da il berna » lun feb 09, 2009 10:45 am
da casaro » lun feb 09, 2009 13:03 pm
il berna ha scritto:(ANSA) - AOSTA, 8 FEB - Due scalatori sono rimasti feriti questa mattina mentre salivano una cascata di ghiaccio nella Valle di Cogne (Aosta). L'incidente si è verificato poco prima delle 12 in Valnontey: a provocarlo - secondo quanto si è appreso - è stata una slavina staccatasi nel canalone che i due stavano risalendo. Sul posto è intervenuto il soccorso alpino valdostano con l'elicottero. I due sono stati trasportati all'ospedale regionale di Aosta. Le loro condizioni non sono preoccupanti.(ANSA).
ho sentito anche dire che erano sulla prima a destra salendo in Valnontey... dunque Lauson e ho sentito dire che non è una slavina me è venuta giù la cascata...
Qualcuno sa qualcosa di più?
da ste_manto » lun feb 09, 2009 14:21 pm
casaro ha scritto:il berna ha scritto:(ANSA) - AOSTA, 8 FEB - Due scalatori sono rimasti feriti questa mattina mentre salivano una cascata di ghiaccio nella Valle di Cogne (Aosta). L'incidente si è verificato poco prima delle 12 in Valnontey: a provocarlo - secondo quanto si è appreso - è stata una slavina staccatasi nel canalone che i due stavano risalendo. Sul posto è intervenuto il soccorso alpino valdostano con l'elicottero. I due sono stati trasportati all'ospedale regionale di Aosta. Le loro condizioni non sono preoccupanti.(ANSA).
ho sentito anche dire che erano sulla prima a destra salendo in Valnontey... dunque Lauson e ho sentito dire che non è una slavina me è venuta giù la cascata...
Qualcuno sa qualcosa di più?
Se erano su Lauson a quell'ora vuol dire che ci batteva il sole già da un pezzo e ieri al sole c'era davvero caldo!!
Contando poi la neve scesa e non ancora assestata e il fatto che quella cascata scarichi regolarmente ci vuole poco a mettersi nei guai.
da il berna » lun feb 09, 2009 15:27 pm
ste_manto ha scritto:Qualcuno sa qualcosa di più?
da albertinho » lun feb 09, 2009 17:03 pm
da albertinho » lun feb 09, 2009 17:06 pm
da arteriolupin » lun feb 09, 2009 17:10 pm
da albertinho » lun feb 09, 2009 17:17 pm
arteriolupin ha scritto:Ho appena visto sul televideo che c'è stato un secondo incidente, stavolta, pare, purtroppo con esito nefasto...
da casaro » lun feb 09, 2009 17:21 pm
da Tom66 » lun feb 09, 2009 19:32 pm
da Brozio » lun feb 09, 2009 19:48 pm
da red » mer feb 11, 2009 12:32 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.