nera di una famiglia di rugbysti: mio padre giocava ala nella Rugby Parma che ha vinto lo scudetto nel 1957, i miei due fratelli minori (di età, ma molto maggiori di stazza) erano rispettivamente Pilone il secondo e Tallonatore il terzo negli anni '80/inizio '90, ora hanno smesso per sopraggiunti limiti di età. Io mi sono allenato con le giovanili per 2-3 anni (tra i 14 ed i 16 anni di età, ed erano gli anni tra il 1978 ed il 1980; potete calcolare quanti ne suono quest'anno), però non ho mai messo piede in campo in partita perchè ero troppo piccolo, mi facevano volare come un rametto. Poi ho smesso ed ho cominciato ad arrampicare, ma il rugby mi piace sempre molto e lo seguo ancora.
LucaB

Messaggioda Dolmen » lun feb 09, 2009 12:53 pm

Da ragazzo ho giocato ala, solo che poi non ho proseguito!
E' uno sport stupendo, sotto ogni punto di vista!

Parlando invece della partita di sabato...... :cry: ........allora....va bene che eravamo in emergenza ma andare sotto così dopo un minuto di gioco.......... :evil: :evil: :evil: .......è no....non si può....troppi errori! troppi!!!

Comunque forza azzurri!!!
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda costocost » lun feb 09, 2009 13:45 pm

ho giocato...fino ad un paio di anni fa...

pilone dx!!!!!!!

quanto ci tornerei a giocare!!!!!

ho un ricordo indelebile di una trasferta a Cardiff...semplicemente magnifica...

:wink:
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda giorgiolx » lun feb 09, 2009 14:01 pm

costocost ha scritto:ho giocato...fino ad un paio di anni fa...

pilone dx!!!!!!!

ho un ricordo indelebile di una trasferta a Cardiff...semplicemente magnifica...

per i primi due tempi o per il terzo?
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda costocost » lun feb 09, 2009 14:11 pm

giorgiolx ha scritto:
costocost ha scritto:ho giocato...fino ad un paio di anni fa...

pilone dx!!!!!!!

per i primi due tempi o per il terzo?

spiritosone... :lol: :lol:

per tutti e tre....i primi due fatti di sudore, botte e a volte sangue...

il terzo fatto di carne, malto e luppolo..siam mica fighette come i climbers che devono seguire diete e cazzate varie sennò oltre il 7a non ci vanno... :lol: :lol: :lol:
La vita non è perfetta, le vite dei film sono perfette, belle o brutte, ma perfette. Nei film non ci sono tempi morti, la vita è piena di tempi morti.
costocost

Messaggioda jakarta » lun feb 09, 2009 15:20 pm

Io ho giocato 2-3 anni a rugby, poi ho mollato perchè non riuscivo a essere presente alle partite della domenica (vari impegni con altre associazioni).
La voglia di giocare è sempre presente, però con tanti interessi che ho non riuscirei a prendermi quell'impegno.
Ho giocato il primo anno come ala, poi 2 centro o ala, e il 3 anno come estremo (che sudate...). A scuola avevamo fatto anche una squadra e siccome la maggior parte giocava a calcio e correvano molto più veloci di me l'allenatore mi ha messo come tallonatore, ma non abbiamo avuto risultati.
jakarta

Messaggioda eugen » lun feb 09, 2009 16:08 pm

Ho giocato per due anni nella squadra della scuola :lol:

Dato il mio elevato peso (58 kg) avevano deciso di farmi fare l'ala...

Tuttosommato non me la sono cavata neanche malissimo, siamo arrivati ai regionali e poi tutti una birrata insieme :roll:

scherzi a parte, è uno sport che reputo bellissimo, tutta un'altra cosa rispetto al calcio. peccato solo che in Italia sia tenuto in poco conto
eugen

Messaggioda setocca » lun feb 09, 2009 23:14 pm

non pensavo nemmeno di ottenere risposta a questo post...
grazie a tutti per il contributo!!!
ser
Se vuoi vedere le valli, sali in vetta ad una montagna; se vuoi vedere la vetta di una montagna, sali su una nuvola; se invece aspiri a comprendere la nuvola, chiudi gli occhi e pensa.
setocca

Messaggioda lamontagnadiluce » lun feb 09, 2009 23:23 pm

Qualcuno ha detto che....:

Il Football americano è uno sport da animali giocato da animali.

Il Calcio uno sport da gentiluomini giocato da animali.

Il Rugby uno sport da animali giocato da gentiluomini.
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda five.eight* » lun feb 09, 2009 23:41 pm

grande sport, purtroppo non ho mai giocato ma ho sempre ammirato il gioco e i suoi protagonisti, da tempi non sospetti.......... :wink:
five.eight*

Images: 31

Torna a Parole in libertà